Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cassoeula milanese

  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Un piatto unico tipico della tradizione lombarda, la cassoeula si prepara in genere con carne e avanzi di maiale e con le verze, anche se si possono trovare numerose varianti locali nella preparazione e negli ingredienti. Come preparare la cassoeula alla milanese Ultimata la cottura, fate riposare la cassoeula alla milanese per qualche minuto e poi servite.
  • Ricetta Cassoeula alla milanese

    Ricetta Cassoeula alla milanese

    Per preparare la tradizionale cassoeula alla milanese in sole 5 mosse per prima cosa pulite 100 g di cotenne di maiale fresche raschiando tutti i peli residui, quindi tagliatele a listerelle. Se trascorso il tempo, i tutto risultasse troppo acquoso, scolate parte liquido e fatelo restringere a parte in un tegamino perchè la casseuola alla milanese, prima di venire servita, deve raggiungere una giusta collosità. La cassoeula alla milanese è un piatto della tradizione milanese e lombarda ed è molto gustosa e di certo uno dei piatti più ricchi, anche in termini calorici.
  • Cassoeula

    Cassoeula

    Avete mai provato la cassoeula? Un piatto tipico buonissimo che vi conquisterà senz'altro!Per preparare una cassoeula perfetta dovrate partire dalla preparazione del classico soffritto: un trito di sedano, carota e cipolla al coltello o avvalendovi dell'aiuto di un tritatuttto.
  • Ricetta Cassoeula con polenta

    Ricetta Cassoeula con polenta

    Se volete una cassoeula più leggera, scottate le puntine, piedino, cotiche e salsicce in acqua bollente poi, sopra, la cassoeula e il suo sugo.
  • Ricetta Cassoeula leggera

    Ricetta Cassoeula leggera

    La cassoeula è uno dei piatti tipici della tradizione lombarda il cui nome deriva da “casseruola”, il recipiente in cui solitamente veniva cucinata.
  • Ricetta Verzata alla milanese

    Ricetta Verzata alla milanese

    Espressione piena della cucina contadina lombarda, la verzata alla milanese è molto simile alla più famosa cassoeula ma non uguale! Copri la verzata alla milanese e prosegui la cottura per altri 20 minuti.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese! Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • Asparagi alla milanese

    Asparagi alla milanese

    Gli asparagi alla milanese prevedono pochi ingredienti e realizzano il miglior abbinamento dell'asparago. Come preparare gli asparagi alla milanese
  • Scopri anche