Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Casa saporito

  • Brodo saporito

    Brodo saporito

    Come cucinare un brodo saporito Otterrai un brodo saporito ma la carne avrà perso in parte le proteine: sarà perfetta per le polpette. Se non sei tanto interessata ad avere un brodo saporito quanto un buon bollito usa il metodo suggerito dalla nostra tecnica base.
  • Agnello saporito

    Agnello saporito

    Il sapore è dato dall'aggiunta di acciughe sotto sale e dalla commistione di vino, aceto, rosmarino, aglio e pepe nero.Tagliate la carne a pezzi e fatela rosolare in olio extravergine d'oliva e poco strutto. Dopo circa dieci minuti, sfumate con il vino e lasciate evaporare. Aggiungete, a questo punto, le acciughe lavate, diliscate e spezzettate, l'aglio tritato grossolanamente e il rosmarino. Salate e proseguite la cottura per altri 40 minuti circa, spruzzate d'aceto e ultimate la cottura. Prima di portare in tavola, spolverate di pepe macinato fresco.
  • Dentice saporito

    Dentice saporito

    Dentice saporitoPorre il dentice su un piatto, peparlo e bagnarlo con il succo di limone. Lasciarlo riposare così per trenta minuti. Nel frattempo, tritare finemente l'aglio, i filetti di acciuga, il prezzemolo e i capperi; mettere il trito in una casseruola, versarvi sopra mezzo bicchiere di olio e fare rosolare a fuoco basso. Dopo circa dieci minuti, bagnare con metà del vino bianco e, non appena questo sarà evaporato, unire i pomodori pelati. Lasciare restringere la salsa, a fiamma vivace, per qualche minuto, quindi unire le olive grossolanamente tritate. Salare, pepare e continuare la cottura ancora per dieci minuti. Ungere abbondantemente di olio una teglia, disporvi il pesce e versarvi sopra la salsa preparata, aggiungendo ...
  • Minestrone saporito

    Minestrone saporito

    Una confezione di minestrone Valle degli Orti 50 g di pancetta affumicata una piccola cipolla uno spicchio d'aglio prezzemolo un pezzetto di peperoncino piccante olio Facoltativa: 200 g di fontina. Tritate finemente la pancetta, il peperoncino e la cipolla e l'aglio mondati. Fate soffriggere lentamente il trito in una capace casseruola con 3 cucchiai d'olio quindi unitevi le verdure del minestrone Valle degli Orti e fatele cuocere seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Spegnete e cospargete con abbondante prezzemolo lavato e tritato. Se volete rendere più sostanzioso il minestrone suddividetelo in fondine individuali poi coprite la superficie di ciascuna porzione con la fontina tagliata a lamelle. Passate poi sotto il grill a gratinare.
  • Tonno saporito

    Tonno saporito

    COME SI PREPARA Lavate il pesce, mettetelo a marinare per un paio di ore in una larga terrina, unite un ciuffetto di prezzemolo, lavato e tritato con qualche foglia di maggiorana, I'alloro spezzettato, qualche grano di pepe e irrorate di olio. In una capace padella scaldate 2 cucchiai di olio, unite i tranci di pesce sgocciolati dalla marinata e fateli dorare a fuoco medio da entrambe le parti. Poi cuocete a fuoco basso, per circa 10 minuti Salate e pepate. In un'altra padella fate dorare I'aglio in 2 cucchiai di olio; eliminatelo e aggiungete i pomodori, che avrete prima scottato, pelato e liberato dai semi. Salate poco, pepate e aggiungete i filetti di acciuga spezzettati, ...
  • Riso saporito

    Riso saporito

    Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo mondate e lavate il prezzemolo e il basilico e tritateli finemente, con l'aglio sbucciato, in modo da ottenere 2 cucchiai colmi. In una padella antiaderente scaldate 5 cucchiai di olio per pochi minuti e fatevi soffriggere il trito a fuoco molto lento insieme con il peperoncino sbriciolato. Scolate il riso al dente, versatelo nella padella e fatelo saltare su fuoco vivo per mezzo minuto, mescolando continuamente. Versatelo in fondine calde e servitelo accompagnato con abbondante grana grattugiato. Decorate con foglioline di basilico e prezzemolo.
  • Baccalà saporito

    Baccalà saporito

    Nel frattempo pulite bene le patate eliminando tutta la terra, lavatele, mettetele sulla placca del forno, salatele e fatele cuocere a 200° per 40 minuti. Abbrustolite i peperoni sulla fiamma tenendoli infilati sui rebbi di una forchetta, pelateli, mondateli, tagliateli a striscioline ed eliminate i semi. Asciugate il baccalà e fatelo cuocere su una griglia o su una bistecchiera molto calda, 2 minuti per parte. Poi passatelo in una pirofila unta con 2 cucchiai di olio e terminate la cottura in forno caldo a 190° per 15 minuti. Sui piatti individuali disponete le fette di baccalà, accompagnatele con le patate sbucciate, poi distribuite sopra i peperoni e la cipolla tagliata ad anelli e scottata in ...
  • Coniglio saporito

    Coniglio saporito

    COMESI PREPARA Pulite il coniglio e tagliatelo a pezzi. Versate in una casseruola larga e bassa mezzo bicchiere di olio, adagiatevi i pezzi di coniglio e fateli dorare da ogni parte: unitevi i pomodori prima spellati, privati dei semini e tagliati a pezzetti, il rosmarino e il basilico lavati e un bicchiere di vino bianco. Salate e pepate in abbondanza, fate restringere un po' il sugo, poi coprite il coniglio di acqua a livello. Coprite e cuocete a fuoco moderato, fino a c h e tutta l'acqua si sarà asciugata lasciando un fondo di cottura piuttosto denso.
  • Agnello saporito

    Agnello saporito

    Sbucciate le cipolline; lavate le zucchine e tagliatele a bastoncini. Lavate i pomodori, pelateli, privateli dei semi e tagliateli a cubetti. Imburrate una pirofilae disponetevi l'agnello con le cipolline. Unite le zucchine e il pomodoro e insaporite con timo e cerfoglio tritati. Salate, pepate, coprite il recipiente e mettete in forno già caldo a 200° per circa un'ora. Negli ultimi minuti di cottura passate sotto il grill a gratinare leggermente, poi servite.
  • Antipasto saporito

    Antipasto saporito

    Versate un dl dI acqua in una pirofila, sistematevi dentro 3 grosse cipolle rosse, non sbucciate, irrorate con un filo di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno caldo a 120° per almeno 3 ore, bagnandole di tanto in tanto con il fondo di cottura. Emulsionate 3 cucchiai di olio con un cucchiaino di succo di arancia, qualche goccia di aceto balsamico, sale e pepe. Sbucciate infine le cipolle, tagliatele a spicchi grossi e conditeli con l'olio. Servitele con crostini di pane spalmati di paté di fegato.
  • Scopri anche