Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone bicolore

  • Ciambellone soffice bicolore

    Ciambellone soffice bicolore

    La ciambella bicolore, detta anche marmorizzata è una ricetta tradizionale, il classico"dolce della nonna" che ci ricorda la nostra infanzia. Come preparare il ciambellone soffice bicolore Versate il composto scuro sopra quello chiaro in uno stampo per ciambella foderato di carta da forno, mettete il ciambellone marmorizzato nel forno preriscaldato a 180° C e cuocete per 35 minuti circa.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Torta bicolore

    Torta bicolore

    La torta bicolore è una di quelle ricette sfiziose che bisogna provare almeno una volta! Il gusto è ottimo e al taglio si ha la sorpresa, provatela!Quando volete realizzare la torta bicolore, predisponete per tempo tutti gli ingredienti.
  • Biscotti bicolore

    Biscotti bicolore

    Biscotti bicolore, per divertirsi in cucina abbinando i due impasti classici: quello alla vaniglia e quello al cacao. Fatevi aiutare dai bambini!Per fare i biscotti bicolore mescolare la farina e la fecola setacciate, lo zucchero, la vanillina e il sale.
  • Ricetta Ciambellone marmorizzato

    Ricetta Ciambellone marmorizzato

    Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180° C. Ungete con il burro rimasto uno stampo da ciambellone di 24 cm di diametro, spolverizzatelo con il pangrattato e versatevi la parte di impasto chiaro. Infornate il ciambellone bicolore a 180° C e lasciatelo cuocere per circa 40 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Bavarese bicolore

    Bavarese bicolore

    In una terrina sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un impasto biancastro. Aggiungere il latte bollente poco alla volta, mettere il composto sul fuoco e farlo cuocere rimestando continuamente fino a che non veler? Il cucchiaio di legno.In una terrina sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un impasto biancastro. Aggiungere il latte bollente poco alla volta, mettere il composto sul fuoco e farlo cuocere rimestando continuamente fino a che non veler? Togliere dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce già ammorbidita in acqua fredda. Passare al colino la crema ottenuta e dividerla in due parti uguali. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, incorporarlo ad uno dei due composti e lasciar raffreddare. Montare la ...
  • Cake bicolore

    Cake bicolore

    Per prima cosa, montare con le fruste elettriche la margarina con lo zucchero. Aggiungere una alla volta le uova. Continuare a montare. Mescolare la farina al lievito e al sale e aggiungerla al composto, aggiungere il latte e questa è la.Per prima cosa, montare con le fruste elettriche la margarina con lo zucchero. Aggiungere una alla volta le uova. Continuare a montare. Mescolare la farina al lievito e al sale e aggiungerla al composto, aggiungere il latte e questa è la consistenza che deve avere. Aggiungere le gocce di cioccolato. Imburrare e infarinare una tortiera a cerniera e versare 3/4 dell'impasto. Al resto aggiungere il cacao, quindi, versare l'impasto scuro su quello chiaro. Cuocere per ...
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lentamente il latte e dopo l'olio continuando a mescolare.Amalgamare la farina, grattuggiare la buccia di limone e infine unire le bustine. Preparare subito in un'altra scodella del cacao, versare un pò Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lentamente il latte e dopo l'olio continuando a mescolare. Amalgamare la farina, grattuggiare la buccia di limone e infine unire le bustine. Preparare subito in un'altra scodella del cacao, versare un pò d'olio e mescolare mettere un bel pò di zucchero e una cucchiaiata di impasto e rimescolare. Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature. Mettere in ...
  • Scopri anche