Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carciofi ricette light

  • Carciofi light con agrumi e spezie

    Carciofi light con agrumi e spezie

    I carciofi si fondono alla perfezione con le spezie e l'agrodolce di miele e agrumi Come preparare i carciofi light con agrumi e spezie Prendete 6 carciofi e privateli delle foglie dure, tagliateli per il lungo a metà. Nella stessa padella, versate i carciofi scolati, la cannella, 3 chiodi di garofano, noce moscata, un po' di sale e pepe.
  • Bocconcini di pollo ai carciofi e zafferano light

    Bocconcini di pollo ai carciofi e zafferano light

    I bocconcini di pollo con i carciofi e profumati allo zafferano è una ricetta molto semplice e assai gustosa. Ma sopratutto è una ricetta davvero leggera e poco calorica.Lavare e pulire i carciofi. Soffriggere per poco e aggiungere i carciofi scolati dall'acqua e limone. Ora travasarli nell'altra padella con i carciofi e aggiungere il restante mezzo bicchiere di brodo nella quale avrete sciolto lo zafferano.
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Pizza light

    Pizza light

    Questa è la ricetta base per una pizza light, semplice e facile da realizzare: farina, pomodoro, mozzarella e pochi altri ingredienti. Distribuisci 600 g di pelati spezzettati e 250 g di mozzarella light, spolverizza con sale e origano e cuoci in forno a 230°C per 20 minuti.
  • Tiramisù light

    Tiramisù light

    Scopri come preparare in modo facile e veloce il tiramisù light, la versione più leggera di un grande classico senza rinunciare al gusto del tradizionale. Per realizzare il tiramisù light, la versione leggera del classico dolce al cucchiaio, sistemate i biscotti savoiardi sul fondo di una pirofila e bagnateli con il caffè caldo.
  • Padellata vegetariana light

    Padellata vegetariana light

    La padellata vegetariana light è una ricetta perfetta per prepararsi alla prova costume: leggera, ipocalorica e ricchissima di fibre. Inoltre, grazie alla presenza di cipolline e carciofi, questa ricetta ha anche un'azione drenante anticellulite Come preparare la padellata vegetariana light Fate rosolare i carciofi sgocciolati in 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aggiungete le cipolline e sfumate con vino bianco.
  • Mojito light

    Mojito light

    Allora prepara questo mojito light: leggero, gustoso e assolutamente alcol free
  • Carciofi ripieni

    Carciofi ripieni

    I carciofi ripieni sono un secondo piatto che ospitano un ricco ripieno a base di carne, parmigiano grattugiato e profumate erbe aromatiche.Per preparare i carciofi ripieni mettete sul fuoco una pentola con l' acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Procedete quindi con la pulitura dei carciofi; la prima operazione importante è strofinarsi le mani con del limone per evitare che le sostanze all'interno di questo vegetale vi anneriscano le mani. Spuntate i carciofi 4, poi allargate leggermente le foglie, esercitando una leggera pressione verso l'esterno 5, e andate a togliere la"barba" con un cucchiaino o uno scavino a semisfera 6. Man mano che li preparate, ponete i carciofi puliti in una ciotola ...
  • Carciofi trifolati

    Carciofi trifolati

    I carciofi trifolati sono una ricetta classica e saporita, facile e veloce: un gustoso contorno per piatti di carne o pesce.La prima cosa che dovete fare quando vi state apprestando a maneggiare i carciofi è quella di proteggere le mani con dei guanti per evitare che diventino nere o di strofinarle bene con del succo di limone; tenete mezzo limone a portata di mano, e ogni tanto strofinatevi le mani: vi aiuterà a salvaguardarle! Pulite quindi i carciofi 1 e metteteli mano a mano in un contenitore con dell’acqua acidulata, evitando che diventino neri. In un tegame schiacciate 2 spicchi d’aglio, fateli rosolare leggermente nell’olio 2, aggiungete i carciofi a spicchi e i gambi 3 ...
  • Scopri anche