Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella senza uova

  • Ciambella senza uova

    Ciambella senza uova

    La ciambella senza uova e senza burro è un dolce leggero per colazione o per merenda, ottima sia da sola che accompagnata da confetture o marmellate!Per preparare la ciambella senza uova, iniziate setacciando insieme la farina 1, la fecola di patate 2 e il lievito in polvere 3 in una ciotola. Prendete uno stampo da ciambella del diametro di 24 cm, oliatelo con l’aiuto di un pennello 9 e infarinatelo, Cuocete la ciambella in forno statico preriscaldato a 170° per 35-40 minuti. Infine capovolgetela su una gratella e fatela raffreddare completamente 12: la vostra ciambella senza uova è pronta per essere tagliata a fette e gustata!
  • Ciambella senza uova e latte

    Ciambella senza uova e latte

    È una ciambella soffice e golosa, ideale per colazione o per una merenda sana e leggera. La ciambella senza uova e latte è adatta anche per chi segue una dieta priva di lattosio o chi non può mangiare uova. Come preparare la ciambella senza uova e latte Ottenuto un composto liscio e omogeneo, versatelo in uno stampo per ciambella da 20 cm di diametro, unto con olio e ben infarinato. Ponete la ciambella al centro del forno già caldo e cuocete in modalità statica a 180°C per circa 50 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire la ciambella, girate lo stampo su una gratella e lasciate raffreddare il dolce. Completate la ciambella senza uova e latte distribuendo ...
  • Ciambella senza uova alla frutta secca

    Ciambella senza uova alla frutta secca

    Una ciambella senza uova alla frutta secca che non contiene alcun tipo di grassi, un dolce facilissimo da realizzare, speziato con cannella e zenzero, dolcissimo grazie all'aggiunta di miele, di marmellata alle albicocche e canditi. Come preparare la ciambella senza uova alla frutta secca Foderate uno stampo a ciambella di 22 cm di diametro con carta da forno imburrata e versate l’impasto; livellate, sbattete lo stampo e cuocete in forno statico caldo a 180°C per 50-55 minuti, fate la prova dello stecchino e, se perfettamente asciutto, sfornate e fate raffreddare la torta. Prima di servire la ciambella senza uova alla frutta secca, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo e, se vi piace, guarnite con ribes.
  • Ciambella con prosciutto e uova

    Ciambella con prosciutto e uova

    Ciambella con prosciutto e uova: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete le uova in una casseruola, copritele di acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dall'ebollizione; scolatele, raffreddatele sotto l'acqua corrente e sgusciatele. Stendete la pasta da pane fino a ottenere un largo rettangolo di circa mezzo cm di spessore; copritela con le fette di prosciutto leggermente sovrapposte, lasciando un bordo libero di 3-4 cm, disponete le biete formando una striscia centrale e, sopra, mettete le uova distanziate. Sbriciolate la feta lasciandola cadere tra le uova, cospargete tutto con le foglioline di maggiorana e arrotolate la pasta sul ripieno in modo da ottenere un cilindro compatto. Avvicinate le 2 estremità del rotolo dandogli la ...
  • Ciambella ripiena con uova e spinacini

    Ciambella ripiena con uova e spinacini

    Scopri come fare la ciambella ripiena con uova e spinacini. Mettete 4 uova in una casseruola con acqua fredda, cuocetele per 8 minuti dall'inizio dell'ebollizione, una volta sode raffreddatele e sgusciatele. Disponetevi sopra le uova sode e la crescenza a fiocchetti, ripiegate la pasta sul ripieno in modo da ottenere un rotolo compatto e chiudete le estremità a ciambella.
  • Ciambella

    Ciambella

    La ciambella è un dolce sofficissimo e semplice, adatto per la prima colazione o la merenda, da gustare al naturale o con un velo di marmellata.Per realizzare la ciambella per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, così da lavorare meglio l’impasto. Poi versate le uova, una alla volta 3. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella del diametro di 23 cm e versate l’impasto 10. A cottura ultimata la ciambella si presenterà dorata in superficie, sfornatela 11, lasciatela intiepidire e poi sformatela su un piatto da portata. La vostra ciambella è pronta per essere gustata 12.
  • Ciambella

    Ciambella

    Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella

    Ciambella

    Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e.Unire le due farine, lo zucchero e i tuorli. Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Rompete le uova, sbattetele con una forchetta e poi versatele poco alla volta nella planetaria in funzione 6. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella da 23 cm di diametro e procedete a versare metà dell'impasto chiaro 15. Una volta che avrete versato tutto l'impasto 18 infornate la ciambella in forno presiriscaldato a 170° per 50 minuti. A cottura ultimata fate ...
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Fate ricadere nel buco al centro della fontana le due uova, il burro ed il latte ed iniziate ad incorporare via via sempre più farina partendo da quella più vicina agli ingredienti liquidi e procedendo verso l'esterno fino a che non avrete incorporato tutta la farina e non abbiate ottenuto un composto morbido. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto ...
  • Scopri anche