Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cavolo romanesco

  • Ricetta Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Ricetta Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Lavate un piccolo cavolo romanesco e un piccolo cavolfiore, divideteli in cimette e cuocete entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti. Il cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca, è facile da preparare, un piatto leggero e veloce.
  • Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Lava il cavolo romanesco e il cavolfiore, dividili in cimette e cuoci entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti.
  • Ricetta Minestra di broccolo romanesco

    Ricetta Minestra di broccolo romanesco

    Preparazione 800 g di broccolo romanesco 250 g di bucatini 200 g di cotenne 2 spicchi di aglio 80 g di passata di pomodoro 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 foglie di alloro sale pepe – Pulite le cotenne raschiandole e bruciando sulla fiamma gli eventuali residui di peluria, quindi tagliatele a striscette …
  • Ricetta Panna cotta di broccolo romanesco

    Ricetta Panna cotta di broccolo romanesco

    Per esempio in questa ricetta scoprirete come fare la panna cotta di broccolo romanesco, che unisce il sapore delicato della panna con quello più rustico del gorgonzola e del cavolo. Pulite un cavolo da 400 g, dividetelo a cimette e cuocetele al dente, nell'acqua o a vapore; fatele raffreddare e frullatele, tranne 4 per il decoro. Incorporate il purè di cavolo, 20 g di parmigiano e metà di un mazzetto di timo tritato; regolate di sale, pepate, versate in 4 stampini da budino e fate rassodare in frigo per almeno 3-4 ore.
  • Cavolo cappuccio

    Cavolo cappuccio

    Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul.Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul cavolo uno o due bichieri d'acqua e farlo stufare a fuoco basso.
  • Ricetta Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    Ricetta Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    Allora questo agnello con cipolline e broccolo romanesco è quello che fa per voi: sapori decisi ma che arrivano direttamente dalla terra, sanno dare il giusto tocco rustico a una carne deliziosa.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. A questo punto aggiungete la carne macinata, il riso, le Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. Condite il cavolo con la farina tostata, lo zucchero, il sale e portate ad ebollizione.
  • Cavolo fritto

    Cavolo fritto

    Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene. Unite i filettini di carne di maiale e cuoceteli a calore.Tagliate il cavolo a listarelle e cuocetele per 5 minuti in acqua salata bollente; poi scolatele bene.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Sminuzzate il cavolo fresco. Mettete gli ingredienti in una pentola di.Sminuzzate il cavolo fresco.
  • Ricetta Sformato di cavolo broccolo

    Ricetta Sformato di cavolo broccolo

    Preparazione 600 g di cavolo broccolo romanesco mezzo litro di latte un porro affettato fine 50 g di burro 4 uova 50 g di farina 50 g di emmental grattugiato 2 rametti di timo burro e farina per lo stampo olio extravergine d’oliva salepepe Pulite il cavolo broccolo, eliminando le foglie e il torsolo; …
  • Scopri anche