Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella allo yogurt

  • Ciambella allo yogurt

    Ciambella allo yogurt

    Continuate a mescolare e aggiungete lo yogurt. Continuate a mescolare e aggiungete lo yogurt. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto.
  • Ciambella allo yogurt

    Ciambella allo yogurt

    Aggiungete lo yogurt. Nel frattempo setacciate la farina e aggiungetela un pò per volta al composto di uova e yogurt. Aggiungete lo yogurt. Nel frattempo setacciate la farina e aggiungetela un pò per volta al composto di uova e yogurt.
  • Ricetta Ciambella allo yogurt

    Ricetta Ciambella allo yogurt

    Preparazione 140 g di farina,3 uova,40 g di zucchero,120 g di mele,120g di yogurt magro,4 cucchiaini dì olio,una bustina di vaniglina, una bustina dì lievito per dolci, la scorza di mezza arancia grattugiata. Sgusciate le uova in una terrina, poi unitevi lo zucchero, la farina, l’olio, lo yogurt, la scorza di arancia, la mela tagliata …
  • Ciambella allo yogurt di cocco

    Ciambella allo yogurt di cocco

    Unire lo yogurt, l'olio, la farina mescolata e setacciata con la frumina ed infine il lievito. Unire lo yogurt, l'olio, la farina mescolata e setacciata con la frumina ed infine il lievito. Versare l'impasto in uno stampo da ciambella di 24cm imburrato ed infarinato e cuocere accendendo solo la parte inferiore del forno a 190gradi per 50/55 minuti.
  • Ciambella yogurt e arancia

    Ciambella yogurt e arancia

    Inizia a realizzare la ricetta della ciambella yogurt e arancia rompendo le uova in una ciotola, aggiungendo lo zucchero e montando il tutto fino ad avere un composto gonfio e omogeneo. Ora aggiungi la farina setacciata, il succo e la scorza d'arancia, la vaniglina, lo yogurt, un pizzico di sale e infine il lievito setacciato. Prendi uno stampo a forma di ciambella, imburralo e infarinalo, versaci il composto e poi inforna il tutto a 180° per circa 50 minuti. Una volta cotta, estrai la ciambella yogurt e arancia, lasciala raffreddare e gustala insieme alle fragole.
  • Ciambella allo yogurt e limone

    Ciambella allo yogurt e limone

    Mescolate bene e unite lo yogurt. Imburrate ed infarinate uno stampo a ciambella di 28 cm e versateci l'impasto.
  • Ricetta Ciambella allo yogurt con uva

    Ricetta Ciambella allo yogurt con uva

    La ciambella allo yogurt con uva è un dolce tradizionale, morbido e delicato arricchito con frutta fresca. Versa tutto lo yogurt in una ciotolina, lava 1 vasetto, asciugalo e usalo per misurare gli altri ingredienti. Unisci 2 vasetti di farina di mais, poi incorpora lo yogurt e 3/4 di vasetto di olio, mescolando con una spatola per amalgamare bene il tutto. Cuoci la ciambella. Sforma la ciambella, mettila a raffreddare su una gratella, poi spolverizzala con zucchero a velo passato attraverso un colino e servila a fette.
  • Ciambella arancia e yogurt

    Ciambella arancia e yogurt

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero, unite la scorza ed il succo dell'arancia e continuate a montare, unite l'olio e lo yogurt senza smettere di montare. Unite la farina, il sale, il lievito e la noce.In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero, unite la scorza ed il succo dell'arancia e continuate a montare, unite l'olio e lo yogurt senza smettere di montare.
  • Ciambella di mele e yogurt

    Ciambella di mele e yogurt

    La ciambella di mele e yogurt è una variante light e gustosa della classica torta di mele della nonna, che abbina due ingredienti molto salutari in un’unica mescolanza di sapori e di profumi: mele e yogurt. La ciambella di mele e yogurt è un dolce semplice, che si caratterizza per il suo sapore delicato, per la consistenza soffice dell’impasto e per il suo profumo al limone; perfetta per la colazione o per la merenda di grandi e bambini; ideale per chi desidera mangiare in maniera sana ma senza rinunciare al gusto La ciambella alle mele e yogurt è una torta veloce da realizzare, pronta in pochi minuti con i consigli di Sale&Pepe! Come preparare la ...
  • Ciambella allo yogurt bicolore con banane

    Ciambella allo yogurt bicolore con banane

    Ora dividete il composto in due parti uguali e ad una delle due metà aggiungete due cucchiai di cacao amaro: se dovesse risultare troppo sodo, ammorbiditelo aggiungendo un cucchiaio di yogurt. Imburrate e infarinate una tortiera a ciambella e versatevi il composto al cioccolato.
  • Scopri anche