Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella al cocco

  • Ciambella al cacao con cuore al cocco

    Ciambella al cacao con cuore al cocco

    La ciambella al cacao con cuore al cocco è un dolce morbido caratterizzata da un goloso contrasto di aromi e colori che conquisterà al primo morso!Per preparare la ciambella al cacao con cuore al cocco iniziate a dividere i tuorli dai albumi. finché non diventano chiari poi versate il cocco rapè 13 e infine lo yogurt greco 14, continuando a mescolare con le fruste. La vostra ciambella al cacao con cuore di cocco e pronta per essere gustata!
  • Ciambella allo yogurt di cocco

    Ciambella allo yogurt di cocco

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambella di 24cm imburrato ed infarinato e cuocere accendendo solo la parte inferiore del forno a 190gradi per 50/55 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    La ciambella è un dolce sofficissimo e semplice, adatto per la prima colazione o la merenda, da gustare al naturale o con un velo di marmellata.Per realizzare la ciambella per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, così da lavorare meglio l’impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella del diametro di 23 cm e versate l’impasto 10. A cottura ultimata la ciambella si presenterà dorata in superficie, sfornatela 11, lasciatela intiepidire e poi sformatela su un piatto da portata. La vostra ciambella è pronta per essere gustata 12.
  • Ciambella

    Ciambella

    Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e.Unire le due farine, lo zucchero e i tuorli. Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella da 23 cm di diametro e procedete a versare metà dell'impasto chiaro 15. Una volta che avrete versato tutto l'impasto 18 infornate la ciambella in forno presiriscaldato a 170° per 50 minuti. A cottura ultimata fate la prova dello stecchino: se infilzando la ciambella lo stecchino esce asciutto e pulito significa che è cotta ...
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    La ciambella marmorizzata è un dolce da colazione o merenda con impasto bigusto, cioccolato e bianco: forma in cottura un effetto simile al marmo.Per preparare la ciambella marmorizzata cominciate ponendo il burro morbido a pezzetti insieme allo zucchero nella tazza della planetaria munita di fruste 1. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella di 24 cm di diametro, e andate a distribuirvi il composto bicolore, in cerchi concentrici e zigzagati. Sfornate infine la vostra ciambella marmorizzata, lasciatela raffreddare e sformatela su una gratella 21.
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella colorata

    Ciambella colorata

    INGREDIENTI per 8 persone Una ciambella tonda da 700 g già pronta 20 fette di ananas sciroppato marmellata di albicocche 3 arance 3 banane 3 mandarini senza semi un bicchiere di sherry burro zucchero COME SI PREPARA Tagliate la ciambella a fette regolari dello spessore di 1,5 cm circa. Imburrate leggermente un padellino antiaderente e fatevi dorare velocemente le fette di ciambella, quindi spalmatele con un velo di marmellata e ricomponete la ciambella, intercalando fra una fetta e l'altra una fetta di ananas. Legate la ciambella con refe incolore per tenerla in forma. Togliete il refe alla ciambella e riempite il foro centrale con la macedonia ben scolata. Al centro della ciambella potete mettere una ...
  • Scopri anche