Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cestini di parmigiano

  • Ricetta Cestini di parmigiano

    Ricetta Cestini di parmigiano

    Cestini e cialde di parmigiano: ricette facili e veloci Per fare i cestini di parmigiano in padella, distribuisci sul fondo di una padellina antiaderente ben calda circa 30 g di formaggio grattugiato. Se invece vuoi dargli la forma a cestino trasferisci subito la cialda ancora caldissima su una ciotolina o uno stampino rovesciato per darle la forma e prosegui nello stesso modo per gli altri cestini che farai. Se preferisci usare il forno e realizzare quindi più di un cestino di parmigiano alla volta dividi il parmigiano in parti da circa 20 grammi ciascuna e forma mucchietti su una placca foderata con carta da forno. Sfornate le cialde di parmigiano al forno e posale subito ...
  • Cestini di parmigiano alla caprese

    Cestini di parmigiano alla caprese

    Ecco gli ingredienti principali: Mettere, in un tegame antiaderente a fuoco basso, il parmigiano grattugiato e farlo fondere. Mettere, in un tegame antiaderente a fuoco basso, il parmigiano grattugiato e farlo fondere. Farcire con questi ingredienti i cestini di parmigiano raffreddati.
  • Cestini croccanti di parmigiano

    Cestini croccanti di parmigiano

    Grattugiare il parmigiano. Quando e' bollente versatevi il Parmigiano in maniera che copra tutta la superficie della padella. Durante la cottura se di dovessero.Grattugiare il parmigiano. Quando e' bollente versatevi il Parmigiano in maniera che copra tutta la superficie della padella.
  • Ricetta Cestini di parmigiano con bottarga

    Ricetta Cestini di parmigiano con bottarga

    Cestini di parmigiano al timo con insalatina alla bottarga Cestini e cialde di parmigiano: ricette facili e veloci Mescolate il parmigiano reggiano grattugiato con le foglie di timo lavate, asciugate e tritate. Scaldate un padellino antiaderente e distribuitevi al centro uno strato sottile e uniforme di parmigiano reggiano al timo, in modo da formare un cerchio di circa 12 cm di diametro. Fate fondere il parmigiano a fuoco medio per un minuto circa e, quando sarà ben sciolto, togliete il padellino dal fuoco. Sollevate leggermente i bordi del cerchio con una spatola, poi capovolgete il disco di parmigiano e rimettete il padellino sul fuoco per qualche secondo. Trasferite il disco di parmigiano sul fondo di ...
  • Tagliolini al limone su cestini di parmigiano reggiano

    Tagliolini al limone su cestini di parmigiano reggiano

    Mentre l’acqua bolle preparate i cestini di parmigiano: disponete un mucchietto di parmigiano su un padellino antiaderente, quel tanto che basta per coprire quasi tutta la superficie della padella. Accendete il fuoco, e quando il parmigiano diventa dorato toglietelo con una paletta e adagiate la cialda sopra una coppetta rovesciata. Infine adagiate i tagliolini in ogni coppetta di parmigiano, spolverizzate di pepe bianco e di buccia di limone grattugiata.
  • Cestini di parmigiano ripieni di insalata di polpo

    Cestini di parmigiano ripieni di insalata di polpo

    Mettere un pezzetto di burro in una piccola padellina antiaderente e poi metterci due cucchiai di parmigiano grattugiato. Dopodichè prenderla e metterla sopra.Mettere un pezzetto di burro in una piccola padellina antiaderente e poi metterci due cucchiai di parmigiano grattugiato. Mettere tutto insieme e riempire i cestini di parmigiano.
  • Cestini croccanti

    Cestini croccanti

    Per preparare la gustosissima ricetta dei cestini croccanti taglia 2 fogli di pasta fillo a strisce piuttosto larghe e fodera 4-6 stampini da crème caramel in alluminio leggermente unti di olio. Una volta cotti, sforma i cestini croccanti dagli stampi e lasciali raffreddare prima di riempirli con l’insalata russa. Preparazione dell’insalata russa necessaria per riempire i cestini croccanti La nostra ricetta dei cestini croccanti prevede l’utilizzo dell’insalata russa che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta. Ora che l’insalata russa è pronta, puoi farcire i cestini croccanti.
  • Ricetta Cestini di grana

    Ricetta Cestini di grana

    Cestini e cialde di parmigiano: ricette facili e veloci Distribuisci nella padellina 1 cucchiaio colmo di grana, o del parmigiano se lo preferisci, stendendolo bene sul fondo. Prepara allo stesso modo altre 5 cialde, e poi altrettanti cestini di grana, avendo cura di non spezzarli. Suddividi l'insalata nei cestini di grana e servili come antipasto. I cestini di grana sono delle originali cialdine utili per accogliere e servire alimenti monoporzione.
  • Cestini di zucchine

    Cestini di zucchine

    Come preparare i cestini di zucchine Per preparare i cestini di zucchine, è necessario scavare e svuotare le zucchine. Prendi i cestini e i coperchietti di zucchine e scottali in acqua in ebollizione salata per circa 5-6 minuti. Se siete in possesso di una pentola a vapor usatela per la precottura dei cestini di zucchine. L'operazione richiede un po' più di tempo ma i cestini manterranno meglio la forma senza perdere il gusto originale. Per guadagnare tempo cuoci i cestini in anticipo, lasciali raffreddare e tienili in frigorifero coperti con pellicola. Preparare il ripieno per i cestini di zucchine Farcire i cestini di zucchine A questo punto puoi farcire le zucchine prima di preparare i ...
  • Cestini con i funghi

    Cestini con i funghi

    I cestini con i funghi sono la soluzione perfetta se volete preparare qualcosa di sfizioso per un buffet o un aperitivo. Ecco la ricetta infallibile!Quando volete realizzare la ricetta dei cestini di funghi, per prima cosa coppate con un coppapasta, ma andrà benissimo anche un bicchiere alcune fette di pancarrè, ricavandene dei dischi con i quali fodererete degli stampi da muffin. Cuocete i cestini in forno già caldo a 180 gradi per circa 12 minuti. Salate e pepate a vostro piacimento e quando il condimento sarà diventato cremoso, farcite i cestini decorandoli infine con un funghetto soffritto velocemente in un po' di olio e una fogliolina di prezzemolo. I vostri cestini con i funghi sono ...
  • Scopri anche