Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone con farina di farro

  • Ciambellone al farro

    Ciambellone al farro

    - 500 g di farina di farro- 30 g di lievito di birra- 2 uova- 200 g di zucchero- 1 limone non trattato- 1 dl di latte- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 albume - saleLa ricetta in 5 mosse Setacciate, sulla spianatoia, la farina con lo zucchero rimasto, poi unitevi la buccia grattugiata del limone e 1 pizzico di sale. Ungete e infarinate,con l'olio e la farina rimasti, uno stampo da ciambella del diametro di 26 cm e sistematevi l'impasto. Fate cuocere il ciambellone al farro per circa 40 minuti in forno preriscaldato a 180 °C.
  • Ciambellone con farina di mais

    Ciambellone con farina di mais

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare per 10 minuti le uova con i due tipo di zucchero. Unite poco per volta l'olio e continuate a montare. Imburrate ed infarinate uno stampo per.In una ciotola e con le fruste elettriche montare per 10 minuti le uova con i due tipo di zucchero. Unite poco per volta l'olio e continuate a montare. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 26-28 cm e versateci il composto. Infornate a 160°C per 30 minuti circa.
  • Ciambellone senza glutine con farina di fagioli

    Ciambellone senza glutine con farina di fagioli

    Scopri come preparare un ciambellone senza glutine sofficissimo con farina di fagioli, pere e gocce di cioccolato. La prima cosa da fare per preparare il ciambellone senza glutine con farina di fagioli è sbattere 3 uova intere con 200 g di zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa e liscia. In un’altra ciotola setaccia 200 g di farina di fagioli e 1 bustina di lievito per dolci e aggiungi il tutto, poco per volta, agli ingredienti liquidi. Una volta cotto il tuo dolce di farina di fagioli, lascialo raffreddare fuori dal forno e poi cospargilo con dello zucchero a velo. Accompagna questa torta con della crema o del gelato: il gusto delicato della farina si ...
  • Torta ai lamponi con farina di farro

    Torta ai lamponi con farina di farro

    La torta ai lamponi con farina di farro è un dolce semplice ma gustoso, perfetto da portare in tavola per una serata speciale Come preparare la torta ai lamponi con farina di farro Mescolate 250 gr di farina di farro con 100 gr di burro a pezzi, 3 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di vino bianco.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa ponete il burro morbido a pezzetti in una ciotola, aggiungete lo zucchero e sbatteteli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto morbido e omogeneo, a questo punto aggiungete anche le uova intere. Mescolate ancora con le fruste, quindi versate la farina setacciata Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e gustate il vostro goloso ciambellone!.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Un kg di farina - 250 g di zucchero - 200 g di canditi assortiti - 200 g di uvetta - 200 g di pinoli 140 g di burroun tuorlo un bicchiere di rum 25 g di lievito di birra4 cucchiai di olio extravergine di oliva Sciogliete il lievito di birra in mezzo bicchiere d'acqua tiepida e mettetelo in una ciotola assieme alla farina, lo zucchero, il burro fuso, l'olio e l'acqua sufficiente a dare morbidezza e compattezza all'impasto. Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione. Mentre i tuorli montano, setacciate la farina insieme al lievito per dolci.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Mettere nella ciotola, aggiungere 600 g di farina e le uova, quindi impastare: Spezzettare il burro e, se ancora duro da frigo, ammorbidirlo per qualche secondo al.Ecco gli ingredienti: Mettere nella ciotola, aggiungere 600 g di farina e le uova, quindi impastare: Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Unire, quindi, in più riprese la farina precedentemente mescolata con il lievito. Una volta aggiunta tutta la farina,"mixare" per circa 1 minuto. Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Scopri anche