Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cena di pesce

  • 10 ricette light per cena

    10 ricette light per cena

    Ingredienti semplici e leggeri e tanta fantasia per dar vita a piatti light ma squisiti, per una cena con poche calorie ma tanto gusto. Sale&Pepe seleziona qui per te 10 ricette light per cena, per agevolare la digestione pre-sonno senza rinunciare alla bontà e alla prelibatezza. Anche se hai ospiti, farai decisamente un'ottima figura portando a tavola gli Involtini di pesce spada con crema di melanzane, un piatto raffinato e ghiotto, che punta alla leggerezza.
  • 10 ricette veloci per cena

    10 ricette veloci per cena

    Basta una manciata di minuti per cucinare una cena sfiziosa, leggera e salutare che solletichi il palato e sia soprattutto diversa dal solito. Stupisci il tuo partner, i tuoi figli, o gli ospiti inattesi con le 10 ricette veloci per cena di Sale&Pepe.
  • Stuzzichini estivi per una cena tra amici

    Stuzzichini estivi per una cena tra amici

    Un antipasto fresco e leggero a base di pomodori, formaggio spalmabile e crema di avocado, ideale per un aperitivo all'aperto o una cena a buffet fra amici. Come preparare gli stuzzichini estivi per una cena fra amici
  • 10 ricette sfiziose e veloci per cena

    10 ricette sfiziose e veloci per cena

    Se hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare a mettere in tavola una cena gourmet, la soluzione ideale è puntare sull'originalità con la scelta di ricette sfiziose, gustose ma facili e soprattutto veloci da preparare.
  • Ricette vegane per una cena romantica

    Ricette vegane per una cena romantica

    Vuoi provare a stupire la tua dolce metà con una cenetta romantica vegana al 100%? Prova a preparare le ricette vegane di questa selezione e fai una gradita sorpresa per una persona speciale. Prepara della quinoa rosa oppure un arrosto di seitan molto sfizioso. Per i dolci vegani prova a fare un leggero budino ai semi di chia oppure un'irresistibile mousse al cacao. Scopri le migliori ricette vegane romantiche per un'occasione speciale come San Valentino!
  • Frittatine con carote e zucchine: cena perfetta

    Frittatine con carote e zucchine: cena perfetta

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Ingredienti: 6 uova - 2 carote - 2 zucchine - un finocchio - 2 cipollotti - un cucchiaio di semi di sesamo - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - sale Come fare le frittatine con carote e zucchine: Tagliate le zucchine a fette; grattugiate le carote e tagliate il finocchio a spicchi, tenendo da parte le barbine. Saltate le verdure 2-3 minuti con un cucchiaio di olio, salatele e tenetele in caldo. Sbattete le uova in una terrina con un pizzico di sale. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente di 16 cm di diametro e versatevi ...
  • Pasta con pesce persico

    Pasta con pesce persico

    La pasta con pesce persico è un piatto saporito da servire per una gustosa cena di pesce: cipolla rossa e olive taggiasche danno uno sprint in più!Per preparare la pasta con pesce persico, mettete a bollire abbondante acqua in un tegame e quando sarà arrivata a bollore, salatela: vi servirà in seguito per cuocere la pasta. Prendete i capperi, se sono sotto sale andranno dissalati sotto acqua corrente fresca sciacquando più volte, altrimenti tritateli direttamente 4; poi passate ai pomodorini: lavateli, eliminate il picciolo verde se presente e tagliateli a quarti 5; prendete il filetto di pesce persico, togliete le eventuali lische aiutandovi con una pinzetta da cucina. Mettete il pesce da parte e in ...
  • Pesce finto

    Pesce finto

    Il pesce finto è un antipasto originale e sfizioso, molto semplice da realizzare ma di grande effetto.Per preparare il pesce finto iniziate mettendo a bollire le patate, non sbucciate e tagliate a metà, in abbondante acqua salata fredda per circa 12 minuti da quando inizia il bollore. Prendete ora una teglia a forma di pesce, ungetela con un cucchiaio di olio 11 e una noce di burro 12, Trascorso il tempo necessario estraete il pesce dal frigorifero e adagiatelo su un piatto da portata, dove avrete precedentemente messo del songino, mondato e lavato con cura. Cominciate a decorare il pesce mettendo i grani di pepe rosa per formare la bocca 18, quelli di pepe nero ...
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Scopri anche