Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cavolfiore verde

  • Vellutata di cavolfiore verde

    Vellutata di cavolfiore verde

    Al termine sgocciola le cimette bianche, frulla il cavolfiore verde nel latte e conserva la crema al caldo. Distribuisci la crema verde nelle ciotole preriscaldate, aggiungi le cozze e il cavolfiore rosolato.
  • Cavolfiore in salsa verde

    Cavolfiore in salsa verde

    Per preparare questo contorno monda il cavolfiore, stacca le cimette dal torsolo e cuocile per venti minuti in acqua salata in ebollizione. Versa la salsa verde sul cavolfiore e servi.Cavolfiore in salsa verdeLa salsa verde, tipica della cucina piemontese, è una salsa profumata e saporita a base di prezzemolo e mollica di pane, adatta ad accompagnare piatti come il lesso.
  • Piccoli flan di cavolfiore verde

    Piccoli flan di cavolfiore verde

    Dividete il cavolfiore in cimette, lavatelo e cuocetelo al vapore con gli scalogni per 15-20 minuti. Sformate i flan di cavolfiore sui piatti singoli e serviteli, caldi o tiepidi, accompagnandoli con le cipolle.
  • Spezzatino di manzo con cavolfiore verde

    Spezzatino di manzo con cavolfiore verde

    Spezzatino di manzo con cavolfiore verde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Separate 600 g di cimette di cavolfiore verde, lavatele e unitele allo spezzatino di manzo poi insaporite con un pizzico di peperoncino e servite in tavola.
  • Di soia al cavolfiore verde e bianco con uvetta

    Di soia al cavolfiore verde e bianco con uvetta

    Metti l'uvetta ad ammorbidire e gonfiare in acqua tiepida. Dividi i cavolfiori in cimette, lavale e scottale in acqua bollente leggermente salata per circa 10 minuti e scolale al dente, conservando l'acqua. Scalda in padella l'olio con lo spicchio d'aglio in camicia schiacciato, aggiungi le cimette dei cavolfiori e qualche cucchiaio d'acqua di cottura, unisci l'uvetta strizzata e sfuma con l'aceto balsamico.Regola di sale e pepe. Cuoci la pasta nella stessa acqua di cottura dei cavolfiori secondo il tempo di cottura indicato sulla confezione. Tosta i pinoli in un padellino antiaderente.ÊScola la pasta cotta ben al dente e poi falla saltare per un paio di minuti con il condimento preparato, in modo che si insaporisca ...
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Cavolfiore alle nocciole

    Cavolfiore alle nocciole

    mezzo cavolfiore bianco mezzo cavolfiore verde un gambo di sedano una cipolla piccola uno spicchio di aglio 60 g di nocciole mezzo peperoncino olio extravergine d'oliva sale Versate un altro filo d'olio nel wok e tostatevi le nocciole tritate grossolanamente insieme al peperoncino, poi unite anche il cavolfiore e il sedano. Quando le cimette di cavolfiore saranno croccanti, aggiungete nel wok il soffritto di cipolla: fate insaporire qualche istante e servite, se vi piace, con qualche foglia d'insalata.
  • Cavolfiore ammollicato

    Cavolfiore ammollicato

    Cavolfiore ammollicato Elimina le foglie esterne e il torsolo di 1 cavolfiore e spella la parte del gambo rimasta. Cuoci il cavolfiore in un cestello per la cottura al vapore per circa 15 minuti, a partire dall'ebollizione dell'acqua. Spolverizza il cavolfiore tiepido con il composto di mollica. Servilo con salsa verde già pronta, maionese amalgamata a 1 bustina di zafferano e salsa di peperoni già pronta profumata con qualche fogliolina di menta in ciotoline o bicchieri trasparenti a parte.
  • Frittata verde

    Frittata verde

    Prepara la frittata verde, un secondo vegetariano con tanto sapore e poche calorie. Cuocete la frittata verde su fiamma moderata, 4-5 minuti per lato. Servitela a spicchi calda, tiepida o fredda.Questa frittata verde è preparata con le erbette, note anche con il nome di bietoline o bietole da taglio hanno foglie verdi piccole dal sapore simile agli spinaci.
  • Scopri anche