Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carne di maiale

  • Ragu di carne di maiale

    Ragu di carne di maiale

    Il ragù di carne di maiale, è un gustoso condimento con pomodoro e carne di suino, con il quale potrete condire della pasta di ogni genere e formato.Per preparare il ragu di maiale, preparate il brodo di carne. Fate soffriggere e imbiondire la cipolla, unite 1-2 mestoli di brodo di carne per favorire la cottura 5. Dopo circa 15 minuti versate la carne trita 6 Quando il ragu di carne di maiale sarà pronto, potete regolare di sale se necessario e utilizzarlo come condimento per primi di pasta o per le lasagne 15.
  • Come cucinare la carne di maiale

    Come cucinare la carne di maiale

    Home Menu Top Ten Ricette Come cucinare la carne di maiale Come cucinare la carne di maiale Sono tanti i modi per cucinare la carne di maiale per renderla tenera, esaltandone il sapore. Sale&Pepe ti suggerisce le migliori ricette per portare in tavola piatti a base di carne di maiale, succulenti e sfiziosi, adatti a occasioni speciali o a festività come il Natale. Se vuoi stupire i tuoi ospiti con un piatto coreografico dalle sfumature dolciastre, prova la ricetta dello stinco di maiale con scalogni e noci al Marsala. Prova a cucinare il bollito misto di maiale con le rape. Per una carne morbida e gustosa, prepara la lonza di maiale al latte.
  • Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Fagiolata brasiliana con carne di maiale. In un’altra padella soffriggi in poco olio la carne a pezzetti e lec ostine per 5minuti mescolando continuamente.
  • Pèsthom (carne di maiale): le Vostre ricette

    Pèsthom (carne di maiale): le Vostre ricette

    Prendete la pasta del salame, tolta dal budello e schiacciatela parecchio con la forchetta. Grigliatela sulla piastra e servite calda. Come grigliare Tortino di patate, broccoli e pasta di salame Guarda anche
  • Peperoni ripieni con carne di maiale e patate

    Peperoni ripieni con carne di maiale e patate

    Scopri come preparare la ricetta dei peperoni ripieni con carne di maiale e patate, un piatto sfizioso e facile da realizzare. Unite 200 g di polpa di maiale macinata e cuocete per 5-6 minuti. Amalgamate alle patate la carne, 1 uovo, sale e pepe.
  • Maiale bollito

    Maiale bollito

    Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti. Scolate dal brodo, fate raffreddare completamente, tagliate a.Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti.
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Maiale arrosto Xa Xiu

    Maiale arrosto Xa Xiu

    Condire la carne di maiale con aglio e sale e metterla da parte. Miscelare bene.Marinare il maiale con questo preparato.Condire la carne di maiale con aglio e sale e metterla da parte. Marinare il maiale con questo preparato di spezie e lasciarlo riposare per almeno 4 ore o per tutta la notte. Quando la padella è calda metterci il maiale marinato e fategli prendere colore. Si può terminare la cottura in forno, mettere la carne dorata in una teglia e farla arrostire a 180°C per circa 1 ora.Oppure abbassate la temperatura al minimo e arrostire lentamente la carne mentre cuoce in padella. Servire la carne calda o tiepida.
  • Maiale con frutta secca

    Maiale con frutta secca

    Cuocere la carne di maiale in abbondante acqua, tenendo la fiamma bassa. Cuocere la carne di maiale in abbondante acqua, tenendo la fiamma bassa. Mescolare a parte in un pentolino il burro e la farina, e aggiungere poco alla volta, per stemperare, un po' del sugo della carne, facendo attenzione a non fare formare grumi.
  • Maiale alla tirolese

    Maiale alla tirolese

    Che ne dici di un piatto a base di carne di maiale diverso dalla solita bistecca? Prepara il maiale alla tirolese e assapora un piatto unico! Sbucciate e tagliate a metà 1 spicchio d'aglio e con questo strofinate 400 g di carré di maiale, quindi salatelo in superficie, cospargetelo di 1 cucchiaino di semi di cumino, premendo leggermente con le dita per farli aderire alla carne, e mettetelo in una casseruola nella quale avrete fatto scaldare 2 cucchiai di olio. Dopo aver eliminato il fagottino aromatico, disponete le verze su un bel piatto da portata e adagiatevi sopra i due tipi di carré di maiale. Contornate, se vi piace, con le patate, che avrete nel ...
  • Scopri anche