Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carrè di maiale

  • Carré di maiale marinato

    Carré di maiale marinato

    Invece dell'arista disossata, comprate un carré di maiale. Mettete il carré in una teglia con olio e burro e cuocete nel forno già caldo a 180°.
  • Carré di maiale in dolceagro

    Carré di maiale in dolceagro

    Come preparare il carré di maiale in dolceagro Inserisci in un pezzo di carré di 1,5 kg qualche ciuffo di rosmarino e alcuni filettini di aglio, cospargilo con 1 cucchiaino di bacche di ginepro pestate, sale e pepe, sistemalo su una placca foderata con carta da forno, condiscilo con un filo di olio e inforna a 200°. Servi il carré di maiale in dolceagro. L’arrosto di maiale spesso richiede un tocco dolce, per stemperare il grasso rilasciato dalla carne e renderla più croccante. • A questo scopo è molto frequente l’uso, in cottura, di un vino dolce, per esempio il sidro o il vermut, e di una spennellata di miele come in questo carré in ...
  • Carré di maiale alla grappa

    Carré di maiale alla grappa

    Preparazione 1,2 kg circa di carré di maiale con l’osso3 spicchio d’aglio1 cipolla3 rametti di timo3 di rosmarino 3 di mirto1 bicchierino di grappa6-8 bacche di ginepro20 g di burrovino bianco seccobrodoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara la carne. Raschia bene le costole del carré di maiale con un coltello affilato, per eliminare …
  • Carré di maiale alla senape

    Carré di maiale alla senape

    Spalmate 1 carré di maiale da 800 g con 30 g di senape, tritate le foglie di 1 rametto di salvia e distribuitele sulla carne. Fate rosolare il maiale in un tegame,a fuoco vivace, con 2 cucchiai di olio extravergine, per 5 minuti. Servite il carré affettato con le verdure.
  • Carré di maiale al miele

    Carré di maiale al miele

    un carré di maiale con l'osso da 1,2 kg circa uno spicchio d'aglio 2 foglie di salvia una cipolla 4 coste di sedano 400 g di castagne un cucchiaio di miele di acacia mezzo bicchiere di vino bianco secco 3 foglie di alloro un cucchiaio di aceto di mele olio extravergine di oliva sale Praticate 4 incisioni sulla superficie del carré e riempitele con l'aglio.
  • Carré di maiale e chutney

    Carré di maiale e chutney

    un kg di carré di maiale affumicato Tagliate il carré quando è tiepido e servitelo con il chutney.
  • Carré di maiale alla castagne

    Carré di maiale alla castagne

    Preparazione 600 g di carré di maiale disossato, 100 g di pancetta a fettine, 4 cipolle, 500 g di castagne, u n cucchiaio di rosmarino tritato, 2 cucchiai di di olio, sale, pepe.
  • Carré di maiale in crosta

    Carré di maiale in crosta

    Preparazione 600 g di carré di maiale disossato –250 g di pasta sfoglia –1 uovo –1 cucchiaio di farina –3 cucchiai di olio extravergine di oliva –20 g di burro –1 mestolo di brodo vegetale –1 rametto di rosmarino –1 cucchiaio di bacche di ginepro –sale –pepe Passate al mixer il rosmarino con le bacche …
  • Carré di maiale in salsa

    Carré di maiale in salsa

    Preparazione Un kg di carré di maiale disossato vino bianco 2 rametti di rosmarino qualche foglia di alloro gineproburro sale pepePer la salsa: 2 o 3 mele Jonathan burro 3 cucchiai di rafano fresco grattugiato e 3 di miele COMESI PREPARAIn una casseruola mettete 30 g di burro, la carne, il rosmarino e …
  • Carrè di maiale glassato con mele

    Carrè di maiale glassato con mele

    Il carrè di maiale glassato con mele è un secondo piatto di carne al forno con una glassa di miele e spezie, accompagnato dalle mele renette.Per preparare il carrè di maiale glassato con mele iniziate con la pulitura delle costine. Unite al carrè le verdure tagliate e la carne e lasciate rosolare brevemente 6. Quando la carne sarà cotta, trasferitela in una pirofila capiente; lavate bene le mele e distribuitele intere nella pirofila una accanto all'altra intorno al carrè. Mettete il carrè in forno statico preriscaldato a 240° per 15 minuti fino a quando sarà ben dorato 15. Glassate nuovamente la carne 16 e fatela cuocere in forno sempre a 240° per 15 minuti; ripetete ...
  • Scopri anche