Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carrè di maiale al forno

  • Carré di maiale stufato

    Carré di maiale stufato

    Preparare la ricetta del maiale stufato è davvero semplice seguendo i suggerimenti di Donna Moderna: per un secondo piatto delizioso e ghiotto.800 g di carré di maiale100 g di pancetta tesa1 gambo di sedano400 g di verza5 cucchiai di olio extravergine di oliva1 bicchiere di vino bianco2 cucchiai di aceto bianco3 mestoli di brodo di carne100 g di lardo1 cipolla1 carotasalepepeCome fare il maiale stufato: Incidete la carne lungo le vertebre, lasciando però il carré intero, unitela al soffritto e fatela rosolare a fiamma vivace fin quando avrà assunto un bel colorito uniforme. Servite il carré affettandolo in tavola e accompagnandolo con le verze che dovranno risultare morbidissime.
  • Carré di maiale marinato

    Carré di maiale marinato

    Invece dell'arista disossata, comprate un carré di maiale. Mettete il carré in una teglia con olio e burro e cuocete nel forno già caldo a 180°.
  • Carré di maiale in dolceagro

    Carré di maiale in dolceagro

    Come preparare il carré di maiale in dolceagro Inserisci in un pezzo di carré di 1,5 kg qualche ciuffo di rosmarino e alcuni filettini di aglio, cospargilo con 1 cucchiaino di bacche di ginepro pestate, sale e pepe, sistemalo su una placca foderata con carta da forno, condiscilo con un filo di olio e inforna a 200°. Verso fine cottura diluisci 2 cucchiaini di miele in un bicchierino di brandy, spennellalo sull’arrosto e rimetti in forno a 200° per 10 minuti. Servi il carré di maiale in dolceagro. L’arrosto di maiale spesso richiede un tocco dolce, per stemperare il grasso rilasciato dalla carne e renderla più croccante. • A questo scopo è molto frequente l’uso, ...
  • Carré di maiale alla grappa

    Carré di maiale alla grappa

    Raschia bene le costole del carré di maiale con un coltello affilato, per eliminare ogni traccia di pelle e carne. Traferisci il carré in una pirofila con il burro e 2 cucchiai di olio extravergine. Disponi la pirofila in forno già caldo a 250 °C e fai rosolare per 5-6 minuti. Abbassa la temperatura del forno al minimo. Estrai la pirofila dal forno, aggiungi le bacche di ginepro, gli spicchi d'aglio non spellati e schiacciati e la cipolla spellata e tagliata a spicchi. Irrora il carré con 1 bicchiere di vino bianco e regola di sale e pepe. Copri con un foglio di alluminio, rimetti la pirofila in forno e cuoci per 2 ore, bagnando ...
  • Carré di maiale alla senape

    Carré di maiale alla senape

    Spalmate 1 carré di maiale da 800 g con 30 g di senape, tritate le foglie di 1 rametto di salvia e distribuitele sulla carne. Fate rosolare il maiale in un tegame,a fuoco vivace, con 2 cucchiai di olio extravergine, per 5 minuti. Servite il carré affettato con le verdure.
  • Carré di maiale al miele

    Carré di maiale al miele

    un carré di maiale con l'osso da 1,2 kg circa uno spicchio d'aglio 2 foglie di salvia una cipolla 4 coste di sedano 400 g di castagne un cucchiaio di miele di acacia mezzo bicchiere di vino bianco secco 3 foglie di alloro un cucchiaio di aceto di mele olio extravergine di oliva sale Praticate 4 incisioni sulla superficie del carré e riempitele con l'aglio. Aggiungete la carne, l'alloro, 5 cucchiai di olio e il vino, coprite con alluminio e cuocete in forno a 200° per 30 minuti.
  • Carré di maiale in salsa

    Carré di maiale in salsa

    Un kg di carré di maiale disossato vino bianco 2 rametti di rosmarino qualche foglia di alloro ginepro burro sale pepe Per la salsa: 2 o 3 mele Jonathan burro 3 cucchiai di rafano fresco grattugiato e 3 di miele COMESI PREPARA In una casseruola mettete 30 g di burro, la carne, il rosmarino e l'alloro lavato, qualche bacca di ginepro: fate rosolare da ogni lato, salate, pepate, e spruzzate di vino. Fate intiepidire il carré, poi tagliatelo a fette non troppo sottili, senza arrivare fino in fondo. Spalmate fra una fetta e l'altra il purè di mele, ricomponete l'arrosto, poi avvolgetelo in alluminio e rimettete in forno caldo a 180° per 15 minuti.
  • Carré di maiale e chutney

    Carré di maiale e chutney

    un kg di carré di maiale affumicato 500 g di albicocche mature ma ben sode 250 g di mele verdi 250 g di zucchero di canna la scorza e il succo di mezzo limone una cipolla piccola 2,5 dl di aceto di vino rosso 2 foglie di alloro sale, pepe Tagliate il carré quando è tiepido e servitelo con il chutney.
  • Carrè di maiale in agrodolce

    Carrè di maiale in agrodolce

    Ricoprite gli ossi del carrè con carta di alluminio e praticate un taglio profondo tra una costola e l'altra, seguendo la linea dell'osso. Trasferite il carré in una pirofila che lo possa contenere di misura e bagnatelo con il brandy e con il succo d'ananas. Trasferite la pirofila nel forno caldo a 180° e cuocete il carré per un'ora circa, irrorandolo ogni tanto con il fondo di cottura, in modo che la carne si mantenga morbida. Sistemateli nella pirofila accanto alla carne e lasciate la preparazione in forno ancora per 25 minuti. Togliete dal forno, affettate e servite ben caldo.
  • Carrè di maiale glassato con mele

    Carrè di maiale glassato con mele

    Il carrè di maiale glassato con mele è un secondo piatto di carne al forno con una glassa di miele e spezie, accompagnato dalle mele renette.Per preparare il carrè di maiale glassato con mele iniziate con la pulitura delle costine. Unite al carrè le verdure tagliate e la carne e lasciate rosolare brevemente 6. Quando la carne sarà cotta, trasferitela in una pirofila capiente; lavate bene le mele e distribuitele intere nella pirofila una accanto all'altra intorno al carrè. Mettete il carrè in forno statico preriscaldato a 240° per 15 minuti fino a quando sarà ben dorato 15. Glassate nuovamente la carne 16 e fatela cuocere in forno sempre a 240° per 15 minuti; ripetete ...
  • Scopri anche