Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carote rosse

  • Ricetta Rollè di pollo, carote e cipolle rosse

    Ricetta Rollè di pollo, carote e cipolle rosse

    Rollè di pollo, carote e cipolle rosse: ecco un secondo piatto di carne bianca dala personalità orientale, perfetto per chi ama i sapori particolari e non disdegna di assaggiare qualcosa di diverso. Lessate 5 carote a bastoncini in acqua bollente salata per 10'. Rosolate 2 cipolle a spicchi con poco burro, unite le carote e le scorze di 1/2 arancia grattugiate. Coprite 800 g di fettine di petto di pollo con 3/4 delle carote lessate e metà delle erbe tritate. Servite i rollè con la salsa e le carote.
  • Crocchette rosse allo yogurt

    Crocchette rosse allo yogurt

    Pulisci le carote, pelale e lavale con acqua fresca, dopo di che tagliale a tocchetti e falle cuocere in acqua salata per circa 35 minuti. Per dosare il composto delle crocchette rosse allo yogurt aiutati con un cucchiaio disponendo l'impasto a cucchiaiate sulla teglia. Un modo elegante per servire le tue crocchette è quello di mettere alcune cucchiaiate della crema di carote al centro di un piatto piano e di disporre le crocchette tutte intorno decorando con ciuffetti di prezzemolo.
  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa nelle ciotole da portata, aggiungete sopra le fette di pecorino e mettete la zuppa di cipolle rosse in forno, sotto il grill per pochi minuti.
  • Burghul con lenticchie rosse

    Burghul con lenticchie rosse

    Il burghul con lenticchie rosse è un antipasto leggero ma saporito, facilissimo da realizzare Come preparare il burghul con lenticchie rosse Lavate 100 gr di lenticchie rosse e mettetele in una pentola, coperte con acqua fredda.
  • Cipolle rosse al lampone

    Cipolle rosse al lampone

    Preparazione delle cipolle rosse al lampone La ricetta delle cipolle rosse al lampone inizia pulendo le cipolle. Lava bene circa 1 kg di cipolle rosse di Tropea e tagliale a fettine sottili.
  • Cecina con cipolle rosse

    Cecina con cipolle rosse

    Stempera nell’acqua la farina di ceci, che è appunto la base della cecina con cipolle rosse, mescolando mentre la versi. Servi la cecina con le cipolle rosse ben calda, dopo averla insaporita con un pizzico di pepe macinato al momento.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con cipolle rosse è una ricetta favolosa, ideale per chi ama i sapori decisi e forti come quello di questi ingredienti.
  • Tortelli di barbe rosse

    Tortelli di barbe rosse

    Se amate i primi di paste ripiene, dovete assolutamente provare la ricetta dei tortelli di barbe rosse.
  • Lenticchie rosse con pescatrice

    Lenticchie rosse con pescatrice

    Per la preparazione delle lenticchie rosse con pescatrice inizia con il portare ad ebollizione un dl di acqua, toglila dal fuoco, unisci lo zafferano e lascialo in infusione per 10 minuti.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con le cipolle rosse, una ricetta rielaborata presa dal libro di Tessa Kiros, Falling Cloudberries.Iniziamo prendendo il nostro baccalà, tagliandolo a pezzi di 4-6cm circa, infarinandolo e friggendolo in padella per 8 minuti circa con un po' olio.
  • Scopri anche