Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carne alla griglia

  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Prova la ricetta della carne alla griglia.Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Fai cuocere la carne per un minuto a fuoco vivo: contemporaneamente spennella la parte superiore con il rametto di rosmarino intinto nell'olio o con la pennellessa; poi voltala con una paletta e cuoci ancora per un minuto sempre a fuoco vivo; quindi abbassa il fuoco, spennella di nuovo la carne di olio e termina la cottura ...
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Tagliare la carne a pezzi, salarla e miscelarla con le cipolle tagliate grossolanamente ed il peperone. SpeTagliare la carne a pezzi, salarla e miscelarla con le cipolle tagliate grossolanamente ed il peperone.
  • Come cucinare la carne alla griglia

    Come cucinare la carne alla griglia

    Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinare un'ottima carne alla griglia.Come cucinare la carne alla grigliaLa cottura della carne alla griglia è una delle tecniche più antiche usate dall'uomo per rendere commestibile il cibo, forse la più antica dalla scoperta del fuoco. Ecco qualche consiglio per imparare come cucinare la carne alla griglia in modo perfetto.I tagli della carne da fare alla grigliaArrosticini, costine, bistecche: i tagli di carne da mettere sulla brace vivace sono diversi e a ognuno di loro è associato un gusto unico. Iniziamo col dire che la carne bovina è la migliore per questo tipo di cottura perché, meglio di altre, sopporta bene le alte temperature in cottura.Per fare una ...
  • Marinata per carne alla griglia

    Marinata per carne alla griglia

    Come questa: mescolate 2 scalogni e uno spicchio di aglio tritati, poco timo, la scorza di un'arancia grattugiata, aggiungete una presa di sale grosso e qualche granello di pepe pestato, diluite con olio e versate sulla carne. Dopo la marinatura, scolate bene la carne e asciugatela in carta da cucina.
  • Alla griglia

    Alla griglia

    Disponi 4 tomini semistagionati di circa 100 g ciascuno in freezer per circa 30 minuti. In questo modo, rimarranno più compatti in cottura e non rischieranno di fondere troppo. Estrai i tomini dal freezer e disponili sulla piastra. Dopo 2 minuti, girali, aiutandoti con 2 palette o 2 cucchiai di legno. In alternativa, puoi anche metterli sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata e cuocerli sotto il grill 2-3 minuti per parte.
  • Costine alla griglia

    Costine alla griglia

    Le costine alla griglia sono un succulento secondo piatto di carne, ideale per i barbeque di primavera!Per preparare le costine alla griglia cominciate preparando la marinatura, che servirà per aromatizzare la carne e renderla più tenera e saporita. Servite le vostre costine alla griglia ben calde, accompagnate dalla salsa preparata precedentemente 33.
  • Pollo alla griglia

    Pollo alla griglia

    Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere.Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere bene.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia, un appetitoso secondo di mare: dorati all'esterno e ripieni con un composto di pane e basilico profumato al limone.Per preparare i calamari alla griglia, per prima cosa occupatevi della pulizia dei calamari: sciacquateli bene sotto l’acqua corrente 1, poi con le mani staccate delicatamente il ciuffo dal corpo e tenetelo da parte 2. Scaldate bene una griglia e ungetela con dell'olio 14, poi adagiate i calamari ripieni su un lato e lasciateli cuocere per circa 6 minuti 15. Una volta cotti, rimuovete i calamari dalla griglia e tagliateli a metà in obliquo 17 per mostrare il ripieno: i vostri calamari alla griglia sono pronti per essere serviti 18!
  • Pleurotus alla griglia

    Pleurotus alla griglia

    I pleurotus alla griglia sono un contorno sfizioso, semplice e veloce da realizzare ma con il gusto unico e inconfondibile dei funghi.Per realizzare i pleurotus alla griglia iniziate dalla pulizia dei funghi: con un panno da cucina pulite la superficie dei cappelli e il gambo per eliminare il terriccio 1, poi con un coltellino separare i gambi dal cespo e se necessario ripassate il panno sui cappelli e sulle lamelle interne per eliminare eventuali tracce di terra. Dedicatevi ora alla cottura alla griglia dei funghi pleurotus: ponete sul fuoco una griglia di ghisa e fatela scaldare, quando sarà ben calda distribuite sulla piastra i funghi 11, fateli cuocere qualche minuto circa da entrambi i lati ...
  • Costata alla griglia

    Costata alla griglia

    Eliminate l'eventuale grasso in eccedenza intorno alla costata e fate alcuni tagli nella pelle per evitare che la carne si arricci durante la cottura. Spennellate la carne con l'olio, usando un pennello da cucina. Se volete dare più sapore alla carne, invece del pennello, prendete un rametto di rosmarino. Cospargete la carne con un po' di pepe e sfregate con le dita per farlo aderire bene. Mettete la costata sul barbecue molto caldo, con la griglia abbastanza vicino alla brace, in modo che si formi subito una bella crosticina sulla superficie. Lasciate cuocere per 5 o 6 minuti circa, poi voltate la costata, con una spatola o una pinza: mai pungere la carne con la ...
  • Scopri anche