Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone allo yogurt soffice

  • Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Il ciambellone allo yogurt è una torta senza burro, soffice e profumata, perfetta per una merenda o la prima colazione!Per preparare il ciambellone allo yogurt, innanzitutto assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Una volta finite le polveri, aggiungete lo yogurt in 2-3 volte, mantenendo sempre la planetaria in funzione 8. Il vostro ciambellone allo yogurt è pronto per essere gustato!
  • Ciambellone soffice bicolore

    Ciambellone soffice bicolore

    Per prepararla bastano pochi e semplici ingredienti a cui abbiamo aggiunto la farina di riso per renderla una torta ancora più soffice e leggera, ideale per la colazione, ma perfetta anche per la merenda Come preparare il ciambellone soffice bicolore Versate il composto scuro sopra quello chiaro in uno stampo per ciambella foderato di carta da forno, mettete il ciambellone marmorizzato nel forno preriscaldato a 180° C e cuocete per 35 minuti circa.
  • Ciambellone soffice alla vicentina

    Ciambellone soffice alla vicentina

    Come preparare il ciambellone soffice alla vicentina Cuocete il ciambellone in forno per 45 minuti.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Ciambellone allo yogurt con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. Sala&Pepe aggiunge lo zucchero granella sulla superficie per renderlo ancora più goloso e irresistibileLa ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno ...
  • Ricetta Ciambellone allo yogurt

    Ricetta Ciambellone allo yogurt

    La ricetta tradizionale per preparare il ciambellone allo yogurt: un dessert senza burro che si può preparare senza usare la bilancia. Aggiungete alle uova 1 vasetto e 1/2 di farina di mais, 1 vasetto di yogurt intero e 3/4 di vasetto di olio extravergine d'oliva, sbattendo con una frusta a mano. Trasferite la ciambella allo yogurt in forno già caldo a 180° C e cuocetela per circa 40 minuti. Fate raffreddare il ciambellone allo yogurt, sformatelo e servitelo spolverizzato di zucchero a velo vanigliato.
  • Ciambellone allo yogurt senza burro

    Ciambellone allo yogurt senza burro

    Il ciambellone allo yogurt, senza burro, è un classico dolce ideale per la colazione o per la merenda. Qui trovate la ricetta facile per ottenere una torta soffice, delicata e profumata, con gustosi pezzetti di mela fresca e croccante granella di zucchero Come preparare il ciambellone allo yogurt senza burro In un'altra ciotola e con l’aiuto di uno sbattitore, montate 2 uova con 200 gr di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; unite e amalgamate poi 250 ml di yogurt e 10 cl di olio extravergine d'oliva a filo. Prima di sformare su un piatto da portata, assicuratevi che il ciambellone allo yogurt si sia ben raffreddato.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. Lasciate riposare la crema caramellata allo yogurt per 30 minuti. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete lo yogurt 4 e il pizzico di sale, sempre con le fruste in azione. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Quindi unite lo yogurt e lavorate con un cucchiaio fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Scopri anche