Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella romagnola

  • Ciambella romagnola (brazadela)

    Ciambella romagnola (brazadela)

    La ciambella romagnola è un dolce della tradizione genuino e rustico che si prepara da sempre in occasione delle feste.Per realizzare la ciambella romagnola, per prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria e lasciatelo raffreddare; una volta freddo unitelo alle uova e sbattete leggermente con la frusta per amalgamare 1. Cuocete la ciambella romagnola in forno ventilato a 170° per 40 minuti avendo cura di girare la teglia dopo i primi 20 minuti per ottenere una cottura omogenea. Una volta pronta, sfornate la ciambella romagnola 15 e lasciatela intiepidire prima di servirla.
  • Ciambella romagnola

    Ciambella romagnola

    In una ciotola mettete le uovo, lo zucchero ed un pizzico di sale. Senza mescolare aggiungete la farina, la fecola, il lievito, il latte e l'olio. Mescolare bene. Fino ad ottenere un.In una ciotola mettete le uovo, lo zucchero ed un pizzico di sale. Senza mescolare aggiungete la farina, la fecola, il lievito, il latte e l'olio. Mescolare bene. Fino ad ottenere un impasto liscio, omogeneo e consistente. Ricoprite una placca da forno con carta forno e versate il composto a partire dal centro e stendete leggermente con il dorso di un cucchiaio. Infornare a 180°C per 45 minuti. Spolverizzate con lo zucchero a velo.
  • Piadina romagnola

    Piadina romagnola

    Se oggi non avete voglia del solito pranzo o della solita cena, preparate una sfiziosa e gustosa piadina romagnola fatta in casa! La piadina romagnola è differente in stile, consistenza e croccantezza da città a città e anche di casa in casa, perché ogni famiglia romagnola usa la ricetta della nonna, che a sua volta verrà tramandata. Grazia vi propone la sua gustosissima versione per realizzare una piadina romagnola fatta in casa farcita in modo tradizionale con salumi misti e formaggio squacquerone Come preparare la piadina romagnola
  • Spianata romagnola

    Spianata romagnola

    La spianata romagnola è un prodotto da forno tipico dell’Emilia Romagna, preparata con rosmarino e sale grosso e degustata con ottimi salumi locali.Per preparare la spianata romagnola iniziate setacciando le due farine in una ciotola capiente 1. Non appena sarà tiepida tagliate la spianta romagnola e servitela accompagnandola con salumi e formaggi.
  • Piadina Romagnola

    Piadina Romagnola

    La piadina romagnola è la regina dello street food italiano: una ricetta semplice e genuina da farcire con ingredienti sia dolci che salati!Per realizzare la piadina romagnola, preparate l’impasto unendo in una ciotola la farina, il sale 1, lo strutto 2 e il bicarbonato 3.
  • Piadina romagnola

    Piadina romagnola

    La piadina romagnola è una delle più tradizionali ricette romagnole. In passato veniva cotta su braci ardenti il"testo".La piadina romagnola è una delle più tradizionali ricette romagnole.
  • Piadina romagnola

    Piadina romagnola

    La ricetta facile facile per fare in casa la tradizionale piadina romagnola con ingredienti scelti e nessun conservante.
  • Garganelli alla romagnola

    Garganelli alla romagnola

    Per preparare la ricetta dei garganelli alla romagnola devi anzitutto fare la pasta, quindi metti la farina sulla spianatoia, crea una sorta di fontana al centro e unisci le uova, il formaggio, un pizzico di sale e una grattata di noce moscata. Come condire e impiattare i garganelli alla romagnola Infine impiatta, aggiungi il parmigiano e servi subito i tuoi garganelli alla romagnola.
  • Ricetta Passatelli alla romagnola

    Ricetta Passatelli alla romagnola

    Tutti i passaggi per preparare i passatelli alla romagnola in brodo, un primo tipico della cucina emiliano-romagnola diffuso e apprezzato in tutta Italia.
  • Agnello alla romagnola

    Agnello alla romagnola

    L'agnello alla romagnola, pillottato e fatto rosolare lentamente in casseruola e poii alla fine accompagnto dai piselli.
  • Scopri anche