Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cheesecake frutti di bosco

  • Cheesecake ai frutti di bosco

    Cheesecake ai frutti di bosco

    La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce freddo goloso e saporito perfetto per le grandi occasioni o da servire come dessert a fine pastoPer realizzare la cheesecake ai frutti di bosco, iniziate predisponendo la base del dolce: fondete il burro in un pentolino a fuoco molto basso, quindi spegnete e fate intiepidire. Lavate e tamponate i frutti di bosco, versateli in una padella capiente, poi aggiungete il succo di limone 9. Trascorso il tempo di cottura della frutta, spegnete 11 e trasferite i frutti di bosco in un colino per farli raffreddare e raccogliete il succo con una ciotolina posta sotto il colino 12. I frutti di bosco vi serviranno per farcire, mentre ...
  • Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco

    Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco

    Cheesecake cotta al forno: 10 ricette semplici Scorrete la semplice ricetta step by step di Donna Moderna e scoprite come preparare una versione divertenete e colorata della classica cheesecake americana cotta al forno. La cheesecake ai frutti di bosco è una torta soffice, cremosa e facile da preparare con aggiunta di frutta fresca non solo come topping ma anche nello strato di crema di formaggio. Cuocete i frutti. Lavate 400 g di frutti di bosco e cuoceteli per 5 minuti con 80 g di zucchero di canna, 1/2 bicchiere di acqua e il succo di 1 limone. Versate i frutti di bosco in un colino, raccogliete il liquido, poi trasferite i frutti sgocciolati sullo strato ...
  • Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco

    Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco

    Cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco Morbida, cremosa e ricca di dolcezza: la cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco è la torta perfetta per un compleanno, una merenda sontuosa, un tè speciale con le amiche o, per chi ha bisogno di molta energia, un'ottima prima colazione. Come preparare la cheesecake ricotta e mascarpone con frutti di bosco Lavate ora 400 gr di frutti di bosco e fateli cuocere per 5 minuti insieme a 80 gr di zucchero di canna, 1/2 bicchiere di acqua e il succo di 1 limone. Mettete i frutti di bosco in un colino per raccogliere il liquido. Intanto, scaldate 125 gr di succo filtrato di frutti di ...
  • Ricetta Mini cheesecake ai frutti di bosco

    Ricetta Mini cheesecake ai frutti di bosco

    Preparazione Tritate 2 spicchi di aglio, 4 foglie di salvia, 1 rametto di timo e aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe. Pulite con cura uno stinco di maiale di circa 600 g, praticate tante piccole incisioni nella polpa e distribuite all’interno il trito aromatico. Sminuzzate molto finemente 1 cipolla, 1 carota e …
  • Frappè ai frutti di bosco

    Frappè ai frutti di bosco

    Il frappè ai frutti di bosco è una gustosissima bevanda a base di frutti di bosco, dissetante e ideale per rinfrescarsi nei giorni più caldi!Per realizzare il frappè ai frutti di bosco iniziate dedicandovi alla pulizia della frutta. Come prima cosa sgranate delicatamente i ribes rossi 1, e posizionateli in un colino insieme agli altri frutti di bosco: more, mirtilli e lamponi. Una volta fatto ciò aggiungete anche i frutti di bosco precedentemente lavati 4, il latte freddo 5 e lo zucchero 6. Versate il frappè ai frutti di bosco nei bicchieri 8 e decorate con qualche fogliolina di menta 9. Gustate il frappè ai frutti di bosco ben freddo!
  • Crostata ai frutti di bosco

    Crostata ai frutti di bosco

    La crostata ai frutti di bosco è un dolce dessert con una base di pasta frolla ripiena con crema pasticcera e arricchita da frutti di bosco e menta.Per preparare la crostata ai frutti di bosco incominciate con la pasta frolla, partendo dalla sabbiatura: in un mixer ponete la farina setacciata ed il burro appena tolto dal frigorifero, tagliato a pezzetti 1. Lavate i frutti di bosco sotto acqua fresca corrente, quindi distribuiteli delicatamente su tutta la superficie della torta in maniera omogenea 25. Infine, decorate la crostata ai frutti di bosco aggiungendo le foglioline di menta 26 e servite 27.
  • Tiramisù ai frutti di bosco

    Tiramisù ai frutti di bosco

    Il tiramisù ai frutti di bosco è un dessert delizioso: strati di crema al mascarpone si alternano a frutti rossi e savoiardi bagnati nella coulis!Per realizzare il tiramisù ai frutti di bosco per prima cosa lavate i frutti rossi e asciugateli. Spremete un primo strato di crema nei bicchieri del diametro di 8 cm e alti circa 6,5 cm 19, quindi immergete un savoiardo tagliato a metà nella salsa ai frutti rossi 20 e poi adagiatelo nel bicchierino. Ricoprite i tiramisù ai frutti di bosco con qualche cucchiaio di salsa avanzata 25 e per finire guarnite con qualche frutto di bosco a piacere 26 e foglioline di menta fresca 27.
  • Aspic ai frutti di bosco

    Aspic ai frutti di bosco

    L’aspic ai frutti di bosco è un dessert elegante e raffinato preparato con i frutti di bosco e una gelatina profumata a base di moscato.Per realizzare l’aspic ai frutti di bosco iniziate lavando e asciugando i mirtilli 1 le fragole, le more, i lamponi e i ribes bianchi. Guarnite i vostri aspic ai frutti di bosco con foglioline di menta e qualche frutto di bosco avanzato 15 e portateli intavola!
  • Ricetta Cheesecake al mascarpone con frutti di bosco misti

    Ricetta Cheesecake al mascarpone con frutti di bosco misti

    Preparazione 125 g di biscotti secchi 60 g di burro100 g di zucchero500 g di mascarpone200 g di formaggio spalmabile, tipo Philadelphia2 cucchiai di lemon curd 2,5 fogli di gelatina 2 cucchiai di panna fresca250 g di frutti di bosco mistifoglioline …
  • Millefoglie ai frutti di bosco

    Millefoglie ai frutti di bosco

    Il millefoglie ai frutti di bosco è la soluzione ideale se vi trovate a dover preparare un dolce bello, buonissimo e in poco tempo. Se volete accorciare ancora i tempi, preparate la pasta sfoglia e la crema pasticcera in anticipo e assemblate il millefoglie ai frutti di bosco negli ultimi cinque minuti: vedrete che successone!Preparate innanzitutto la crema pasticcera: fate scaldare molto bene il latte aromatizzandolo con la vanillina e la scorza di limone. Stratificate la pasta sfoglia con la crema pasticcera decorando ogni strato con dei frutti di bosco misti. Ultimate la millefoglie con della crema pasticcera, dei frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo.
  • Scopri anche