Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella americana ricetta originale

  • Ricetta Pollo fritto all'americana

    Ricetta Pollo fritto all'americana

    La ricetta di Anna Moroni del pollo fritto all'americana una rivisitazione più profumata e leggera del tradizionale Kentucky fried chicken preparato con una marinata al succo di limone, erbe aromatiche e zenzero e servito con salsa vinaigrette. La ricetta originale prevede in realtà una marinata a base di latte e una salsa d'accompagnamento a base di panna. Il pollo fritto all'americana è un piatto tipico e molto diffuso nel continente a stelle e strisce, gustoso e impreziosito da diverse spezie.
  • Ricetta Ciambella croccante con amarene

    Ricetta Ciambella croccante con amarene

    Una semplice ciambella, farcita con golosa crema pasticcera e frutta sciroppata, dalla decorazione originale, diventa un dolce perfetto per una festa. La ciambella croccante con amarene è cotta al forno e servita fredda, ottima anche accompagnata da una buona tazza di tè. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella di 26-28 cm di diametro, versatevi il composto, livellatelo con una spatola e cuocete in forno già caldo a 170° per 40 minuti. Dividete a metà ciambella fredda, inumiditela con un dl di maraschino diluito con qualche cucchiaio di acqua, farcitela con crema e distribuitevi 150 g di amarene sciroppate sgocciolate. Ricomponete la ciambella, appoggiando delicatamente sulla crema l'altra metà, spalmatela tutta con la panna ben ...
  • Pancake ricetta originale americana

    Iniziamo a preparare i Pancake ricetta originale americana, versando in una terrina la farina setacciata, lo zucchero, il sale, il lievito e il bicarbonato. Riscaldate una padella antiaderente o la piastra elettrica per le crepes, quando sarà ben calda versateci sopra il composto con un mestolo senza livellarlo, si allargherà da solo, quando in superficie si saranno formate delle bollicine è pronto per essere girato e cotto dall’altro lato, proseguite fino a terminare il composto e servite i Pancake ricetta originale americana caldi e cosparsi con dello sciroppo d’acero.
  • Ciambella americana

    Come ho scoperto la ciambella americana? A casa di amici come dessert di fine cena a mia sorella viene servita questa morbida, alta e profumata ciambella. Se non riuscite a trovarlo potete realizzare ugualmente il dolce utilizzando un normale stampo per ciambella del diametro di almeno 30 cm. Con questa dose la mia ciambella americana è venuta alta 9 centimetri!
  • Ciambella americana (chiffon cake)

    Se cercate sofficità, gusto e leggerezza in un dolce, dovete provare la ciambella americana, meglio conosciuta con il nome di chiffon cake. Esso però deve avere dei “piedini” montati sul bordo che serviranno da sostegno quando dovrete capovolgere la ciambella dopo la cottura. La ricetta che vi riporterò qui di seguito pare essere quella originale, infatti è in “oz” e io ho dovuto convertirla in grammi. Se non trovate lo stampo che vi ho indicato, vi suggerisco un piccolo trucchetto per capovolgere la ciambella: prendete una bottiglia di vetro dal collo stretto e infilate quest’ultimo nel foro centrale dello stampo. A questo punto la ciambella resterà capovolta in equilibrio sulla bottiglia. Una volta fredda, la ...
  • Chiffon Cake ciambella americana

    Se volete provare la ricetta ma non avete lo stampo, potete farla ugualmente usando un normale stampo a ciambella e dimezzando le dosi.
  • Come preparare la torta allo yogurt

    Come preparare la torta allo yogurt

    La ricetta originale prevede l’utilizzo di yogurt bianco intero, ma puoi scegliere di usare qualsiasi yogurt desideri. Semplicissima da preparare, la puoi portare in tavola seguendo i passaggi della ricetta della torta golosa allo yogurt oppure, se la preferisci, della ciambella alle mele, clicca qui per la ricetta. Questa torta è amata da tutti, specialmente dai più piccoli, anche perché un po' assomiglia alla golosissima cheesecake americana ma rispetto a questa è sicuramente più leggera e meno calorica visto che lo yogurt sostituisce il formaggio spalmabile.
  • NEW YORK CHEESECAKE. La ricetta originale americana

    Per preparare la New York Cheesecake la prima cosa da fare è la base di biscotti. Ponete i digestive o i biscotti secchi che avete scelto nel mixer. Stendere il composto sulla base di una tortiera foderata con carta forno. Pressate bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e ponete la base in frigorifero per 30 minuti. Montate le uova intere ed il tuorlo con lo zucchero e il succo del limone. Una volta che avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite sempre sbattendo anche la Philadelphia e la panna acida. Ottenete una crema soffice e senza grumi Versate il composto sul fondo di biscotti e cuocete per 1 ora circa a 160 ...
  • Fish and chips ai corn flakes

    Fish and chips ai corn flakes

    Prepara il tipico piatto della cucina inglese con una croccante panatura all'americana: leggi la ricetta del fish and chips ai corn flakes. In questa ricetta viene proposta un'impanatura originale all'americana a base di corn flakes che rende questo piatto delizioso ancora più croccante.
  • Ricetta Pasta brioche

    Ricetta Pasta brioche

    Unite le estremità dei cilindri e sigillateli, dando al tutto una forma a ciambella. Oltre che buona, questa ciambella è molto decorativa e può essere usata come originale centrotavola delle Feste: basta decorarla a piacere con nastrini, fiori o bacche. Ottima gustata anche da sola grazie al sapore deciso del formaggio, questa ciambella è perfetta per accompagnare i vari salumi del classico antipasto all'italiana. Il gusto e il profumo di affettati come il salame, il prosciutto, la pancetta o la coppa vengono esaltati dal suo originale e delicato mix di dolce e salato.
  • Scopri anche