Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone all acqua

  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sciogliete il lievito di birra in mezzo bicchiere d'acqua tiepida e mettetelo in una ciotola assieme alla farina, lo zucchero, il burro fuso, l'olio e l'acqua sufficiente a dare morbidezza e compattezza all'impasto. Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Acqua aromatizzata

    Acqua aromatizzata

    è l'acqua aromatizzata! Tante versioni da provare con solo una notte di riposo in frigorifero prima di servire!Per l'acqua aromatizzata depurativa con cetriolo e zenzero, iniziate da quest'ultimo: mondate la radice 1 e tagliate la polpa a fettine sottili 2. lo zenzero 7, qualche ciuffo di menta fresca 8 e versate all’interno circa 500 ml di acqua naturale 9. Per preparare l'acqua aromatizzata digestiva con lamponi, limone e rosmarino, prendete un limone non trattato, lavatelo e asciugatelo, quindi ricavate la scorza prelevando solo la parte gialla, realizzando un'unica spirale. Versate 500 ml di acqua e ponete in frigorifero per almeno una notte in modo che si aromatizzi a sufficienza 6. Per l'acqua aromatizzata"remineralizzante", lavate le ...
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Ciambellone nero

    Ciambellone nero

    Mescolate insieme farina, zucchero, due tuorli, il cacao, 50 g. Di burro, il latte, la scorza di limone e, in ultimo il lievito e le chiare montate a neve. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato e ponete in forno a calMescolate insieme farina, zucchero, due tuorli, il cacao, 50 g. Di burro, il latte, la scorza di limone e, in ultimo il lievito e le chiare montate a neve. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato e ponete in forno a calore moderato per circa 1 ora.
  • Ciambellone bolognese

    Ciambellone bolognese

    Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per.Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per volta fino ad ottenere un compoto omogeneo ma sodo. Formate con l'impasto un filone che modellerete a ciambella. Adagiate la ciambella in uno stampo da ciambella di circa 26 cm di diametro o su ...
  • Ciambellone nido di Pasqua

    Ciambellone nido di Pasqua

    Il ciambellone nido di Pasqua è un dolce soffice e goloso ispirato alla tradizione pasquale. Quando il ciambellone sarà cotto lasciatelo intiepidire prima di estrarlo dalla teglia 8 e poi lasciatelo freddare per bene su una gratella. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema, quindi mettete la gelatina in fogli in un po’ d’acqua fredda 9. Dopo aver tagliato a metà il ciambellone 21 trasferitelo su un piatto. Infine adagiate il ciambellone sulla gratella e sotto mettete un piatto per raccogliere la glassa di copertura che colerà nel momento in cui la verserete 25, decorate la ciambella cospargendola con le scaglie di cioccolato 27 e mettetela in frigorifero per 30 minuti. Completate il ciambellone nido ...
  • Scopri anche