Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carne di manzo

  • Rape con carne di manzo

    Rape con carne di manzo

    Riunite in una padella a bordi alti la carne, il chili in polvere, i cipollotti, la pasta di semi di sesamo, l'aglio, la salsa di soia, il.Pelate le rape, lavatele, tagliatele a cubetti; cospargetele con il sale e lasciate riposare 15 minuti. Riunite in una padella a bordi alti la carne, il chili in polvere, i cipollotti, la pasta di semi di sesamo, l'aglio, la salsa di soia, il pepe e l'olio, mescolate e cuocete finché la carne ha preso colore.
  • Spinaci con carne di manzo

    Spinaci con carne di manzo

    In una padella a bordi piuttosto alti riunite la carne, i cipollotti, il pepe rosso, la pasta di semi di sesamo, l'aglio, la salsa di soia, l'olio e lo zucchero; mescolate bene. Rosolate finché la carne ha preso colore.
  • Carne di manzo con patate

    Carne di manzo con patate

    In una ampia padella mettete le patate tagliate a pezzettoni, le cipolle affettate, irrorate con olio, salate e fate.Preparate un brodo con la carne, 2 cipolle, i pomodorini, le carote ed il sedano. Quando è ben cotta, togliete la carne dal brodo e tagliatela a pezzetti. A metà cottura delle patate aggiungete in padella anche la carne e portate a cottura rigirando di tanto in tanto e aggiungendo un paio di mestoli di brodo per amalgamare. La carne con le patate vanno servite come secondo.
  • Manzo Bryani

    Manzo Bryani

    Il manzo Bryani è una ricetta che si usa fare molto nelle Mauritius ma ha evidenti origini indiane.Mettete il riso in un colino e sciacquatelo sotto l'acqua fredda fino a quando l'acqua di risciacquo risulti limpida. Tagliate il manzo in cubi grossi. Aggiungete il manzo e continuate a soffriggere fino a che tutti i pezzi siano ben rosolati. Abbassate il fuoco e fate sobbollire per circa 45 minuti fino a che tutto il liquido sia assorbito e la carne sia tenera. Se tutto il liquido è evaporato prima che la carne sia diventata tenera, incorporate un altro po' d'acqua e continuare a far sobbollire. Se la carne è tenera prima che il liquido sia evaporato, ...
  • Sushi di manzo

    Sushi di manzo

    Un sushi sfizioso arricchito dal sapore della carne di manzo. Scopri la ricetta del sushi di manzo su Sale&PepeCome preparare il sushi di manzo La prima cosa da fare per preparare il sushi di manzo è lessare il riso in abbondante acqua salata bollente. Prendi la carne di manzo e riducila a bastoncini di circa un cm di spessore ciascuno. Al centro di ogni polpetta riponi un bastoncino di carne e avvolgi la polpetta di riso in una doppia foglia di bietola. Servi il"sushi" di manzo con le carote a nastro e condisci con l'olio mescolato con la salsa di soia.
  • I tagli del manzo

    I tagli del manzo

    Il pesce di manzo: Sta tra il magatello e il geretto e serve per bolliti e stracotti. La fetta di manzo: È la parte esterna della coscia, posta sopra la rosa. Per tale motivo la loro carne è tenerissima. È molto ricco di grasso e di membrane che vanno in gran parte eliminate, prima di utilizzarlo per spezzatini, oppure per farne carne tritata. Ha carne saporita e morbida, per la presenza del grasso. Ha carne piuttosto magra ed è un taglio indicato per brasati, bolliti e spezzatini. Le coste della croce: Comprendono 5-6 costole con una discreta quantità di carne. Gli strati di muscolo si alternano con strati di grasso che danno alla carne sapore ...
  • Straccetti di manzo aromatici

    Straccetti di manzo aromatici

    Scopri come preparare gli straccetti di manzo con la ricetta facile di Grazia Come preparare gli straccetti di manzo aromatici Tagliate 800 gr di carne di manzo a striscioline, mettetela in una terrina, bagnatela con un bicchiere di vino rosso e lasciatela marinare per mezz'ora. Scaldate una piastra finchè sarà ben calda e scottateci velocemente la carne sgocciolata dal vino. Prima di servire gli straccetti di manzo, lasciateli riposare almeno mezz'ora, così che assobano tutto il sapore e l'aroma delle erbe.
  • Manzo steccato

    Manzo steccato

    prova la ricetta del manzo steccato, tipica della regione lombardia, è tenero e saporito, leggero e ideale per il menù delle feste Rosolate la carne in una casseruola con un filo d'olio, girandola da ogni parte con 2 palette; bagnatela con un dl di Madera, lasciatelo sfumare, unite un mestolo di brodo, una carota, una costola di sedano a pezzetti e un mazzetto di prezzemolo, rosmarino, santoreggia, salvia. Coprite e proseguite la cottura a fuoco lento per 2 ore, girando ogni tanto il pezzo di carne e unendo altro brodo, se necessario. Eliminate lo spago e servite la carne a fette, con il sugo frullato.Un secondo piatto di carne, tenerissimo e saporito, il Madera dona ...
  • Manzo macinato

    Manzo macinato

    Versate, in una pentola, le foglie di cavolo con la carne macinata ed il riso. Versate, in una pentola, le foglie di cavolo con la carne macinata ed il riso. Cuocete la macinata di manzo fino a che non cambi colore. Ora, incorporate la salsa di pomodoro nella pentola con la carne.
  • Canapés di manzo

    Canapés di manzo

    I Canapés di manzo ovvero semplicissimi triangolini di pane e carne per uno spuntino oppure un aperitivo dai sapori decisi.Riunite in una ciotola la carne di manzo tritata, la cipolla, il sale, il pepe e le uova; impastate bene per ottenere un composto omogeneo. Distribuite il composto di carne sui triangolini di pane. Scaldate in una padella lo strutto facendolo fondere, quindi adagiatevi i triangoli di pane con la carne a contatto con il fondo della padella. Soffriggete i triangoli fino a che la carne risulti cotta, quindi girateli e soffriggete anche il lato di pane vuoto.
  • Scopri anche