Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cheesecake ricotta

  • Cheesecake ricotta e lamponi

    Cheesecake ricotta e lamponi

    La Cheesecake ricotta e lamponi è la torta ideale per l'estate soprattutto nella sua versione senza cottura. Una delizia per occhi e palato!Quando volete realizzare la Cheesecake, tritate i biscotti del tipo Digestive in un tritatutto con il burro fino ad ottenere una miscela dalla consistenza della sabbia bagnata. Riunite in una ciotola sufficientemente capiente la ricotta e lo zucchero a velo e lavorate a crema con delle fruste elettriche. Unite la panna restante al composto di ricotta e mescolate con una frusta a mano. Fate stiepidire e unite anche questa parte di panna al composto di ricotta. Unite questa purea al composto di ricotta e mescolate fino ad ottenere un colore uniforme. Riprendete la ...
  • Cheesecake alla ricotta

    Cheesecake alla ricotta

    Il cheesecake alla ricotta è un dolce semplice, una torta al formaggio che ricorda le origini di questo dolce nella sua versione meno edulcorata.Quando volete preparare il cheesecake, tostate per prima cosa le noci in una padella antiaderente. Per il ripieno: in una planetaria dotata di gancio a foglia o in una ciotola con una frusta a mano lavorate la ricotta con lo zucchero a velocità medio-alta fino ad ottenere un composto omogeneo, circa 3 minuti.
  • Ricetta Cheesecake di ricotta

    Ricetta Cheesecake di ricotta

    Cheesecake salata: le 10 migliori ricette Separate i tuorli dagli albumi e mescolate ai primi la ricotta, metà del timo tritato, le olive a tocchetti, i pinoli tostati e regolate di sale e pepe. Cuocete il cheesecake nel forno caldo a 160° per 50 minuti e lasciatelo raffreddare. Sformate il cheesecake e guarnitelo con le zucchine.
  • Cheesecake senza cottura con ricotta

    Cheesecake senza cottura con ricotta

    Cheesecake alla ricotta senza cottura Come preparare la cheesecake di ricotta senza cottura Mescolate in una ciotola una scorza del limone grattugiata con 600 gr di ricotta; assicuratevi che il formaggio sia privo di grumi facendola passare attraverso un colino a maglie fini. Spegnete e, quando il mix si sarà raffreddato, unitelo alla ricotta.Amalgamate alla crema di ricotta, 2 dl di panna montata, mescolando con molta cura per non smontarla. Sformatela e servitela su un piatto da portata.Ti piace questa cheesecake ma preferiresti provare un altro gusto o utilizzare un frutto diverso?
  • Cheesecake alla ricotta

    Cheesecake alla ricotta

    Mentre la base si raffredda preparate il ripieno: mettete in una ciotola la ricotta e, con l'aiuto delle fruste elettriche, montare fino a quando la ricotta diventa soffice.
  • Cheesecake di ricotta e albicocche al limone

    Cheesecake di ricotta e albicocche al limone

    Ammorbidisci la gelatina mettendola in ammollo in acqua fredda: è necessaria addensare il cheesecake di ricotta e albicocche al limone. Fai passare tutta la ricotta in un colino a maglie fini ed elimina i piccoli grumi. Monta panna fino a renderla perfettamente ferma e amalgama tra loro tutti gli ingredienti del cheesecake di ricotta, prestando attenzione a non smontarli. Lascia che la composta raffreddi poi quando saranno trascorse le 6 ore adagiala uniformemente sulla cheesecake di ricotta e albicocche e mettila ancora in frigo per 2 ore.
  • Cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie

    Cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie

    Un frutto ideale per realizzare dolci golosi come la cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie: un dessert fresco e delicato, ottimo da gustare a fine pasto o per una golosa merenda Come preparare la cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie Unite in una ciotola la gelatina di ciliegie e 400 gr di ricotta, mescolate e amalgamate il cioccolato fondente fuso, insieme a 50 gr di cacao amaro in polvere setacciato, infine unite la panna montata con lo zucchero. Mescolate ancora una volta e versate l’impasto nello stampo, livellate la superficie della cheesecake e fatela compattare in frigo per almeno 6 ore, prima di sformarla.
  • Cheesecake con ricotta, pere e caffè

    Cheesecake con ricotta, pere e caffè

    La cheesecake con ricotta, pere e caffè è una torta speciale, scenografica ma anche semplice da preparare. Come preparare la cheesecake con ricotta, pere e caffè Spegnete il fuoco, unite il caffè in polvere e poi servite la salsa con la cheesecake.
  • Ricetta Cheesecake di ricotta e marroni

    Ricetta Cheesecake di ricotta e marroni

    Cheesecake di ricotta e marroni Chi ha detto che la cheesecake è un dolce estivo? Monta in una ciotola la ricotta con lo yogurt, la crema di marroni e l'uovo rimasto. Versa la crema di ricotta e marroni nel guscio di biscotti. Livellala, sbattendo lo stampo sulla spianatoia e cuoci il cheesecake in forno già caldo a 180° C per circa 45 minuti. Aspira il cioccolato con una siringa usa e getta senza ago e disegna una grata sulla superficie della torta cheesecake.
  • Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco

    Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco

    Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco Morbida, cremosa e ricca di dolcezza: la cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco è la torta perfetta per un compleanno, una merenda sontuosa, un tè speciale con le amiche o, per chi ha bisogno di molta energia, un'ottima prima colazione. ricotta fresca Come preparare la cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco Quindi, passate al mixer 300 gr di biscotti secchi, aggiungete 150 gr di ricotta, 1 uovo e 1 tuorlo. Lavorate con le fruste elettriche la ricotta rimasta insieme a 250 gr di mascarpone e a 180 gr di zucchero semolato. Versate il tutto sulla cheesecake fredda e mettete in frigorifero per 2 ...
  • Scopri anche