Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carote alla julienne

  • Ricetta Prosciutto di Praga con julienne di carote

    Ricetta Prosciutto di Praga con julienne di carote

    Preparazione Pulite 4 piccole carote e tagliatele a julienne con l’apposito utensile. Distribuitele sopra la julienne di carote e decorate …
  • Trofie alla julienne

    Trofie alla julienne

    Mentre cuoce la pasta, in una padella a parte fate rosolare nel burro la cipolla tagliata a cubetti, aggiungete le carote, le zucchine ed il radicchio tagliati alla julienne. Scolate la pasta e ripassatela in padella aggiungendo la panna e la latMentre cuoce la pasta, in una padella a parte fate rosolare nel burro la cipolla tagliata a cubetti, aggiungete le carote, le zucchine ed il radicchio tagliati alla julienne.
  • Ricetta Minestrone julienne

    Ricetta Minestrone julienne

    Preparazione Una grossa zucchina2 carote medie2 patate2 costole di sedano 5-6 pomodori pelati 2 scalogniuno spicchio d’aglioolioburrobrodo100 g di pasta da minestra formato tubetti sottiligrana grattugiatosalepepe 1 Raschiate le carote e sbucciate le patate, lavatele e riducetele entrambe a julienne con l’apposito utensile.
  • Significato di Julienne

    Significato di Julienne

    Julienne è un termine francese che indica una preparazione a base di una o più verdure tagliate a filini molto sottili, ma comunemente indica, perlopiù un modo di tagliare le verdure. Per fare una julienne si taglia prima l’ingrediente a fettine regolari di uno o 2 mm di spessore, poi si sovrappongono le lamelle e si riducono a filini non più lunghi di 3 cm. La julienne di verdure si può utilizzare cruda, in insalate miste o cotta con un soffritto di cipolla, nella preparazione di minestre.
  • Ricetta Julienne gratinata

    Ricetta Julienne gratinata

    Lavate le carote, raschiatele bene e tagliatele a julienne.
  • Ricetta Consommé julienne

    Ricetta Consommé julienne

    Mondate e lavate tutte le verdure; poi riducete a julienne con l’utensile apposito le carote e le zucchine.
  • Julienne in pastella

    Julienne in pastella

    Pulire le patate e le carote e tagliarle a bastoncino. Servire.Pulire le patate e le carote e tagliarle a bastoncino.
  • Ricetta Verdure alla julienne

    Ricetta Verdure alla julienne

    Tagliate a fiammifero le carote, il sedano di Verona, le rape e le zucchine crude; affettate finemente cetrioli, verze, cavoli o altre verdure; tagliate a listarelle o spezzettate con le mani le insalate.
  • Antipasto di surimi a julienne

    Antipasto di surimi a julienne

    Tagliate le carote il sedano ed il surimi a julienne con la mandolina o con un coltello. Mettete carote, sedano e surimi tagliati in una ciotola e aggiungetevi l.Tagliate le carote il sedano ed il surimi a julienne con la mandolina o con un coltello. Mettete carote, sedano e surimi tagliati in una ciotola e aggiungetevi l’aglio pestato.
  • Ricetta Minestra julienne

    Ricetta Minestra julienne

    Preparazione Un litro e un quarto di brodo 40 g di amido di mais mezza cipolla 3 porriuna carotauna costola di sedano un cespo di lattuga750 g di pisellini surgelati grana 4 fette di pane casereccio burro olio sale. COMESI PREPARALavate e mondate tutte le verdure. Tagliate i porri e la lattuga a striscioline sottili, …