Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone

  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa ponete il burro morbido a pezzetti in una ciotola, aggiungete lo zucchero e sbatteteli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto morbido e omogeneo, a questo punto aggiungete anche le uova intere. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e gustate il vostro goloso ciambellone!.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Ciambellone al Marsala

    Ciambellone al Marsala

    Un ottimo ciambellone per una merenda sfiziosa, reso ancora più goloso dal profumo del Marsala. Aggiungi il Marsala, 6 cucchiai di olio e il latte, quindi continua a lavorare il composto del ciambellone. Monta a neve gli albumi e incorporali all’impasto del ciambellone al Marsala, facendo attenzione a non smontarli.Cottura del ciambellone al Marsala Una volta cotto, sforma il ciambellone, lascialo raffreddare e spolverizzalo di zucchero a velo.
  • Ciambellone nido di Pasqua

    Ciambellone nido di Pasqua

    Il ciambellone nido di Pasqua è un dolce soffice e goloso ispirato alla tradizione pasquale. Quando il ciambellone sarà cotto lasciatelo intiepidire prima di estrarlo dalla teglia e poi lasciatelo freddare per bene su una gratella. Dopo aver tagliato a metà il ciambellone trasferitelo su un piatto. Infine adagiate il ciambellone sulla gratella e sotto mettete un piatto per raccogliere la glassa di copertura che colerà nel momento in cui la verserete, decorate la ciambella cospargendola con le scaglie di cioccolato e mettetela in frigorifero per 30 minuti. Completate il ciambellone nido di pasqua decorando con uova di cioccolato ricoperte di zucchero colorato.
  • Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Il ciambellone al cioccolato sofficissimo è un dessert gustare con il cucchiaio, da servire ai vostri ospiti dopo cena o alla fine di un pranzo in famiglia; adatto a tutti, anche per chi segue una dieta priva di farine e derivati. Come preparare il ciambellone al cioccolato sofficissimo Sfornate e lasciate intiepidire il ciambellone, poi giratelo su una gratella eliminate lo stampo e fatelo raffreddare completamente. Disponete il ciambellone al cioccolato sofficissimo sul piatto da portata, spolveratelo con 10 gr di cacao amaro setacciato con un colino, fatto scendere a pioggia direttamente sulla superficie; poi riempite il buco centrale con la la panna montata e decoratelo con i gherigli di noci caramellate e qualche filo ...
  • Ciambellone bolognese

    Ciambellone bolognese

    Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per.Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per volta fino ad ottenere un compoto omogeneo ma sodo. Formate con l'impasto un filone che modellerete a ciambella. Adagiate la ciambella in uno stampo da ciambella di circa 26 cm di diametro o su ...
  • Scopri anche