Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Chiffon cake

  • Chiffon cake

    Chiffon cake

    La ricetta della chiffon cake è oramai un caposaldo della pasticceria. Un dolce soffice come una nuvola, leggero e gustoso che vi conquisterà.Se volete realizzare la chiffon cake per prima cosa riunite nella ciotola dell'impastatrice i tuorli e 200 g di zucchero, quindi montateli con il gancio a frusta fino a che diventino chiare e spumose. Versate il composto nello stampo da chiffon cake fino a riempirlo a 3/4 della sua capienza. Una volta cotta, sfornate la chiffon cake e fatela raffreddare a testa in giù appoggiando lo stampo sui piedini di cui è dotato. Quando la chiffon cake sarà completamente fredda, passate un coltellino sui bordi e ribaltatela su di un piatto da portata. ...
  • Chiffon Cake

    Chiffon Cake

    La cottura è stata eseguita correttamente se la torta ha mantenuto elasticità: schiacciando con una mano la chiffon, dovrebbe ritornare al suo posto. Terminata la cottura capovolgi lo stampo e lascia che la chiffon cake si raffreddi a testa in giù.
  • Chiffon cake perfetto

    Chiffon cake perfetto

    Volete fare un chiffon cake perfetto e semplice?
  • Chiffon cake con salsa ai lamponi

    Chiffon cake con salsa ai lamponi

    Con questa ricetta, Grazia vi permette di realizzare una chiffon cake delicatissima, aromatizzata semplicemente con succo di limone e semi di vaniglia, guarnita con lamponi freschi; accompagnatela con una gustosa salsina di lamponi che, con la sua caratteristica nota acida, permette di arricchire il sapore della torta e, allo stesso tempo, renderla ideale come dessert dopo pasto Come preparare la chiffon cake con salsa ai lamponi Disponete la chiffon cake su un piatto da portata, guarnite con i lamponi tenuti da parte e qualche fogliolina di menta e servite la torta accompagnata dalla salsa di lamponi in una ciotolina a parte.
  • Lemon chiffon pie alla panna

    Lemon chiffon pie alla panna

    Come preparare la lemon chiffon pie alla panna
  • Angel cake

    Angel cake

    La torta"angel cake" è un dolce dal grande effetto scenografico e la ricetta di Grazia per prepararla è più facile di quanto sembri! La caratteristica leggerezza di questa torta è garantita, anche se non possedete il particolare stampo per le angel cake. Adatta a chiudere con dolcezza e leggerezza un pranzo o una cena elegante, oppure festeggiare un evento speciale, la angel cake è una torta che non delude mai Come preparare la angel cake Spalmate, aiutandovi con una spatola, la meringa di albumi e sciroppo sulla superficie e sui bordi dell'angel cake coprendola completamente come una soffice nuvola.
  • Cake pops

    Cake pops

    Ecco come una torta soffice si trasforma in un trionfo di palline golose: scopri come fare dei bellissimi cake pops con la facile ricetta di Donna Moderna. Per creare dei bellissimi cake pops bisogna prima procurarsi una torta soffice: occorre quindi preparare un pan di Spagna fatto in casa oppure acquistarne uno già pronto ma di buona qualità. Per fare asciugare i cake pops in modo corretto potete infilzare gli stecchi in una pagnotta o in un pezzo di polistirolo.Questa che vi abbiamo presentato è la ricetta classica dei cake pops all'americana, ne esistono naturalmente numerose varianti: potete per esempio fare dei golosi cake pops alla Nutella ® partendo da una base di torta soffice ...
  • Crazy cake

    Crazy cake

    La crazy cake, un dolce facile da fare anzi facilissimo! Prova anche tu questa magia e facci sapere.Per realizzare la crazy cake dovrete dotarvi di uno stampo da 18 cm e iniziare a aggiungere gli ingredienti a partire da quelli secchi.
  • Ruffle cake

    Ruffle cake

    Ad una prima occhiata può sembrare complicata, ma seguendo i consigli della nostra Francesca riuscirete a realizzarla tranquillamente anche se non siete delle esperte cake designer!
  • King Cake

    King Cake

    Ecco una bella ricetta da fare e rifare più volte, la King Cake, perfetta a Carnevale ma deliziosa sempre!
  • Scopri anche