Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone integrale

  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Pane integrale

    Pane integrale

    Il pane integrale, ottimo sostituto del pane bianco, è ricco di fibra, vitamine e sali minerali. Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi!Per preparare il pane integrale, sbriciolate il lievito di birra in una piccola ciotolina e ricopritelo con dell’acqua tiepida prendendola da quella che avete a disposizione come da ricetta 1. Versate la farina integrale in una ciotola, quindi unite il composto di lievito 4, mescolate e unite anche l’acqua con il sale disciolto e l’olio 5. Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto di farina integrale e lavoratelo fino ad ottenere un filone o un pagnotta e cercando di tirare l’impasto affinchè la chiusura finisca sul fondo della sagoma scelta 8. Posizionate ...
  • Focaccia integrale

    Focaccia integrale

    La focaccia integrale è un impasto simile a quello del pane molto più idratato: una volta cotta risulterà soffice e fragrante, una merenda perfetta!Per preparare la focaccia integrale iniziate a setacciare la farina manitoba all'interno della ciotola della planetaria 1. Unite poi la farina integrale 2 e il lievito di birra disidratato 3. Cospargete la vostra focaccia integrale con l'olio 20 e il sale grosso 21. Una volta cotta sfornate la focaccia integrale 23 e servitela come preferite 24!
  • Treccia integrale

    Treccia integrale

    La treccia integrale è un tipo di pane molto bello e leggero realizzato con diversi tipi di farine arricchito da semi.Per preparare la treccia integrale setacciate in una ciotola capiente la farina manitoba, la farina integrale e quella di farro 1; aggiungete il lievito di birra secco 2 e mescolate con le fruste. Una volta cotta 20, sfornate e fate raffreddare la treccia integrale su una gratella, quindi servite 21.
  • Ciambellone bolognese

    Ciambellone bolognese

    Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per.Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per volta fino ad ottenere un compoto omogeneo ma sodo. Formate con l'impasto un filone che modellerete a ciambella. Adagiate la ciambella in uno stampo da ciambella di circa 26 cm di diametro o su ...
  • Scopri anche