Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella marmorizzata

  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Ricetta Ciambella marmorizzata

    Ricetta Ciambella marmorizzata

    Ungete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro con il burro rimasto, spolverizzate il fondo e le pareti con pangrattato o con biscotti sbriciolati ed eliminate l'eccesso. Versate i 2 composti a cucchiaiate, in modo da alternare i colori, e cuocete la ciambella in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
  • Torta marmorizzata

    Torta marmorizzata

    Preparazione della torta marmorizzata Per iniziare la preparazione della ricetta della torta marmorizzata, lavora il burro con lo zucchero fino ad ottenere un insieme spumoso. Dividi il composto della torta marmorizzata in due terrine. Cottura della torta marmorizzata Cuoci la torta marmorizzata nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
  • Ricetta Torta marmorizzata al peperoncino

    Ricetta Torta marmorizzata al peperoncino

    Il cioccolato fondente e il peperoncino sono gli ingredienti base di questa golosa torta marmorizzata, perfetta per celebrare un incontro romantico o, perché no, festeggiare San Valentino. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella di 22 cm a bordi alti imburrato e infarinato, alternando i colori, e cuocete la torta in forno a 180° C per 35-40 minuti. Fate raffreddare la salsa al cioccolato e poi fatela colare sulla torta marmorizzata al peperoncino.
  • Cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    Cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    La preparazione della cioccolata marmorizzata al pepe rosa Per realizzare la ricetta di questa insolita cioccolata marmorizzata al pepe rosa, devi prendere una terrina e miscelare 2 cucchiai colmi di cacao amaro con 2 cucchiai di amido di mais e 2 cucchiai di zucchero.
  • Ricetta Torta marmorizzata

    Ricetta Torta marmorizzata

    Lavorate il burro con lo zucchero finché sarà spumoso, incorporatelo alle 2 farine mescolate con il lievito, poi unite uno alla volta i tuorli e il latte. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e divideteli a metà. Dividete a metà anche l’impasto. Incorporate alla prima metà i semini …
  • Bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata

    Bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata

    Questa versione marmorizzata, oltre ad essere molto bella da vedere, abbina il cioccolato al liquore all'arancia, un sapore perfetto per il Natale, quando le scorzette d'arancia candite con cioccolato sono un must! Per la preparazione della bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata comincia col montare 6 tuorli in una pentola con lo zucchero e la farina.
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Scopri anche