Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cena veloce

  • 10 ricette veloci per cena

    10 ricette veloci per cena

    Basta una manciata di minuti per cucinare una cena sfiziosa, leggera e salutare che solletichi il palato e sia soprattutto diversa dal solito. Stupisci il tuo partner, i tuoi figli, o gli ospiti inattesi con le 10 ricette veloci per cena di Sale&Pepe.
  • 10 ricette light per cena

    10 ricette light per cena

    Ingredienti semplici e leggeri e tanta fantasia per dar vita a piatti light ma squisiti, per una cena con poche calorie ma tanto gusto. Sale&Pepe seleziona qui per te 10 ricette light per cena, per agevolare la digestione pre-sonno senza rinunciare alla bontà e alla prelibatezza.
  • Stuzzichini estivi per una cena tra amici

    Stuzzichini estivi per una cena tra amici

    Un antipasto fresco e leggero a base di pomodori, formaggio spalmabile e crema di avocado, ideale per un aperitivo all'aperto o una cena a buffet fra amici. Come preparare gli stuzzichini estivi per una cena fra amici
  • 10 ricette sfiziose e veloci per cena

    10 ricette sfiziose e veloci per cena

    Se hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare a mettere in tavola una cena gourmet, la soluzione ideale è puntare sull'originalità con la scelta di ricette sfiziose, gustose ma facili e soprattutto veloci da preparare.
  • Ricette vegane per una cena romantica

    Ricette vegane per una cena romantica

    Vuoi provare a stupire la tua dolce metà con una cenetta romantica vegana al 100%? Prova a preparare le ricette vegane di questa selezione e fai una gradita sorpresa per una persona speciale. Prepara della quinoa rosa oppure un arrosto di seitan molto sfizioso. Per i dolci vegani prova a fare un leggero budino ai semi di chia oppure un'irresistibile mousse al cacao. Scopri le migliori ricette vegane romantiche per un'occasione speciale come San Valentino!
  • 10 ricette veloci per una cena last minute

    10 ricette veloci per una cena last minute

    Home Menu Top Ten Ricette 10 ricette veloci per una cena last minute A chi non è mai capitato di trovarsi a organizzare una cena last minute?
  • Crostone agli asparagi: in una bruschetta una cena completa

    Crostone agli asparagi: in una bruschetta una cena completa

    Pulite gli asparagi e bolliteli lasciando le cime tenere fuori dall'acqua, in modo che si cuociano solo con il vapore. Nel frattempo sbattete grossolanamente un uovo, conditelo e cuocetelo in un pentolino lasciandolo morbido. Ammorbidite la fetPulite gli asparagi e bolliteli lasciando le cime tenere fuori dall'acqua, in modo che si cuociano solo con il vapore. Nel frattempo sbattete grossolanamente un uovo, conditelo e cuocetelo in un pentolino lasciandolo morbido. Ammorbidite la fetta di pane raffermo con un po' del brodo dove avete cotto gli asparagi e tostatela un po', quindi adagiatevi l'uovo strapazzato e aggiungete il mais e dei dadini di scamorza. Aggiungete anche gli gli asparagi e infornate finchè non saranno dorati e ...
  • Panzanella facile e veloce

    Panzanella facile e veloce

    La ricetta tipica prevede l’utilizzo di pane toscano raffermo, pomodori e cipolla rossa; un piatto povero della tradizione contadina che veniva consumato soprattutto per la cena, in estate. Questa panzanella facile e velocissima da preparare diventa così un piatto unico completo, ideale per un pranzo leggero o una cena conviviale in famiglia Come preparare la panzanella facile e veloce
  • Maionese veloce

    Maionese veloce

    Anzi direi velocissima! Mettete gli ingredienti in un contenitore che vada bene per inserire un frullatore ad immersione nell'ordine indicato e frullate spostando lentamente il frullatore verso l'alto.non ci crederete ma il gioco è fatto! Mai più maionese comprata!Riunite in un bicchiere adatto per il frullatore ad immersione tutti gli ingredienti in quest'ordine: uovo, olio di semi, aceto, senape e sale. Immergete il frullatore in modo tale che tocchi il fondo del bicchiere, azionatelo ed iniziate a farlo salire, piano piano, verso la superficie. Noterete che via via che il frullatore salirà si formerà la maionese. Date un paio di frullate finali e la maionese è pronta per essere utilizzata.
  • Spezzatino veloce

    Spezzatino veloce

    Piace a tutti e non necessita troppo impegno. Tagliate 600 g di polpa di vitellone a fette spesse e poi a cubetti. Sbucciate 4 patate, lavatele e tagliatele a dadini della stessa dimensione di quelli di carne. In una casseruola fate scaldare 50 g di burro e qualche fogli di salvia; unitevi carne e patate, lasciatele dorare, poi aggiungete 2 cucchiai di conserva di pomodoro e 1 cucchiaio di concentrato diluito con un mestolo di brodo; salate e pepate. Fate cuocere lo spezzatino a fuoco medio per 10 minuti, bagnate con 1 bicchiere di vino rosso e cuocete ancora per 25 minuti, unendo poco brodo se necessario.
  • Scopri anche