Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella mascarpone e nutella

  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone.
  • Ciambella alla Nutella

    Ciambella alla Nutella

    La ciambella alla Nutella credo sia nella top ten dei dolci più amati sia da grandi che da piccoli. La Nutella, chiamiamola con il suo nome tanto sappiamo tutti che di questo si tratta quando si parla di crema alle nocciole spalmabile, è uno degli ingredienti più irresistibili che esistano sulla faccia della terra!Preriscaldate il forno a 180°C. Distribuitevi sopra la nutella, in quantità a piacere ed infine coprite tutto con la pastella rimasta.
  • Ciambella con glassa alla Nutella ®

    Ciambella con glassa alla Nutella ®

    Se amate la Nutella® o semplicemente i dolci golosi, provate la ciambella con glassa alla Nutella®: ha una consistenza soffice e delicata al gusto di nocciole tostate, arricchita da una glassa alla Nutella®, golosissima e irresistibile, che dona a questo dolce genuino un tocco di dolcezza in più. Come preparare la ciambella con glassa alla Nutella ® Cuocete la ciambella in forno a 180°C per 50 minuti. Sfornate e, prima di togliere lo stampo, lasciate riposare la ciambella 5 minuti, poi fatela raffreddare completamente su una gratella da pasticceria. Intanto preparate una glassa omogenea, amalgamando 150 gr di Nutella con 1 dl di panna in una ciotola; versatela dolcemente sulla ciambella e decorate la superficie ...
  • Ciambella con Nutella di rosel

    Ciambella con Nutella di rosel

    Mettete 1/3 del composto in uno stampo per ciambella e coprite con della Nutella. Coprite con un altro 3 del composto ed altra Nutella.
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste in movimento. Montate in un’altra ciotola 250 gr di mascarpone finché diventa cremoso e spumoso; unite la panna montata, amalgamandola alla crema ...
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan di spagna al cioccolato, farcite con la crema alla nutella e mascarpone, mettete un'altro disco di pan di spagna, ricoprite nuovamente con la crema alla nutella e mascarpone.
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella.
  • Ciambella con farina di mais e Nutella

    Ciambella con farina di mais e Nutella

    Imburate ed infarinate uno stampo per ciambella da 26 cm, versateci il composto e coprite con Nutella.
  • Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella®

    Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella®

    Stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella® è un dessert perfetto anche come centro tavola delle feste.Per realizzare la stella di sfoglia, crema di mascarpone, ricotta e Nutella® per prima cosa, procuratevi un coppapasta a forma di stella che misuri indicativamente 24x28 cm. Setacciate la ricotta con un colino 17 e, insieme al mascarpone, aggiungetela al composto di tuorli 18, Trasferite Nutella® in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia da 6 mm e componete il dolce! Distribuite metà della dose di Nutella® sul fondo della stella 24 e distribuitela uniformemente sul fondo, poi versate la crema e distribuitela sullo strato di Nutella® 27. Guarnite con Nutella® formando un intreccio di righe 28, ...
  • Scopri anche