Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carne bovina

  • Come realizzare medaglioni di carne e pesce

    Come realizzare medaglioni di carne e pesce

    Con la scuola di cucina imparerete a realizzare dei medaglioni di carne o pesce per ottenenere dei piatti raffinati e belli da vedere.Per preparare i medaglioni di pesce è necessario disporre di tranci spessi circa 2-3 cm, nel nostro caso abbiamo utilizzato il salmone. Per prima cosa eliminate la spina centrale: realizzate due tagli ai lati dell’osso con la punta di un coltello 1 togliete con le mani la spina 2, quindi, aiutandovi con una pizzetta, eliminate le eventuali spine presenti nella carne 3. Ripiegate ora i lembi di carne laterali senza pelle verso l’interno 6, e sistemate la carne con le mani per ottenere una forma arrotondata 7. Per preparare i medaglioni di carne ...
  • Come cucinare la carne alla griglia

    Come cucinare la carne alla griglia

    Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinare un'ottima carne alla griglia.Come cucinare la carne alla grigliaLa cottura della carne alla griglia è una delle tecniche più antiche usate dall'uomo per rendere commestibile il cibo, forse la più antica dalla scoperta del fuoco. Ecco qualche consiglio per imparare come cucinare la carne alla griglia in modo perfetto.I tagli della carne da fare alla grigliaArrosticini, costine, bistecche: i tagli di carne da mettere sulla brace vivace sono diversi e a ognuno di loro è associato un gusto unico. Iniziamo col dire che la carne bovina è la migliore per questo tipo di cottura perché, meglio di altre, sopporta bene le alte temperature in cottura.Per fare una ...
  • Carne Pilau

    Carne Pilau

    Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne.Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne dalla casseruola lasciandovi l'olio rimanente.
  • Carne Desmechada

    Carne Desmechada

    Marinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar rafMarinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar raffreddare. Sminuzzare la carne togliendola a mano a striscioline dalle ossa. Aggiungere la carne sminuzzata e soffriggere a fuoco medio per circa 10 minuti.
  • Carne salada

    Carne salada

    La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo.Per prepararla è bene utilizzare un recipiente di terracotta particolarmente capace. La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo ogni pezzo con apposita miscela aromatica. A questo punto vi è da mettere sopra la carne salada cosi preparata, un peso adeguato. La carne deve essere girata, ogni giorno, accuratamente spostando i pezzi bassi in alto e viceversa. La carne salada è pronta dopo 15-20 giorni.
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Come preparare le polpette di carne

    Come preparare le polpette di carne

    Secondo piatto sfizioso, le polpette di carne si preparano in modo semplice e veloce. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Storicamente considerato un piatto povero, le polpette di carne hanno guadagnato nel tempo una reputazione gourmet di tutto rispetto. Innanzitutto oggi non sono più preparate per"riciclare" avanzi di carne cotta, ma includono spezie, pesce e verdure. Ecco come cucinare le polpette di carne.Polpette di carne: la storiaAlcune fonti sostengono che la parola polpetta derivi dal francese paupière, che in francese significa palpebra, proprio perché per fare le polpette di carne bisogna chiudere la palla di composto come fosse la parte superiore di pelle che protegge un occhio. Altre fonti fanno risalire l'origine del nome a"piccola polpa", perché ...
  • Carne tricolore

    Carne tricolore

    Carne tricolore: un piatto fresco e colorato per il periodo caldo. Sarà un successo!Tagliate la carne a dadini non molto piccoli e rosolatela in padella con un filo d'olio, mescolando di tanto in tanto.
  • Carne sottoaceto

    Carne sottoaceto

    Passato questo tempo, togliete la carne aiutandovi con una schiumarola; eliminate eventuali ossa e cartilagine e parte del grasso, poi tagliatela a tocchetti di circa 1,5 cm. Pelate gli spicchi d'aglio e aggiungeteli in 2,5 dl di brodo di cottura insieme all'aceto, fate riprendere bollore ed unite la carne a pezzetti. Prima di servire togliete la carne dal condimento di conserva e offritela insieme a verdure miste sottaceto.
  • Carne mimosa

    Carne mimosa

    COME SI P R E P A R A Disponete le fettine di carne occupando circa 3/4 del piatto individuale. Emulsionate bene e versate metà del condimento sulla carne.