Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella alla panna

  • Ciambella al cioccolato con panna montata

    Ciambella al cioccolato con panna montata

    Preparazione della ciambella al cioccolato con panna montata Per realizzare la ciambella al cioccolato con panna montata lascia da parte 6 gherigli di noce e trita i restanti nel mixer insieme a 20 g di zucchero. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, versa l’impasto per la ciambella nell’apposito stampo precedentemente imburrato e infarinato. Come servire la ciambella al cioccolato con panna montata Sforna la ciambella al cioccolato e lasciala raffreddare su una gratella da pasticceria. Monta la panna con lo zucchero a velo. Spolvera la ciambella con il cacao e disponi la panna montata nel buco centrale della ciambella.
  • Ciambella di panna e meringa al caffè

    Ciambella di panna e meringa al caffè

    Ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè: la preparazione Se ami le meringhe, guarda la ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè, per realizzare un dolce dalla preparazione semplice ma dal profumo e dal gusto ottimo. Prendi le meringhe che devono essere in parte tritate finemente e in parte sbriciolate in maniera grossolana, quindi aggiungile alla panna montata che hai provveduto a montare a neve molto ferma. Aggiungi il caffè e il liquore, amalgama bene tutti gli ingredienti e versa il composto della ciambella in uno stampo liscio dalla forma a ciambella di 20 centimetri. Ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè: la decorazione Tosta le mandorle e usale ...
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella bigusto

    Ciambella bigusto

    Versate 2/3 dell'impasto in uno stampo per ciambella dai bordi alti.
  • Ciambella semplice

    Ciambella semplice

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto.
  • Ciambella saporita

    Ciambella saporita

    Formare la ciambella coprendo le giunture con un pezzo di pasta,pennellare con dell'olio, guarnire con delle olive e trasferite in una placca da forno foderata di carta forno.
  • Scopri anche