Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carciofi in umido

  • Ricetta Carciofi in umido

    Ricetta Carciofi in umido

    Tagliate i gambi dei carciofi, riducetene lo spessore eliminando la parte più legnosa e tagliateli a bastoncini, quindi eliminate …
  • Ricetta Carciofi ripieni in umido

    Ricetta Carciofi ripieni in umido

    I carciofi ripieni in umido sono un secondo piatto tanto sfizioso quanto light. Allargate i carciofi e riempiteli con il composto di carne, mettendone un po' anche tra le foglie. Sistemate i carciofi in piedi in una casseruola che li contenga in misura, unite lo scalogno tritato, la polpa di pomodoro spezzettata, un filo d'olio, sale e pepe. Versate brodo a sufficienza per immergerli fino a metà, coprite e cuocete a fuoco molto basso per 40 minuti circa, avendo cura di smuovere ogni tanto la casseruola in modo che i carciofi non si attacchino al fondo. Al termine della cottura, regolate di sale e pepe ed estraete i carciofi dalla casseruola con delicatezza, aiutandovi con ...
  • Ricetta Capretto in umido con i carciofi

    Ricetta Capretto in umido con i carciofi

  • Agnello in umido

    Agnello in umido

    Un secondo piatto leggero e molto saporito, teneri bocconcini di carne di agnello con carciofi e pomodori secchi, perfetto da portare in tavola nel menù delle feste di Pasqua. L'agnello in umido è facile da preparare, con pochi ingredienti avrete un piatto delizioso. Come preparare l'agnello in umido Scolate i carciofi e uniteli all'agnello, con 12 podori secchi e insaporite con sale e pepe, proseguite la cottura per una mezz'ora e spegnete, togliete l'aglio e l'alloro e servite subito. Cappelletti con carciofi e cialde di grana
  • Lenticchie in umido

    Lenticchie in umido

    Le lenticchie in umido sono un contorno sfizioso e aromatico, cotto in padella con un cipollotto e poco brodo, e profumate con zenzero, curcuma, curry e limone. Un contorno insolito, semplice da preparare, dal gusto leggermente esotico, le lenticchie in umido sono ideali per accompagnare secondi di carne e di pesce Come preparare le lenticchie in umido Servite le lenticchie in umido calde o tiepide.
  • Bisato in umido

    Bisato in umido

    Preparazione del bisato in umido Venezia è una magia, anche per il palato, e con la ricetta del bisato in umido potrai gustare i sapori più autentici della laguna: ti spieghiamo qui come preparare questo tradizionale secondo di pesce. Quando il tuo bisato in umido risulta sufficientemente tenero, toglilo dalla padella e servilo, cosparso di erbe aromatiche tritate. Bisato in umido: storia del piatto, suggerimenti e contorni Secondo la tradizione, nell’isola di Murano il bisato in umido veniva cotto sul piano di pietra arroventata usato dagli artigiani che lavoravano il vetro nelle fornaci. Anche l’abbinamento migliore per il bisato in umido viene suggerito dalla tradizione: si tratta della polenta bianca, una specialità della cucina veneta.
  • Baccalà in umido

    Baccalà in umido

    Il baccalà in umido è un secondo piatto molto sfizioso a base di pesce. Come preparare il baccalà in umido Spegnete e completate il baccalà in umido con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • Polpette in umido

    Polpette in umido

    Le polpette in umido sono una ricetta classica e gustosa che piace proprio a tutti: scoprite come prepararle in modo semplice e sfizioso con questa ricetta Come preparare le polpette in umido Completate le polpette in umido con qualche fogliolina di menta e servitele con del riso bollito.
  • Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido Come preparare i totani ripieni in umido Dopo 30-35 minuti, i vostri totani in umido ripieni sono pronti da servire.
  • Seppie in umido

    Seppie in umido

    Le seppie in umido sono un ottimo secondo di mare, delicato e gustoso! Seguite la nostra ricetta!Per preparare le seppie in umido, pulite bene i molluschi rimuovendo l'osso, la bocca e gli occhi.
  • Scopri anche