Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cavolo romanesco

  • Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Cavolo romanesco, cavolfiore, pancetta, melagrana e frutta secca sono gli ingredienti chiave per creare un contorno insolito, sfizioso e sempliceLa ricetta del cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca Lava il cavolo romanesco e il cavolfiore, dividili in cimette e cuoci entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti.
  • Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca

    Vuoi preparare un'insalata di verdura al vapore, facile e leggera, prova la ricetta del cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca, veloce da fare. Lavate un piccolo cavolo romanesco e un piccolo cavolfiore, divideteli in cimette e cuocete entrambi a vapore finché sono teneri, ma ancora croccanti. Il cavolo romanesco, cavolfiore e frutta secca, è facile da preparare, un piatto leggero e veloce.
  • Panna cotta di  broccolo romanesco

    Panna cotta di broccolo romanesco

    cavolo broccolo romanesco 400 g / panna fresca 2 dl / latte 1,5 dl / gorgonzola 150 g / tuorli 1 / timo 1 mazzetto / parmigiano reggiano grattugiato 20 g / gelatina in fogli 12 g / granella di nocciole 30 g / sale, pepe 1 Pulite il cavolo, dividetelo a cimette e cuocetele al dente, nell'acqua o a vapore, come indicato a pag. 16 e 17; fatele raffreddare e frullatele, tranne 4 per il decoro. Incorporate il purè di cavolo, il parmigiano e metà timo tritato; regolate di sale, pepate, versate in 4 stampini da budino e fate rassodare in frigo per almeno 3-4 ore.
  • Fregola con broccolo romanesco

    Fregola con broccolo romanesco

    La fregola con broccolo romanesco è un primo piatto vegetariano molto saporito, a base di un tipo di pasta tipico della Sardegna!Per preparare la fregola con broccolo romanesco, inanzitutto iniziate a realizzare il brodo vegetale, quando sarà pronto mantenetelo al caldo e occupatevi di pulire il broccolo. Una volta cotta spegnete il fuoco e aggiungete anche il Parmigiano 14, mescolate nuovamente e servite la vostra fregola con broccolo romanesco ancora calda 15.
  • Minestra di broccolo romanesco

    Minestra di broccolo romanesco

    - Scaldate l'olio in una casseruola e fateci imbiondire l'aglio a fuoco vivo assieme all'alloro, aggiungete la passata di pomodoro e lasciate insaporire per 2 minuti. - Lavate e pulite il broccolo dividendolo in cimette piccole, unitele al sugo e fate sobbollire per 5 minuti. n Unite la cotenna con il suo brodo, mescolate e fate cuocere per 15 minuti, salate e pepate. - Spezzate i bucatini, uniteli alla minestra e lessateli al dente. Trasferite in una zuppiera e servite.
  • Pasta con broccolo romanesco e pancetta

    Pasta con broccolo romanesco e pancetta

    La pasta con broccolo romanesco e pancetta è un primo piatto molto semplice e sfizioso, ideale da preparare per pranzi o cene veloci ed informali!Per preparare la pasta con broccolo romanesco e pancetta cominciate dalla pulizia del cavolo. Spolverizzate con Parmigiano grattugiato a piacere e la pasta con broccolo romanesco e pancetta è pronta, non vi resta che servire ancora caldissima 21!
  • Cavolo ripieno

    Cavolo ripieno

    Il cavolo ripieno è un secondo piatto particolarmente sostanzioso e molto saporito e con un gusto molto spiccato!Tagliate leggermente la base del cavolo per far si che rimanga in piedi. Farcite le foglie del cavolo con la carne. E’ possibile legare il cavolo per evitare che si apra durante la cottura. Sistemate il cavolo dentro la pentola. Controllate la cottura incidendo un coltello nel centro; il cavolo sarà pronto quando sarà morbido dentro; Tirate fuori il cavolo dalla pentola e tenetelo al caldo. Servite il cavolo caldo, tagliato a fettine decorato con un cucchiaio di maionese e la salsa.
  • Cavolo cappuccio

    Cavolo cappuccio

    Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul.Pulire il cavolo togliendoli il torsolo e le parti dure, poi affettarlo sottilmente. Tagliare a fette sottili pure la cipolla e mescolarla al cavolo. Versare tutto in una casseruola, aggiungendo sale e cumino in giusta misura, poi versare sul cavolo uno o due bichieri d'acqua e farlo stufare a fuoco basso.
  • Cavolo stufato

    Cavolo stufato

    Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. A questo punto aggiungete la carne macinata, il riso, le Tagliate il cavolo in striscioline e stufatelo fino a metà cottura aggiungendo del brodo, il lardo e il concentrato di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. Condite il cavolo con la farina tostata, lo zucchero, il sale e portate ad ebollizione.
  • Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    Agnello con cipolline e broccolo romanesco

    agnello a pezzi 1 kg / cipolline borettane 400 g / broccolo romanesco 300 g / prezzemolo 1 mazzetto / filetti di acciuga sott'olio 4 / aglio 1 spicchio / rosmarino 2 rametti / vino bianco 1/2 bicchiere / brodo vegetale 2 bicchieri / olio extravergine d'oliva / sale, pepe Rosolate l'agnello in un tegame con un filo di olio e il rosmarino.
  • Scopri anche