Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carote alla julienne

  • Prosciutto di Praga con julienne di carote

    Prosciutto di Praga con julienne di carote

    Pulite 4 piccole carote e tagliatele a julienne con l'apposito utensile. Distribuitele sopra la julienne di carote e decorate con qualche fogliolina di timo fresca.
  • Minestrone julienne

    Minestrone julienne

    Una grossa zucchina 2 carote medie 2 patate 2 costole di sedano 5-6 pomodori pelati 2 scalogni uno spicchio d'aglio olio burro brodo 100 g di pasta da minestra formato tubetti sottili grana grattugiato sale pepe 1 Raschiate le carote e sbucciate le patate, lavatele e riducetele entrambe a julienne con l'apposito utensile.
  • Julienne gratinata

    Julienne gratinata

    Lavate le carote, raschiatele bene e tagliatele a julienne. Nella stessa acqua, sempre in ebollizione, buttate le carote e cuocetele per 2 minuti, poi scolatele.
  • Consommé julienne

    Consommé julienne

    Mondate e lavate tutte le verdure; poi riducete a julienne con l'utensile apposito le carote e le zucchine.
  • Trofie alla julienne

    Trofie alla julienne

    Mentre cuoce la pasta, in una padella a parte fate rosolare nel burro la cipolla tagliata a cubetti, aggiungete le carote, le zucchine ed il radicchio tagliati alla julienne. Scolate la pasta e ripassatela in padella aggiungendo la panna e la latMentre cuoce la pasta, in una padella a parte fate rosolare nel burro la cipolla tagliata a cubetti, aggiungete le carote, le zucchine ed il radicchio tagliati alla julienne.
  • Minestra julienne

    Minestra julienne

    Un litro e un quarto di brodo 40 g di amido di mais mezza cipolla 3 porri una carota una costola di sedano un cespo di lattuga 750 g di pisellini surgelati grana 4 fette di pane casereccio burro olio sale. COMESI PREPARA Lavate e mondate tutte le verdure. Tagliate i porri e la lattuga a striscioline sottili, la carota a fiammifero e il sedano a fettine sottilissime. Affettate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 20 g di burro e un cucchiaio di olio. Unite tutte le verdure preparate, salate, coprite e fate stufare per 5 minuti, a fuoco molto basso. A parte, diluite molto lentamente l'amido di mais con il brodo ...
  • Julienne piccante

    Julienne piccante

    un piccolo peperone verde un piccolo peperone rosso una carota una zucchina una cipolla rossa una costola di sedano uno spicchio di aglio un pezzetto di scorza di limone non trattato un mazzetto di prezzemolo olio extravergine d'oliva un peperoncino sale 1 Pulite le verdure e tagliatele a bastoncini, tranne la cipolla che ridurrete a fettine. Scaldate un filo d'olio nel wok e fatevi saltare carota, zucchina e sedano, per circa 4 minuti; toglieteli, aggiungete un filo d'olio e cuocete così la cipolla e poi i peperoni. Tenete man mano da parte le verdure appena cotte. Unite le verdure, salate e fate insaporire ancora un minuto, mescolando con una paletta.
  • Significato di Julienne

    Significato di Julienne

    Julienne è un termine francese che indica una preparazione a base di una o più verdure tagliate a filini molto sottili, ma comunemente indica, perlopiù un modo di tagliare le verdure. Per fare una julienne si taglia prima l’ingrediente a fettine regolari di uno o 2 mm di spessore, poi si sovrappongono le lamelle e si riducono a filini non più lunghi di 3 cm. La julienne di verdure si può utilizzare cruda, in insalate miste o cotta con un soffritto di cipolla, nella preparazione di minestre.
  • Julienne in pastella

    Julienne in pastella

    Pulire le patate e le carote e tagliarle a bastoncino. Servire.Pulire le patate e le carote e tagliarle a bastoncino.
  • Julienne di verdure miste

    Julienne di verdure miste

    Lavate le verdure, tagliatele a julienne e raccoglietele in una ciotola.