Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cavolo verde

  • Cavolo verde alla brasiliana

    Cavolo verde alla brasiliana

    Lavate i mazzi di cavolo verde e rimuovete la parte centrale più dura. In una grossa padella fate imbiondire tre cucchiai di burro, aggiungetevi il cavolo verde, gli spicchi d’aglio arrostiti e quattro cucchiai di olio d’oliva aromatizzato all’aglio. Fate appassire leggermente il cavolo nella padella, mescolando bene e condite con sale e pepe e salsa piccante.
  • Paccheri croccanti e crema di cavolo verde

    Paccheri croccanti e crema di cavolo verde

    Paccheri croccanti e crema di cavolo verde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Per la crema: mettete il cavolo in una pentola d'alluminio con olio e acqua fino a coprirlo. Adagiate tre cucchiai di crema di cavolo in ciascun piatto, quindi, sopra, sistemate in piedi tre pezzi di cannolo.
  • Ricetta Paccheri croccanti e crema di cavolo verde

    Ricetta Paccheri croccanti e crema di cavolo verde

    Per la crema: mettete il cavolo in una pentola d’alluminio con olio e acqua fino a coprirlo.
  • Cavolo cappuccio

    Cavolo cappuccio

    Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul.Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul cavolo uno o due bichieri d'acqua e farlo stufare a fuoco basso.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. A questo punto aggiungete la carne macinata, il riso, le Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. Condite il cavolo con la farina tostata, lo zucchero, il sale e portate ad ebollizione.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Sminuzzate il cavolo fresco. Mettete gli ingredienti in una pentola di.Sminuzzate il cavolo fresco.
  • Cavolo fritto

    Cavolo fritto

    Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene. Unite i filettini di carne di maiale e cuoceteli a calore.Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Caldo verde

    Caldo verde

    Per eseguire la ricetta del caldo verde sbuccia le patate e lavale, quindi tagliale a dadini regolari. Prosegui la cottura per 15 minuti poi togli la pentola dal fuoco e frulla il caldo verde con il mixer a immersione finché non sarà cremoso. Come servire il caldo verde Taglia il chorizo a fette e aggiungilo al caldo verde.
  • Cavolo nero e pancetta

    Cavolo nero e pancetta

    Un contorno che diventa anche un bel crostino gustoso e salutare.Pulite il cavolo nero rimuovendo la nervatura centrale e conservando solo la parte di foglia verde scuro. Tuffate il cavolo nero in acqua bollente salata e lasciate lessare per circa 10 minuti, quindi scolate e passate il tutto in una ciotola con dell'acqua ghiacciata per freddarlo velocemente e conservarne il colore. Tuffate la pancetta nella stessa acqua usata per il cavolo nero e fatela scottare per 5 minuti. Prelevate il cavolo nero dall'acqua ghiacciata, strizzatelo molto bene e tritatelo molto grossolanamente al coltello. A questo punto unite anche il cavolo nero tagliato grossolanamente al coltello, regolate la preparazione di sale e lasciate insaporire per circa ...
  • Scopri anche