Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cavolo romanesco

  • Ricetta Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Ricetta Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Lavate un piccolo cavolo romanesco e un piccolo cavolfiore, divideteli in cimette e cuocete entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti. Il cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca, è facile da preparare, un piatto leggero e veloce.
  • Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Lava il cavolo romanesco e il cavolfiore, dividili in cimette e cuoci entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti.
  • Ricetta Minestra di broccolo romanesco

    Ricetta Minestra di broccolo romanesco

    Preparazione 800 g di broccolo romanesco 250 g di bucatini 200 g di cotenne 2 spicchi di aglio 80 g di passata di pomodoro 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 foglie di alloro sale pepe – Pulite le cotenne raschiandole e bruciando sulla fiamma gli eventuali residui di peluria, quindi tagliatele a striscette …
  • Ricetta Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    Ricetta Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    Allora questo agnello con cipolline e broccolo romanesco è quello che fa per voi: sapori decisi ma che arrivano direttamente dalla terra, sanno dare il giusto tocco rustico a una carne deliziosa.
  • Cavolo fritto

    Cavolo fritto

    Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene. Unite i filettini di carne di maiale e cuoceteli a calore.Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Sminuzzate il cavolo fresco. Mettete gli ingredienti in una pentola di.Sminuzzate il cavolo fresco.
  • Ricetta Sformato di cavolo broccolo

    Ricetta Sformato di cavolo broccolo

    Preparazione 600 g di cavolo broccolo romanesco mezzo litro di latte un porro affettato fine 50 g di burro 4 uova 50 g di farina 50 g di emmental grattugiato 2 rametti di timo burro e farina per lo stampo olio extravergine d’oliva salepepe Pulite il cavolo broccolo, eliminando le foglie e il torsolo; …
  • Pollo con i peperoni classico romanesco

    Pollo con i peperoni classico romanesco

    Il pollo con i peperoni è un grande classico della cucina laziale, buono anzi buonissimo! Provate questa ricetta infallibile!Pulite il pollo, fiammeggiatelo per rimuovere le penne residue e tagliatelo in pezzi lasciando la pelle. Scaldate in una casseruola dai bordi alti e sufficientemente capiente da poter accogliere sia il pollo che i peperoni, un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, quindi unite anche quattro spicchi d'aglio in camicia e del peperoncino per chi lo desiderasse. Quando l'olio inizierà a sfrigolare, unite alla casseruola i pezzi di pollo in modo tale che la pelle sia a contatto con il fondo della casseruola. Fate rosolare il pollo in modo omogeneo girandolo anche sul secondo lato. Nel frattempo pulite ...
  • Cavolo rosso e cavolo cappuccio scottati

    Cavolo rosso e cavolo cappuccio scottati

    Tagliate i cavoli a metà in modo tale che le foglie rimangano attaccate al corpo centrale. Scottate separatamente i cavoli in acqua bollente e a casseruola incoperchiata giusto per il tempo necessario affinchè l'acqua riprenda bollore; in questo modo non solo conserveranno il colore ma anche i sali minerali e le vitamine. Preparate la vinaigrette emulsionando l'olio con l'aceto ed insaporendo il tutto con sale e pepe. Servite i cavoli scottati disponendoli in due mucchietti su di un vassoio da portata ed ultimando con una bella grattata di pepe nero.
  • Crespelle al cavolo nero

    Crespelle al cavolo nero

    Le crespelle al cavolo nero sono un primo appetitoso, dal gusto rustico e un tocco croccante dato dalle lamelle di mandorle che completano e arricchiscono la ricetta. Vedrete, è facile da realizzare e offre un modo alternativo e gustoso per assaporare il cavolo nero, solitamente impiegato in cucina in zuppe e minestroni Come preparare le crespelle al cavolo nero Pulite 2 cespi di cavolo nero, eliminate dal gambo centrale le foglie più esterne molli o danneggiate, staccatele e tenete da parte tutte le altre; eliminate la costa centrale e sciacquate le foglie così pulite sotto l'acqua fredda corrente ed asciugatele, tamponandole con della carta da cucina. Portate a bollore abbondante acqua salata in una pentola ...
  • Scopri anche