Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone classico

  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Che delizia lo strudel classico, un dolce perfetto, ricco di gusto, in tantissime occasioni! Provate questa ricetta dal risultato super garantito!Quando volete fare lo strudel classico, versate la farina su di un tagliere e formate un buco nel mezzo.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Panettone classico

    Panettone classico

    Prova con Sale&Pepe a preparare il panettone classico fatto in casa! Il procedimento è lungo ed elaborato, ma il risultato sarà appagante e goloso!Come preparare il panettone classico Sforna il panettone classico quando la superficie è ben dorata, lascialo raffreddare bene prima di sformarlo e servirlo su un piatto da portata.
  • Borstch classico

    Borstch classico

    Scopri come preparare il borstch classico, una tipica zuppa originaria della russia, gustosa ma leggera, ideale da servire per una cena invernale.
  • Minestrone classico

    Minestrone classico

    Se fa caldo puoi anche scegliere di far raffreddare il minestrone classico nei piatti prima di servirlo.Per preparare un perfetto minestrone basta dosare a dovere tutti gli ingredienti.
  • Montebianco classico

    Montebianco classico

    Scopri come preparare il Montebianco classico, un dolce tradizionale con castagne e panna montata: perfetto per fare bella figura a una cena importante.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Gazpacho classico

    Gazpacho classico

    Eh si perché pur essendo fatto di ortaggi si può bere tranquillamente!Pestate nel mortaio o passate nel frullatore tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Se la crema risulterà troppo densa diluitela con un poco di acqua. Passate la crema attraverso un colino fino e lasciatela alcune ore in frigorifero. Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti. Oppure accompagnate con tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine.
  • Scopri anche