Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone classico

  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Che delizia lo strudel classico, un dolce perfetto, ricco di gusto, in tantissime occasioni! Provate questa ricetta dal risultato super garantito!Quando volete fare lo strudel classico, versate la farina su di un tagliere e formate un buco nel mezzo.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico
  • Borstch classico

    Borstch classico

    Per eseguire la ricetta del borstch classico versa in una pentola 2 litri e mezzo di acqua, unisci una cipolla sbucciata e una foglia di alloro e porta a ebollizione. Come servire il borstch classico
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Gazpacho classico

    Gazpacho classico

    Eh si perché pur essendo fatto di ortaggi si può bere tranquillamente!Pestate nel mortaio o passate nel frullatore tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Se la crema risulterà troppo densa diluitela con un poco di acqua. Passate la crema attraverso un colino fino e lasciatela alcune ore in frigorifero. Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti. Oppure accompagnate con tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Arrosto di vitello classico

    Arrosto di vitello classico

    Arrosto di vitello classico Questa è la ricetta per preparare l’arrosto di vitello classico, un secondo piatto di carne gustoso e semplice da preparare. Come preparare l'arrosto di vitello classico Affettatela, disponete le fette di arrosto di vitello classico sui piatti di portata, bagnateli con il fondo di cottura, caldo, e servite.
  • Pan brioche classico

    Pan brioche classico

    Il pan brioche classico di Sale&Pepe ha origini francesi, è un pane leggermente dolce, morbidissimo e profumato. Il pan Brioche classico si realizza con ingredienti semplici quali farina, farina forte, lievito di birra, burro, latte, uova e un po’ di zucchero. Prova subito questa ricetta di Sale&Pepe ti innamorerai del pan brioche classico fin dal primo assaggio! Come preparare il pan brioche classico Completa e cuoci il pan brioche classico. Sforna il pan brioche classico e lascialo raffreddare nello stampo finché è completamente freddo, poi sformalo aiutandoti con la carta da forno e taglialo a fette. Per conservare il pan brioche classico chiudilo in un sacchetto per alimenti, in questo modo resterà morbido e fragrante ...
  • Scopri anche