Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Chiffon cake all arancia

  • Chiffon cake

    Chiffon cake

    La ricetta della chiffon cake è oramai un caposaldo della pasticceria. Un dolce soffice come una nuvola, leggero e gustoso che vi conquisterà.Se volete realizzare la chiffon cake per prima cosa riunite nella ciotola dell'impastatrice i tuorli e 200 g di zucchero, quindi montateli con il gancio a frusta fino a che diventino chiare e spumose. Versate il composto nello stampo da chiffon cake fino a riempirlo a 3/4 della sua capienza. Una volta cotta, sfornate la chiffon cake e fatela raffreddare a testa in giù appoggiando lo stampo sui piedini di cui è dotato. Quando la chiffon cake sarà completamente fredda, passate un coltellino sui bordi e ribaltatela su di un piatto da portata. ...
  • Chiffon Cake

    Chiffon Cake

    La cottura è stata eseguita correttamente se la torta ha mantenuto elasticità: schiacciando con una mano la chiffon, dovrebbe ritornare al suo posto. Terminata la cottura capovolgi lo stampo e lascia che la chiffon cake si raffreddi a testa in giù.
  • Chiffon cake perfetto

    Chiffon cake perfetto

    Volete fare un chiffon cake perfetto e semplice?
  • Chiffon cake con salsa ai lamponi

    Chiffon cake con salsa ai lamponi

    Con questa ricetta, Grazia vi permette di realizzare una chiffon cake delicatissima, aromatizzata semplicemente con succo di limone e semi di vaniglia, guarnita con lamponi freschi; accompagnatela con una gustosa salsina di lamponi che, con la sua caratteristica nota acida, permette di arricchire il sapore della torta e, allo stesso tempo, renderla ideale come dessert dopo pasto Come preparare la chiffon cake con salsa ai lamponi Disponete la chiffon cake su un piatto da portata, guarnite con i lamponi tenuti da parte e qualche fogliolina di menta e servite la torta accompagnata dalla salsa di lamponi in una ciotolina a parte.
  • Plum cake all'arancia

    Plum cake all'arancia

    Imburrare una teglia per plum cake e scopargere uniformemente di farina! Imburrare una teglia per plum cake e scopargere uniformemente di farina! Servire accompagnola con la marmellata d'arancia
  • Cake di uvetta, noci e arancia

    Cake di uvetta, noci e arancia

    L’uvetta è la protagonista della ricetta del cake di uvetta, noci e arancia, proveniente dalla California. Intanto lava l'arancia che deve essere non trattata e grattugiane la scorza, facendo attenzione ad evitare la parte bianca. Incorpora questo composto a quello di farina e aggiungi la scorza dell'arancia. Versa l'impasto in uno stampo da plum cake di 24x10 centimetri che hai rivestito con carta da forno, poi cuocilo in forno preriscaldato a 160° per un'ora e 20 minuti Trascorso questo tempo, estrai il dolce all’uvetta dal forno e lascialo raffreddare su una gratella da pasticceria, poi gusta il cake di uvetta, noci e arancia insieme ai tuoi ospiti.
  • Cake di uvetta e noci all'arancia

    Cake di uvetta e noci all'arancia

    Sfizioso quanto genuino, il cake di uvetta e noci all'arancia, ricco di frutta secca, è un dolce perfetto per una colazione o uno spuntino super energetico. Lava 1 arancia non trattata e grattugiane la scorza; trita grossolanamente 150 g di gherigli di noce. Aggiungi la scorza dell'arancia grattugiata e mescola bene. Lascia riposare il cake di uvetta e noci all'arancia per 5 minuti fuori dal forno, sformalo e mettilo a raffreddare su una gratella.
  • Ricetta Cake di uvetta, noci e arancia (California)

    Ricetta Cake di uvetta, noci e arancia (California)

    Preparazione 200 g di farina –350 g di uvetta –150 g di gherigli di noce –150 g di burro –150 g di zucchero –3 uova –un’arancia non trattata –mezza bustina di lievito vanigliato –sale 1 Mettete a bagno l’uvetta per 15 minuti in acqua tiepida. Intanto lavate l’arancia e grattugiatene la scorza.Tritate grossolanamente …
  • Ricetta Cake di ananas e arancia con glassa al latte

    Ricetta Cake di ananas e arancia con glassa al latte

    _Mescola con le fruste 200 g di farina con il lievito, le uova, lo zucchero, la scorza tritata e 80 g di burro fuso. Unisci la polpa dell'ananas a cubetti e passata nello zucchero a velo. Versa il composto nella tortiera imburrata e infarinata per 2/3. Metti lo zucchero a velo in una ciotola con 1 cucchiaino di liquore e, mescolando, versa a filo il latte che serve a ottenere una glassa morbida. Aggiungi qualche goccia di colorante dei due colori, per avere l'arancione desiderato. Versa la glassa sulla torta e falla asciugare. Riproduzione riservata
  • Plum cake ai canditi

    Plum cake ai canditi

    Il plum cake ai canditi è un dolce delizioso che unisce tutto il sapore della tradizione alla golosità dei canditi. Intanto lavate ed asciugate le arance ed il limone e grattugiate la scorza di un'arancia e quella del limone. Unite le uova, uno alla volta, aggiungendolo quando il precedente si è ben amalgamato, poi 4 cucchiai di succo di arancia, le scorze grattugiate e il Brandy. In una piccola casseruola mescolate il miele ed il succo di arancia tenuto da parte e spennellateli sulla superficie del dolce.
  • Scopri anche