Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella senza burro

  • Ciambella al cacao senza burro

    Ciambella al cacao senza burro

    La ciambella al cacao senza burro unisce la dolcezza naturale delle irresistibili ciliegie al gusto del cacao, in un impasto soffice Come preparare la ciambella al cacao senza burro Oliate e infarinate uno stampo a ciambella di 18 cm con il bordo alto. Fate riposare la ciambella sfornata per 10 minuti e spolverizzate con cacao amaro.
  • Ciambella

    Ciambella

    Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina, il limone grattato. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Lasciate il burro a temperatura ambiente in modo tale che sarà più semplice amalgamarlo agli altri ingredienti. Fate ricadere nel buco al centro della fontana le due uova, il burro ed il latte ed iniziate ad incorporare via via sempre più farina partendo da quella più vicina agli ingredienti liquidi e procedendo verso l'esterno fino a che non avrete incorporato tutta la farina ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Lavorate 150 gr di burro, ammorbidendolo. Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella semplice

    Ciambella semplice

    In una seconda ciotola mescolare i tuorli, lo zucchero, il sale ed il burro fino ad avere un composto soffice ed omogeneo. In una seconda ciotola mescolare i tuorli, lo zucchero, il sale ed il burro fino ad avere un composto soffice ed omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto.
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella bigusto

    Ciambella bigusto

    Versate 2/3 dell'impasto in uno stampo per ciambella dai bordi alti.
  • Ciambella saporita

    Ciambella saporita

    Formare la ciambella coprendo le giunture con un pezzo di pasta,pennellare con dell'olio, guarnire con delle olive e trasferite in una placca da forno foderata di carta forno.
  • Ciambella soffice

    Ciambella soffice

    Quindi, aggiungi in più riprese 250 grammi di zucchero e il burro sciolto.
  • Scopri anche