Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella morbida

  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Morbida tenerezza

    Morbida tenerezza

    Mettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di unaMettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di una tasca da dolci, con la panna montata. Servite con cannuccia e cucchiaino lungo. Tenendo presente che questa è la ricetta base, potete anche aumentare la dose del gelato rispetto a ...
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Focaccia morbida con olive

    Focaccia morbida con olive

    Ecco la ricetta per preparare una focaccia morbida e alta, con un gustoso ripieno di olive, pomodori e feta. Come preparare la focaccia morbida con olive Servite la focaccia morbida con olive tiepida o fredda.
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Tatin morbida di pesche

    Tatin morbida di pesche

    Come preparare la Tatin morbida di pesche Comincia a preparare la tatin morbida di pesche disponendo la farina a fontana sulla spianatoia. Trascorso il tempo necessario per la cottura, sforna la tatin morbida di pesche e lasciala riposare per qualche minuto; poi rovesciala su un piatto di portata e falla raffreddare completamente.
  • Torta morbida di cioccolato

    Torta morbida di cioccolato

    Preparazione della torta morbida di cioccolato Realizza un goloso dessert con la ricetta della torta morbida di cioccolato.
  • Torta morbida di pere

    Torta morbida di pere

    Come preparare la torta morbida di pere
  • Morbida al gorgonzola

    Morbida al gorgonzola

    Per cucinare la sfiziosa e saporita ricetta della morbida al gorgonzola inizia a versare il latte nel paiolo di rame, aggiungi la stessa quantità d’acqua e porta al limite dell’ebollizione; metti un cucchiaino di sale grosso, fai scendere a pioggia la farina, mescola e cuoci la polenta a fiamma media per un’ora, girandola spesso.
  • Scopri anche