Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carne al forno

  • Polpettone di carne al forno

    Polpettone di carne al forno

    Il polpettone di carne al forno è la più classica delle ricette casalinghe della nostra cucina, il"piatto della nonna" per eccellenza. Morbido, saporito e genuino, lo si accompagna tradizionalmente con delle gustose patate al forno, ma anche con puré di patate. Semplice da realizzare, è una ricetta molto versatile perché si può preparare in anticipo, scaldandolo in forno prima di metterlo in tavola. Come preparare il polpettone di carne al forno Per realizzare il polpettone di carne al forno per prima cosa tagliate a pezzi 3 fette di pane casereccio raffermo, quindi mettetelo in una terrina e versate 1/2 bicchiere di latte facendolo asssorbire. Preriscaldate il forno a 200° C. Trasferite il polpettone in uno ...
  • Carne al forno in pentola

    Carne al forno in pentola

    Prendete la carne e praticate dei fori o tagli con la punta di un coltello e nel taglio mettete un pezLavate i pomodori. Prendete la carne e praticate dei fori o tagli con la punta di un coltello e nel taglio mettete un pezzetto di aglio ed il basilico, fate questo in molti punti della carne, perche' serve ad aromatizzarla, salare. Coprite con la carne. Tagliare le patate e mettetele sulla carne salando anche la superficie. Mettete nel forno a legna. Se volete potete preparare questo piatto anche nel forno elettrico.
  • Empanadas peruviane di carne al forno

    Empanadas peruviane di carne al forno

    Credete che fare le empanadas peruviane di carne al forno sia molto difficile? Aggiungete anche la carne macinata e fatela rosolare bene in modo omogeneo. Vi accorgerete che la carne è ben rosolata quando avrà cambiato completamente colore. Mentre la carne rosola, pulite e tagliate il peperone a pezzetti, quindi unitelo in padella; fatelo soffriggere per qualche istante. Trasferite le empanadas in una teglia foderata con carta forno, spennellatele con un misto di tuorlo e latte ed infornatele a 200°C per circa 10 minuti o fino a che non siano ben dorati in superficie.
  • Carne Pilau

    Carne Pilau

    Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne.Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne dalla casseruola lasciandovi l'olio rimanente.
  • Carne Desmechada

    Carne Desmechada

    Marinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar rafMarinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar raffreddare. Sminuzzare la carne togliendola a mano a striscioline dalle ossa. Aggiungere la carne sminuzzata e soffriggere a fuoco medio per circa 10 minuti.
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Carne salada

    Carne salada

    La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo.Per prepararla è bene utilizzare un recipiente di terracotta particolarmente capace. La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo ogni pezzo con apposita miscela aromatica. A questo punto vi è da mettere sopra la carne salada cosi preparata, un peso adeguato. La carne deve essere girata, ogni giorno, accuratamente spostando i pezzi bassi in alto e viceversa. La carne salada è pronta dopo 15-20 giorni.
  • Carne alla bielorussa

    Carne alla bielorussa

    Tagliate la carne, pestatela, conditela con sale e cipolle sminuzzate e ricopritela con il pane grattugiato. Stufate la carne al forno aggiungendo l’acqua ed il burro. Preparate la panna acida comTagliate la carne, pestatela, conditela con sale e cipolle sminuzzate e ricopritela con il pane grattugiato. Stufate la carne al forno aggiungendo l’acqua ed il burro. Preparate la panna acida come segue: saltate la farina, miscelatela con del brodo di carne caldo, filtratela, aggiungete il sale e la panna acida e bollite a fuoco basso per 5-10 minuti.
  • Carne tricolore

    Carne tricolore

    Carne tricolore: un piatto fresco e colorato per il periodo caldo. Sarà un successo!Tagliate la carne a dadini non molto piccoli e rosolatela in padella con un filo d'olio, mescolando di tanto in tanto.
  • Il polpettone di carne

    Il polpettone di carne

    Il polpettone di carne è una classica preparazione casalinga della cucina italiana, nonne e mamme custodiscono gelosamente la ricetta di famiglia che tradizionalmente è preparata la domenica per il pranzo o a cena quando si hanno ospiti. È un secondo piatto di carne che mette d’accordo tutti, grandi e piccini da servire a fette, se ti piace, accompagnato da contorni semplici come le patate al forno; è talmente semplice da realizzare che puoi pensare di prepararlo anche in settimana e avere un piatto unico saporito e gustosissimo pronto da gustare anche freddo. Il polpettone di carne puoi prepararlo in tanti modi diversi: con carne di manzo, di vitellone o anche mista di maiale e vitello, ...
  • Scopri anche