Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella senza uova

  • Ciambella senza uova e latte

    Ciambella senza uova e latte

    È una ciambella soffice e golosa, ideale per colazione o per una merenda sana e leggera. La ciambella senza uova e latte è adatta anche per chi segue una dieta priva di lattosio o chi non può mangiare uova. Come preparare la ciambella senza uova e latte Ottenuto un composto liscio e omogeneo, versatelo in uno stampo per ciambella da 20 cm di diametro, unto con olio e ben infarinato. Ponete la ciambella al centro del forno già caldo e cuocete in modalità statica a 180°C per circa 50 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire la ciambella, girate lo stampo su una gratella e lasciate raffreddare il dolce. Completate la ciambella senza uova e latte distribuendo ...
  • Ciambella senza uova alla frutta secca

    Ciambella senza uova alla frutta secca

    Una ciambella senza uova alla frutta secca che non contiene alcun tipo di grassi, un dolce facilissimo da realizzare, speziato con cannella e zenzero, dolcissimo grazie all'aggiunta di miele, di marmellata alle albicocche e canditi. Come preparare la ciambella senza uova alla frutta secca Foderate uno stampo a ciambella di 22 cm di diametro con carta da forno imburrata e versate l’impasto; livellate, sbattete lo stampo e cuocete in forno statico caldo a 180°C per 50-55 minuti, fate la prova dello stecchino e, se perfettamente asciutto, sfornate e fate raffreddare la torta. Prima di servire la ciambella senza uova alla frutta secca, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo e, se vi piace, guarnite con ribes.
  • Ricetta Ciambella ripiena con uova e spinacini

    Ricetta Ciambella ripiena con uova e spinacini

    Se si è alla ricerca di una ricetta veloce ma sfiziosa, la ciambella ripiena con uova e spinacini è la soluzione ideale. Un guscio di pasta per pane racchiude un cuore di uova sode, prosciutto crudo, crescenza e spinaci. Mettete 4 uova in una casseruola con acqua fredda, cuocetele per 8 minuti dall'inizio dell'ebollizione, una volta sode raffreddatele e sgusciatele. Disponetevi sopra le uova sode e la crescenza a fiocchetti, ripiegate la pasta sul ripieno in modo da ottenere un rotolo compatto e chiudete le estremità a ciambella.
  • Ricetta Ciambella con prosciutto e uova

    Ricetta Ciambella con prosciutto e uova

    Mettete le uova in una casseruola, copritele di acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dall’ebollizione; scolatele, raffreddatele sotto l’acqua corrente e sgusciatele.
  • Ciambella

    Ciambella

    Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Fate ricadere nel buco al centro della fontana le due uova, il burro ed il latte ed iniziate ad incorporare via via sempre più farina partendo da quella più vicina agli ingredienti liquidi e procedendo verso l'esterno fino a che non avrete incorporato tutta la farina e non abbiate ottenuto un composto morbido. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Aggiungete quindi 3 uova, 1 alla volta, 200 gr di farina setacciata con 10 gr di lievito vanigliato, 100 gr di fecola di patate o maizena, un po' di sale e 1,5 dl di latte. Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero. Unite rum, latte, vanillina.In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lentamente il latte e dopo l'olio continuando a mescolare.Amalgamare la farina, grattuggiare la buccia di limone e infine unire le bustine. Preparare subito in un'altra scodella del cacao, versare un pò Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lentamente il latte e dopo l'olio continuando a mescolare. Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella bigusto

    Ciambella bigusto

    Nella planetaria mettete le uova con lo zucchero e montare per 15 minuti. Unite la farina, l'amido ed il lievito setacciati e mescolare.Nella planetaria mettete le uova con lo zucchero e montare per 15 minuti. Versate 2/3 dell'impasto in uno stampo per ciambella dai bordi alti.
  • Scopri anche