Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Catalana di crostacei

  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana, come si può intuire dal nome, è un dolce tipico della tradizione spagnola e più precisamente della regione della Catalogna.Per preparare la crema catalana come prima cosa versate l'amido di mais in una ciotolina, unite una piccola parte dei 500 g di latte 1 e mescolate con una frusta per scioglierlo 2. Quando si sarà creata la tipica crosticina servite la vostra crema catalana 21.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana è un goloso dolce di origine spagnola diffuso e apprezzato oggi in tutto il mondo. Come preparare la crema catalana Servite la vostra crema catalana.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Come preparare la crema catalana
  • Zuppa di crostacei

    Zuppa di crostacei

    Lavare i crostacei. Immergere i crostacei nell'acqua salata per 2 ore. Sciacquare i crostacei e metterli immediatamente in 3 litri d'acqua calda.Lavare i crostacei. Immergere i crostacei nell'acqua salata per 2 ore. Sciacquare i crostacei e metterli immediatamente in 3 litri d'acqua calda per farli aprire.Pulire accuratamente e, svenare e rimuovere le tube intestinali. Aggiungere i crostacei e lasciar sobbollire per 15/20 minuti.
  • Fumetto di crostacei

    Fumetto di crostacei

    Lasciate insaporire e aggiungete le carcasse di crostacei 9, quindi fatele rosolare un paio di minuti a fuoco vivace Scartate i carapaci e il vostro fumetto di crostacei è pronto per essere utilizzato 18 per i vostri piatti di pesce!
  • Bisque di crostacei

    Bisque di crostacei

    La bisque di crostacei: si tratta praticamente di una tecnica per estrarre il più possibile il sapore dai crostacei cioè dal carapace. E' facile da eseguire, quindi perchè non farla anche a casa?Tutte le volte che utilizziamo dei crostacei possiamo preparare la bisque. In un tegame con i bordi alti mettiamo dell'olio extravergine d'oliva e facciamo soffriggere un pochino il sedano la carota e la cipolla, poi aggiungiamo i carapaci dei nostri crostacei e continuiamo a fare soffriggere il tutto.
  • Catalana di cozze (Sardegna)

    Catalana di cozze (Sardegna)

    Per preparare la freschissima ricetta della catalana di cozze, lava e pulisce per bene le cozze e trasferiscile in una casseruola abbastanza capiente, poi copri con il coperchio e cuoci su fiamma vivace per almeno 4 minuti. Dopodiché versa il condimento sulla catalana e lasciala riposare in frigo per almeno 3-4 ore prima di servirla. Catalana di cozze: come pulire le cozze Il primo passo da compiere per preparare una squisita catalana di cozze è pulire i molluschi seguendo poche semplici regole. Trascorso il tempo indicato, potrai procedere alla preparazione della tua catalana.
  • Cozze alla catalana

    Cozze alla catalana

    Le cozze alla catalana sono una ricetta saporita: cozze condite con pomodori ciliegino, cipolla e emulsione di limone. Perfette come antipasto freddoPer preparare le cozze alla catalana iniziate dalla pulizia delle cozze. Le vostre cozze alla catalana sono ora pronte per essere gustate tiepide o fredde!
  • Gamberi alla catalana

    Gamberi alla catalana

    I gamberi alla catalana sono un antipasto perfetto per l'estate! Il loro gusto fresco e saporito vi conquisterà certamente!Per preparare i gamberi alla catalana iniziate occupandovi della cipolla. Adagiate i gamberi e le fettine di cipolla sulla rucola 13, aggiungete i pomodorini 14, condite con un filo d'olio e servite i vostri gamberi alla catalana.
  • Insalata Catalana

    Insalata Catalana

    Tagliatela a listerelle e tagliate a julienne 2 carote crude. Affettate il cuore di sedano ed aggiungete le olive nere snocciolate ed i pomodorini ciliegia. Emulsionate con il minipimer l'olio fatto scendere a filo, il.Lessate la seppia. Tagliatela a listerelle e tagliate a julienne 2 carote crude. Affettate il cuore di sedano ed aggiungete le olive nere snocciolate ed i pomodorini ciliegia. Emulsionate con il minipimer l'olio fatto scendere a filo, il succo dell'arancia, il succo del limone e la buccia grattuggiata dell' arancia, fino a formare una salsa cremosa. Salate, pepate, aggiungete del prezzemolo tritato e condite il pesce con le verdure. Fate riposare una mezz'ora coperto da pellicola e servite su un letto ...
  • Scopri anche