Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambella al cacao

  • Ciambella al cacao senza burro

    Ciambella al cacao senza burro

    La combinazione ciliegie e cacao è tra le più golose. La ciambella al cacao senza burro unisce la dolcezza naturale delle irresistibili ciliegie al gusto del cacao, in un impasto soffice Come preparare la ciambella al cacao senza burro Quindi, scaldate 1,2 dl di acqua in una casseruola e, intanto, setacciate 50 gr di cacao amaro in una terrina. Versate sopra il cacao l'acqua calda e mescolate bene con la frusta. Ora versate anche il cacao sciolto, 130 g di farina setacciata con 1/2 cucchiaino di bicarbonato. Oliate e infarinate uno stampo a ciambella di 18 cm con il bordo alto. Fate riposare la ciambella sfornata per 10 minuti e spolverizzate con cacao amaro.
  • Ciambella al cacao

    Ciambella al cacao

    Setacciate anche il cacao e il lievito. Imburrate uno stampo da ciambella di 26 cm e cospargetela con del pangrattato.
  • Ciambella

    Ciambella

    Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e.Unire le due farine, lo zucchero e i tuorli. Mescolare rapidamente, versare l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
  • Ciambella

    Ciambella

    Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per. Versare l'impasto in una teglia a forma di ciambella e cuocere a 170 gradi per 45'.
  • Ciambella Bicolore

    Ciambella Bicolore

    Preparare subito in un'altra scodella del cacao, versare un pò Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lentamente il latte e dopo l'olio continuando a mescolare. Preparare subito in un'altra scodella del cacao, versare un pò d'olio e mescolare mettere un bel pò di zucchero e una cucchiaiata di impasto e rimescolare. Versare il composto bianco nell'apposita teglia da ciambella con il buco precedentemente imburrata e infarinata, aggiungere il cacao a striature.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella e trasferitevi l'impasto realizzando uno strato abbastanza uniforme. Ora non dovrete che spennellare la ciambella in superficie con poco tuorlo d'uovo e cospargerla di granella di zucchero in quantità a piacere. In ogni caso verificate il grado di cottura inserendo uno spiedo di legno nella ciambella, se questo esce completamente pulito allora sarà il momento di ...
  • Ciambella classica

    Ciambella classica

    La ciambella è perfetta sia a fine pasto, sia come merenda o colazione. Come preparare la ciambella classica Prendete uno stampo da ciambella di 20 cm di diametro e imburratelo.
  • Ciambella bigusto

    Ciambella bigusto

    Versate 2/3 dell'impasto in uno stampo per ciambella dai bordi alti. Nella pasta rimastaunite il cacao e lo yogurt rimasto e mescolare.
  • Ciambella semplice

    Ciambella semplice

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto.
  • Ciambella marmorizzata

    Ciambella marmorizzata

    Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella dai bordi alti e versateci il composto bianco.
  • Scopri anche