Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella soffice

  • La ciambella soffice

    La ciambella soffice

    Sperimenta, grazie alla ricetta di Sale&Pepe, la preparazione della ciambella soffice, la cui morbidezza incanta sia i grandi che i piccoli.La preparazione della ciambella soffice
  • Ciambella soffice con frutta esotica

    Ciambella soffice con frutta esotica

    Cioccolato, mango, cocco e una soffice ciambella: se vuoi conoscere uno dessert speciale e fuori dal comune, prova la ricetta di Sale&Pepe!Preparazione della ciambella soffice con frutta esotica Unisci il cioccolato fuso, il rum, il lievito e la farina setacciata: amalgama bene tutti gli ingredienti della ciambella. Monta a neve gli albumi e aggiungili all’impasto preparato in precedenza, versa tutto il composto in uno stampo per ciambella del diametro di 20 centimetri e cuoci in forno preriscaldato a 220° per 10 minuti e a 180° per altri 15 minuti. Trita il cioccolato che non hai usato per l’impasto della ciambella soffice, mettilo in una casseruola con il burro, 2 cucchiai di acqua e sciogli anche ...
  • Ciambella soffice con frutta esotica

    Ciambella soffice con frutta esotica

    Ciambella soffice con frutta esotica: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Montate a neve gli albumi, amalgamateli all'impasto preparato, versate il tutto in uno stampo a ciambella del diametro di 20 cm, imburrato e infarinato e cuocete il dolce nel forno caldo a 220° per 10 minuti e a 180° per altri 15 minuti. Pulite la frutta, tagliatela a dadini, disponetela al centro della ciambella e completate con il cocco grattugiato.
  • Ciambella soffice con crema inglese

    Ciambella soffice con crema inglese

    La ciambella soffice con crema inglese è un ciambellone facile e da preparare. Versaci il composto, spolverizza la superficie con la granella di zucchero e cuoci la ciambella in forno già caldo a 200°C per circa 45 minuti.
  • Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Versate in uno stampo a ciambella imburrato da 1,2 l di capacità e cuocete in forno caldo a 175° per 55 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    La ciambella è un dolce sofficissimo e semplice, adatto per la prima colazione o la merenda, da gustare al naturale o con un velo di marmellata.Per realizzare la ciambella per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, così da lavorare meglio l’impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella del diametro di 23 cm e versate l’impasto 10. A cottura ultimata la ciambella si presenterà dorata in superficie, sfornatela 11, lasciatela intiepidire e poi sformatela su un piatto da portata. La vostra ciambella è pronta per essere gustata 12.
  • Ciambella

    Ciambella

    Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e.Unire le due farine, lo zucchero e i tuorli. Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella da 23 cm di diametro e procedete a versare metà dell'impasto chiaro 15. Una volta che avrete versato tutto l'impasto 18 infornate la ciambella in forno presiriscaldato a 170° per 50 minuti. A cottura ultimata fate la prova dello stecchino: se infilzando la ciambella lo stecchino esce asciutto e pulito significa che è cotta ...
  • Ciambella glassata

    Ciambella glassata

    Questa soffice ciambella alla nocciola ha infatti un top sfiziosissimo di glassa al cioccolato e ginevrine.1 Tritate finemente 150 g di nocciole con 50 g di zucchero. Unite le uova e un pizzico di sale, la farina setacciata con il lievito, il latte e le nocciole tritate e amalgamate con una spatola.2 Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella lavorato di 22 cm di diametro, versatevi l'impasto preparato e cuocete il dolce in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti.
  • Scopri anche