Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carbonara vegetariana

  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è una variante del piatto classico senza carne e uova, realizzata con tofu e una deliziosa crema ai peperoni.Per realizzare la carbonara vegetariana iniziate a preparare i peperoni gialli: lavateli e poneteli interi su una leccarda rivestita di carta da forno 1, cuocete in forno preriscaldato statico a 250 ° per 1 ora, girandoli di tanto in tanto su tutti i lati per ottenere una cottura uniforme. Ora la vostra carbonara vegetariana è pronta, servitela calda con una spolverata di ricotta salata grattugiata 15.
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è un'ottima alternativa alla classica, facile da fare e ottima da gustare.
  • Spaghetti alla carbonara vegetariana

    Spaghetti alla carbonara vegetariana

    Prepara grazie alla ricetta di Sale&Pepe un piatto italiano sempreverde come gli spaghetti alla carbonara in versione vegetariana. Corri a dare un'occhiata alla ricetta!Preparazione spaghetti alla carbonara vegetariana
  • Spaghetti alla carbonara vegetariana

    Spaghetti alla carbonara vegetariana

    Carbonara vegetarianaUna versione in 'verde' della carbonara, ovviamente senza guanciale, ma con le verdure, per chi segue una dieta vegetariana.
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La tradizionale carbonara alla monferina è una ricetta semplice e veloce, non una variante con asparagi della carbonara classica ma una ricetta tradizionale piemontese, con il lardo e il toma o la ricotta, nella variante più leggera La carbonara alla monferina è adatta a tutti, in particolare a quelle persone che amano i primi piatti di pasta veloci ma, dai sapori pieni e dai condimenti corposi. Sale&Pepe ha scelto di preparare la carbonara alla monferina con la pasta lunga all’uovo e gli asparagi soffritti, insaporiti con lardo e la pancetta; la completa, poi, mantecandola sulla fiamma, con una salsa a base di panna, toma e tuorli d’uova: un primo piatto di pasta cremoso e saporito, ...
  • Finta carbonara

    Finta carbonara

    La finta carbonara è una rivisitazione della pasta alla carbonara a base di mortadella e crema di peperoni gialli.Per preparare la finta carbonara iniziate prendendo i peperoni gialli e, dopo averli lavati accuratamente, metteteli in una teglia ponendoli su della carta forno 1. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la vostra finta carbonara è pronta!
  • Paella vegetariana

    Paella vegetariana

    La paella vegetariana è un piatto spagnolo, di origini umili, a base di riso, spezie e tantissime verdure di stagione.Per preparare la paella vegetariana iniziate con il taglio delle verdure: tritate finemente il cipollotto 1 e l’aglio; lavate bene il cavolfiore e tagliatelo in cimette 2: lavate i piattoni e divideteli in pezzi simili a dei rombi 3. Una volta cotta, potete condire la vostra paella vegetariana con una manciata di prezzemolo tritato, se lo gradite, e portarla in tavola!
  • Torta vegetariana

    Torta vegetariana

    Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della torta vegetariana La ricetta della torta vegetariana presenta tanti tipi di verdure differenti. In una ciotola sbatti le uova con il latte e il grana grattugiato e insaporisci con sale, pepe, noce moscata e il basilico spezzettato: è l'ottima salsa di questa torta.Cottura della torta vegetariana Cuoci la torta vegetariana in forno caldo a 180° per 25 minuti.
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La carbonara monferrina è una variante piemontese, super golosa, della tradizionale pasta alla carbonara. Se vi piace, condite la carbonara monferrina con altro parmigiano.
  • Grigliata vegetariana

    Grigliata vegetariana

    Scopri come preparare una grigliata vegetariana golosa con tante verdure di stagione e formaggi filanti. Prima di servire la grigliata vegetariana irrora le verdure con un filo d'olio e pepa, a piacere.
  • Scopri anche