Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone al cocco

  • Ciambellone al cocco

    Ciambellone al cocco

    Sbattete i rossi d'uovo con lo zucchero, unite la farina, il bicchiere di latte, la buccia grattugiata del limone, il burro, 100 g di farina di cocco, la vanillina, il lievito e gli albumi montati a neve. Imburrate una teglia.Sbattete i rossi d'uovo con lo zucchero, unite la farina, il bicchiere di latte, la buccia grattugiata del limone, il burro, 100 g di farina di cocco, la vanillina, il lievito e gli albumi montati a neve. Imburrate una teglia, passatela con un velo di farina, mettervi l'impasto e spolverizzate con la farina di cocco rimasta.
  • Ciambellone al cocco

    Ciambellone al cocco

    Aggiungete lo yogurt e la farina di cocco e mescolare bene. Aggiungete lo yogurt e la farina di cocco e mescolare bene.
  • Ciambellone al cocco e cacao

    Ciambellone al cocco e cacao

    Unite, quindi, la farina, il bicchiere di latte, il cacao, 100 g di farina di cocco e la buccia del limone e incorporateli al composto delicatamente. Unite, quindi, la farina, il bicchiere di latte, il cacao, 100 g di farina di cocco e la buccia del limone e incorporateli al composto delicatamente. Imburrate una teglia infarinatela con un velo di farina di cocco e trasferitevi l'impasto. Spolverizzate la superficie del ciambellone con la farina di cocco rimasta.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Ciambellone bolognese

    Ciambellone bolognese

    Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per.Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per volta fino ad ottenere un compoto omogeneo ma sodo. Formate con l'impasto un filone che modellerete a ciambella. Adagiate la ciambella in uno stampo da ciambella di circa 26 cm di diametro o su ...
  • Scopri anche