Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone al cioccolato

  • Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Il ciambellone al cioccolato sofficissimo è un dessert gustare con il cucchiaio, da servire ai vostri ospiti dopo cena o alla fine di un pranzo in famiglia; adatto a tutti, anche per chi segue una dieta priva di farine e derivati. Come preparare il ciambellone al cioccolato sofficissimo Riducete 120 gr di cioccolato fondente a pezzettini con un coltello. Unite poi al composto di noci il cioccolato preparato. Quando otterrete un composto chiaro e spumoso, aggiungete il composto di noci e cioccolato e continuate a sbattere con le fruste per amalgamare gli ingredienti. Sfornate e lasciate intiepidire il ciambellone, poi giratelo su una gratella eliminate lo stampo e fatelo raffreddare completamente. Disponete il ciambellone al ...
  • Ciambellone banana e cioccolato

    Ciambellone banana e cioccolato

    Il ciambellone banana e cioccolato è un dolce genuino e nutriente, molto facile da preparare. Sbucciate 4 banane mature di media grandezza e schiacciatele bene con una forchetta, unitele al composto di burro e uova preparato, aggiungete la vanillina e le gocce di cioccolato; mescolate in modo che gli ingredienti si amalgamino bene, poi unite poco alla volta 330 g di farina setacciata con il lievito, continuando a mescolare. Spolverizzate il ciambellone banana e cioccolato di zucchero a velo e servite.Ci sono dei matrimoni che riescono fin da subito e uno di questi è quel perfetto mix di cioccolato e banana.
  • Ciambellone al latte e cioccolato

    Ciambellone al latte e cioccolato

    La dolcezza di latte e cioccolato si unisce alla golosità della glassa. Come preparare il ciambellone al latte e ciccolato Poi, fondete 100 gr di cioccolato bianco e versatelo sopra la torta.
  • Ciambellone americano variegato al cioccolato

    Ciambellone americano variegato al cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte ed unite lo zucchero a velo. Preriscaldate il forno a180°C.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte ed unite lo zucchero a velo. Versate metà composto nella tortiera per l'angel food cake e coprite con un pò di cioccolato preparato in precedenza. Coprite con altro composto bianco, tutto il cioccolato e l'impasto rimasto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone alla banana con gocce di cioccolato

    Ciambellone alla banana con gocce di cioccolato

    Un dolce che esalta il felice connubio tra banana e cioccolato: scoprite il ciambellone soffice e gustosissimo con la ricetta di Grazia, che unisce il sapore e il profumo della banana a golose gocce di cioccolato fondente. Come preparare il ciambellone alla banana con gocce di cioccolato Schiacciate con una forchetta 400 gr di banane mature e incorporatele al composto che avete preparato insieme a 80 gr di gocce di cioccolato e 1 bustina di vanillina; unite poco alla volta anche 300 gr di farina 00 e 1/2 bustina di lievito per dolci setacciati. Eliminate lo stampo e disponete il ciambellone alla banana con gocce di cioccolato su un piatto da portata, spolverizzatelo con zucchero ...
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Scopri anche