Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cialde di parmigiano

  • Cialde di parmigiano con crudités

    Cialde di parmigiano con crudités

    Sciogliete 10 g di burro in una padellina di 10 cm, unite un cucchiaio di parmigiano grattugiato e stendetelo sul fondo. Condite l'insalata con la salsa e riempite le cialde.
  • Risotto alla milanese in cialde di parmigiano

    Risotto alla milanese in cialde di parmigiano

    Per le cialde: 250 g di parmigiano grattugiato. Cuoci a 800 W per 70 secondi e trasferisci le cialde calde su 4 ciotoline rovesciate per dar loro la forma giusta. Se prepari le cialde una dopo l'altra è necessario far raffreddare il forno ogni volta. A fine cottura togli il risotto dal forno, incorpora burro e parmigiano, manteca e attendi qualche minuto prima di servirlo nelle cialde.
  • Insalata di carciofi con cialde di parmigiano

    Insalata di carciofi con cialde di parmigiano

    Mescolate il parmigiano in una ciotola con la farina. Foderate la placca da forno con un foglio di carta speciale; imburratelaabbondantemente, quindi distribuitevi sopra il composto a mucchietti, appiattiteli con un cucchiaio in modo da formarealtrettanti dischetti e passate in forno caldo a 180° per 15 minuti, o finché le cialde sono dorate. Distribuite le verdure e la bresaola a dadini sui piatti singoli, condite con la salsetta e guarnite con lecialde di parmigiano spezzettate.
  • Fritto di carciofi in cialde di parmigiano

    Fritto di carciofi in cialde di parmigiano

    Trasferisci subito la cialda su una ciotolina o uno stampino rovesciato per darle la forma e prosegui nello stesso modo per le altre tre cialde.
  • Cialde

    Cialde

    Mettere tutto insieme in una ciotola. Mescolare fino ad ottenere un impasto bello liscio. Prendere una teglia e metterci della carta forno. Prendere un po' di composto, all'incirca un cucchiaino e stenderlo con l'aiuto di un cucchiaio e formate unMettere tutto insieme in una ciotola. Mescolare fino ad ottenere un impasto bello liscio. Prendere una teglia e metterci della carta forno. Prendere un po' di composto, all'incirca un cucchiaino e stenderlo con l'aiuto di un cucchiaio e formate un disco. Non deve essere tutto pieno di composto e non deve essere spesso ma sottile. Mettere in forno a 200°C e togliere dopo qualche minuto, quando i bordi si scuriscono. A questo punto staccare velocemente con ...
  • Cialde farcite

    Cialde farcite

    Per le cialde fate ammorbidire il burro e lavoratelo con la farina e il cacao setacciati, lozucchero a velo e gli albumi, finché il composto è cremoso e denso A. Tagliuzzate a scaglie le mandorle, distribuitele sulle cialde B e fate cuocere per 10 minuti in forno a 180 °C; staccate le cialde etenetele da parte. Spalmate una buona quantità di crema su 4 cialde, coprite con le altre 4 e guarnitele con le foglie di cioccolato.
  • Cialde salate

    Cialde salate

    Scalda il ferro da cialde sullafiamma, sui due lati, poi spennellalo di olio.
  • Le cialde alle nocciole

    Le cialde alle nocciole

    Nocciole e cacao, un binomio perfetto per la ricetta di queste cialde alle nocciole: scopri come realizzarle con Sale&Pepe e gustale appena fatte.La preparazione delle cialde alle nocciole La ricetta per realizzare delle sottili e deliziose cialde alle nocciole è semplice e veloce: lavora in una terrina 50 grammi di burro con 100 grammi di zucchero a velo, aggiungi poi 2 albumi e 40 grammi di farina setacciata con 10 grammi di cacao. Una volta cotte, estrai le cialde alle nocciole dal forno, lasciale raffreddare e gustale insieme ad un buon gelato.
  • Cocktail rosa con cialde

    Cocktail rosa con cialde

    Montate la panna con poco sale, incorporatela al frullato, unite un trito di basilico, 40 g di parmigiano e pepate. Scaldate un padellino antiaderente, distribuite sul fondo 10 g di parmigiano in un disco di 5-6 cm, fatelo fondere egiratelo per cuocerlo per pochi istanti sull'altro lato. Servite la mousse sulle cialde, completate con foglie di basilico e accompagnate con il cocktail di vino profumato con lo sciroppo di fragola e il succo d'arancia e guarnito con cimette di menta.
  • Doppie cialde di cioccolato

    Doppie cialde di cioccolato

    Impilate le cialde, quando sono ben consolidate, tenendole separate tra loro con carta oleata, e conservatele in frigorifero. Spalmate metà delle cialde di cioccolato con la crema soda di pistacchi C e chiudete con le altre cialde.
  • Scopri anche