Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella con marmellata

  • Ciambella alla marmellata di limoni

    Ciambella alla marmellata di limoni

    Unire la marmellata passata precedentemente col passaverdure. Unire la marmellata passata precedentemente col passaverdure.
  • Ciambella

    Ciambella

    La ciambella è un dolce sofficissimo e semplice, adatto per la prima colazione o la merenda, da gustare al naturale o con un velo di marmellata.Per realizzare la ciambella per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, così da lavorare meglio l’impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella del diametro di 23 cm e versate l’impasto 10. A cottura ultimata la ciambella si presenterà dorata in superficie, sfornatela 11, lasciatela intiepidire e poi sformatela su un piatto da portata. La vostra ciambella è pronta per essere gustata 12.
  • Ciambella

    Ciambella

    Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e.Unire le due farine, lo zucchero e i tuorli. Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella da 23 cm di diametro e procedete a versare metà dell'impasto chiaro 15. Una volta che avrete versato tutto l'impasto 18 infornate la ciambella in forno presiriscaldato a 170° per 50 minuti. A cottura ultimata fate la prova dello stecchino: se infilzando la ciambella lo stecchino esce asciutto e pulito significa che è cotta ...
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    La ciambella marmorizzata è un dolce da colazione o merenda con impasto bigusto, cioccolato e bianco: forma in cottura un effetto simile al marmo.Per preparare la ciambella marmorizzata cominciate ponendo il burro morbido a pezzetti insieme allo zucchero nella tazza della planetaria munita di fruste 1. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella di 24 cm di diametro, e andate a distribuirvi il composto bicolore, in cerchi concentrici e zigzagati. Sfornate infine la vostra ciambella marmorizzata, lasciatela raffreddare e sformatela su una gratella 21.
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella saporita

    Ciambella saporita

    Formare la ciambella coprendo le giunture con un pezzo di pasta,pennellare con dell'olio, guarnire con delle olive e trasferite in una placca da forno foderata di carta forno.
  • Scopri anche