Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella alle mele

  • Ciambella di mele e yogurt

    Ciambella di mele e yogurt

    La ciambella di mele e yogurt è una variante light e gustosa della classica torta di mele della nonna, che abbina due ingredienti molto salutari in un’unica mescolanza di sapori e di profumi: mele e yogurt. La ciambella di mele e yogurt è un dolce semplice, che si caratterizza per il suo sapore delicato, per la consistenza soffice dell’impasto e per il suo profumo al limone; perfetta per la colazione o per la merenda di grandi e bambini; ideale per chi desidera mangiare in maniera sana ma senza rinunciare al gusto La ciambella alle mele e yogurt è una torta veloce da realizzare, pronta in pochi minuti con i consigli di Sale&Pepe! Come preparare la ...
  • Ricetta Ciambella di mele e yogurt

    Ricetta Ciambella di mele e yogurt

    Per cominciare a preparare la Ciambella di mele e yogurt, grattugia la scorza del limone lavata. Versa il tutto in uno stampo a ciambella di 24 centimetri imburrato e infarinato, cospargi la superficie con la granella di zucchero e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per quarantacinque minuti. La Ciambella di mele e yogurt è un dolce adatto ad ogni situazione. Semplice da preparare, la Ciambella di mele e yogurt unisce il gusto unico della torta di mele alla leggerezza della torta allo yogurt, in una combinazione perfetta!
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ricetta Ciambella farcita

    Ricetta Ciambella farcita

    La ricetta facile e sfiziosa per preparare la ciambella farcita: una torta genuina con un cuore goloso di mele, confettura di ciliegie e frutta secca e una superficie croccante di pasta frolla fatta in casa. Stendete i 2/3 dell'impasto spesso 1 cm scarso e ponetelo sopra uno stampo a ciambella di 24 cm precedentemente imburrato e infarinato. Tagliate a dadini 2 mele. Spalmate sopra la pasta frolla 250 g di confettura di ciliegie e riempite con un mix di mele a dadini, 1 bicchierino di rhum, 40 g di uvetta ammollata, 40 g di noci a pezzetti e 2 cucchiaini di cannella. Infornate la ciambella farcita a 180° C per 45 minuti.
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella bigusto

    Ciambella bigusto

    Versate 2/3 dell'impasto in uno stampo per ciambella dai bordi alti.
  • Ciambella semplice

    Ciambella semplice

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto.
  • Scopri anche