Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella all arancia

  • Ciambella all'arancia

    Ciambella all'arancia

    La ciambella all'arancia è proprio ciò che serve per una buona prima colazione. E' facilissima da preparare, per cui iniziate bene la giornata!Per preparare una ciambella all'arancia perfetta dovrete come prima cosa dividere i tuorli dagli albumi prestando molta molta attenzione che negli albumi non cada nemmeno un goccio di tuorlo, altrimenti sarà praticamente impossibile montarle. Per glassare questa ciambella potrete realizzare una semplice glassa all'arancia mescolando 250 g di zucchero a velo con tanto succo d'arancia quanto ne serve per ottenere una glassa pressoché liquida Ultimate la decorazione del dolce con delle scorrette d'arancia candite a piacere
  • Ciambella All'arancia semplice

    Ciambella All'arancia semplice

    Ciambella all’arancia Pelate a vivo tre arance e tagliatele a fettine. Imburrate una stampo a ciambella e foderatelo con le fettine d’aracia. In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, poi unite la farina.Ciambella all’arancia Pelate a vivo tre arance e tagliatele a fettine. Imburrate una stampo a ciambella e foderatelo con le fettine d’aracia. Versate il composto ben omogeneo nello stampo a ciambella e fatelo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40minuti. Passato questo tempo controllate la cottura con uno stecchino poi sfornate la ciambella e mettetela su un piatto.
  • Ciambella all'arancia

    Ciambella all'arancia

    Imburrate uno stampo a ciambella di medie dimensioni foderarlo con le fettine d'arancia poi mettere in frigorifero. Imburrate uno stampo a ciambella di medie dimensioni foderarlo con le fettine d'arancia poi mettere in frigorifero. Grattate la scorza dell'ultima arancia e unitela all'impasto insieme al lievito. Passato questo tempo controllate la cottura con uno stecco, poi sformate la ciambella su una gratella.
  • Ciambella all'arancia con farina integrale

    Ciambella all'arancia con farina integrale

    La ciambella all’arancia con farina integrale è un dolce semplice e gustoso, perfetto da servire per uno spuntino sfizioso Come preparare la ciambella all'arancia con farina integrale Aggiungete 120 gr di farina integrale, 130 gr di farina con 8 gr di lievito, 80 gr di olio, 1,5 dl di latte intero, la scorza di 1 arancia e di 1 limone e, infine, anche l'uvetta. Oliate e infarinate uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro poi versateci l'impasto e cuocete per 50 minuti. Lasciate raffreddare la ciambella poi sformatela e spolverizzatela con lo zucchero a velo.
  • Ciambella ricotta e arancia

    Ciambella ricotta e arancia

    La ciambella ricotta e arance rosse è davvero uno spettacolo! Profumata e saporita è perfetta a colazione o a merenda, provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta della ciambella ricotta e arance per prima cosa mettete le arance con tutta la buccia all'interno di un mixer e frullatele per bene. Versate quindi il composto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e mettete al forno, già caldo, per 55 minuti a 180 gradi, fate comunque la priva stecchino. La vostra ciambella ricotta e arance è pronta per essere gustata.
  • Ciambella arancia e yogurt

    Ciambella arancia e yogurt

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero, unite la scorza ed il succo dell'arancia e continuate a montare, unite l'olio e lo yogurt senza smettere di montare. Unite la farina, il sale, il lievito e la noce.In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero, unite la scorza ed il succo dell'arancia e continuate a montare, unite l'olio e lo yogurt senza smettere di montare.
  • La ciambella yogurt e arancia

    La ciambella yogurt e arancia

    Il gusto dell'arancia dà un tocco in più a questo morbido dolce allo yogurt: scopri, grazie alla ricetta di Sale&Pepe, la ciambella allo yogurt e arancia.La preparazione della ciambella yogurt e arancia Inizia a realizzare la ricetta della ciambella yogurt e arancia rompendo le uova in una ciotola, aggiungendo lo zucchero e montando il tutto fino ad avere un composto gonfio e omogeneo. Ora aggiungi la farina setacciata, il succo e la scorza d'arancia, la vaniglina, lo yogurt, un pizzico di sale e infine il lievito setacciato. Prendi uno stampo a forma di ciambella, imburralo e infarinalo, versaci il composto e poi inforna il tutto a 180° per circa 50 minuti. Una volta cotta, estrai ...
  • Ciambella all'arancia con crema chantilly

    Ciambella all'arancia con crema chantilly

    Setaccia 300 grammi di farina in una ciotola con il lievito, aggiungi 50 grammi di zucchero, l'uovo intero, la scorza di arancia, il liquore e 80 g di burro. Ungi uno stampo a ciambella con il burro rimasto e infarinalo con 20 grammi di farina; riempilo con il composto e trasferiscilo in forno a 180 gradi per 50 minuti. Incorpora la panna alla crema e servila con la ciambella spolverizzata di zucchero a velo e guarnita, se ti piace, con delle scorzette di arancia.Ciambella o ciambelloneIl classico delle colazioni e delle merende, ma da degustare anche dopo un pasto.
  • Ciambella al profumo di arancia

    Ciambella al profumo di arancia

    Versate il composto in uno stampo per ciambella dai bordi alti in silicone.
  • Ciambella al caffè al profumo di arancia

    Ciambella al caffè al profumo di arancia

    Unite lo zucchero, la scorza d'arancia grattugiata e un pizzico di sale e mescolate. Incorporate l'uovo e l'olio, mescolando con una frusta per evitare che si formino grumi.Trasferite il composto in uno stampo da ciambella antiaderente della capacità di 6 dl e livellatelo con il dorso di un cucchiaio. Cuocete la ciambella in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
  • Scopri anche